SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Nuova data per il 1° Rally Valchiampo

Il Rally Club Team comunica lo spostamento di data del 1° Rally Valchiampo dall’11/12 febbraio all’11/12 marzo 2023.
Nonostante l’organizzazione fosse già pronta a mettere in scena la manifestazione e gli Enti Autorizzativi già attivati per rilasciare i relativi permessi, in accordo con ACI Sport si è deciso di posticipare di un mese lo svolgimento della gara.
Questa decisione, non certo facile da prendere a dieci giorni dall’evento, è essenzialmente dovuta al ritardo generale del sistema sportivo automobilistico di base (piloti, preparatori, scuderie, proprietari di auto da corsa) nel recepire le regolamentazioni sportive 2023 sia sotto l’aspetto tecnico (leggi normativa sui serbatoi) che sportivo (nuove norme della Regolarità Sport).
Da non sottovalutare, inoltre, l’impatto negativo su tutto l’asset finanziario del motorport, derivante dai noti fatti che hanno riguardato e stanno riguardando l’economia in generale.
È quindi naturale che, in questo momento così complesso, si debba dare tempo a tutte le componenti dell’automobilismo sportivo di assorbire queste situazioni di criticità generale e ripartire con serenità ma in tempi un po’ più “lunghi” rispetto a quanto avveniva normalmente ad inizio anno.
Il 1° Rally Valchiampo, quindi, si sposta di un mese in avanti per dare la possibilità ai tanti che ancora non ne hanno la possibilità di essere presenti al controllo orario “0” previsto per le ore 7.31 di domenica 12 marzo 2023.
Il format di gara resta invariato così come il percorso già omologato sia da Aci Sport che dagli Enti Locali.
Per il supporto ricevuto in queste ore che hanno portato al repentino spostamento di data, ringraziamo sentitamente l’Automobile Club Vicenza nella persona del Presidente Luigi Battistolli, l’Ufficio Rally ACI Sport ed il Presidente della Commissione Rally Aci Sport Daniele Settimo.
L’appuntamento è quindi per l’11 e 12 marzo 2023. Il 1° Rally Valchiampo ci sarà.
Informazioni e documenti di gara al sito web https://rallyclubisola.it/
Fonte: Ufficio Stampa Rally Valchiampo | Andrea Zanovello

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Il 46° Rally della Valle d’Aosta apre le iscrizioni

Gara valida per la Coppa Rally di Zona, per il Michelin Cup e per R Italian Trophy. Scattano il 3 Aprile le Iscrizioni alla 46^ edizione del Rally Valle d’Aosta. La competizione promossa dall’Automobile Club Valle d’Aosta e da ACVA Sport A.S.D. si corre nel week-end fra il 3 e 4 Maggio e anche in

ASI MotoDay: domenica 6 aprile è festa della moto storica in tutta Italia

ASI MOTODAY SULLE PIAZZE PIÙ BELLE D’ITALIA DOMENICA 6 APRILE IL MUSEO A CIELO APERTO DELLA MOTO STORICA La quarta edizione di ASI MotoDay – l’evento diffuso in tutta la Penisola per salutare la nuova stagione radunistica delle due ruote storiche – è in programma domenica 6 aprile 2025 con la partecipazione di tantissimi Club

Boom d’iscritti alla 32^ Salita del Costo

L’edizione 2025 che darà il via alla stagione delle cronoscalate tocca una cifra mai raggiunta prima con 194 iscritti, 37 dei quali con le auto storiche. Soddisfazione per ACI Vicenza ed i comuni interessati dalla gara. Oltre al CIVM scatta anche la nuova IRSCUP e c’è attesa per la sfida calcistica di venerdì sera tra

58° Rallye Elba IRC – Trofeo Città di Porto Azzurro: da oggi iscrizioni aperte

IL 9 APRILE LA PRESENTAZIONE A FIRENZE IN PALAZZO STROZZI. Dalla giornata odierna, la competizione di Aci Livorno, prima prova della serie IRC, in calendario per il 2-3 maggio, entra nella sua fase “calda”. Il periodo delle iscrizioni aperte si allungherà fino a venerdì 25 aprile. Mercoledì 9 aprile, alle ore 11,00, l’evento sarà presentato

error:
Torna in alto