SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Novelli-Anastasi su Skoda in testa al Rally di Natale a Taormina

L’idolo di casa ed il copilota messinese sulla Fabia R5 a suon di scratch comandano le operazioni della gara messinese che riprenderà alle 8.31 di domani, domenica 11 dicembre. Secondi Rizzo-Pittella davanti ai sempre sorprendenti Coriglie-Grilli su Peugeot 208 primi tra le due ruote motrici.
Il Rally di Natale a Taormina ha i suoi primi leader dopo 4 prove speciali. Danilo Novelli e Alessandro Anastasi su Skoda Fabia R5 (nella foto in alto) sono al comando della gara della riviera jonica messinese organizzata da New Turbomark. 
Il pilota santateresino ed il co-driver messinese di Villafranca Tirrena sulla 4×4 boema hanno finora ottenuto il miglior tempo nelle 4 prove disputate e comandano le operazioni con 4 secondi di vantaggio sui diretti inseguitori. Seconda posizione per i messinesi Marcello Rizzo e Antonio Pittella, anche loro su Skoda Fabia (nella foto sotto), con cui sono pronti all’attacco ed hanno registrato il successo nella PS 1, quando Novelli ha subito una penalità di 10” per start anticipato.

Sorprendente come sua consuetudine Michele Coriglie, altro giovane talento che gioca in casa, affiancato dal toscano Luca Grilli sulla Peugeot 208 in versione rally 4 (nella foto sotto), con cui il determinato equipaggio del Team Phoenix è primo tra le due ruote motrici. Completano la top five il mantovano Alessandro Zorzi affiancato da Roberta Franzoni sulla Skoda Fabia, seguiti da Andrea Licata e Salvatore Giglio, altro equipaggio su Peugeot 208 Rally4.

Domani, domenica 11 dicembre, in programma altre due prove, la Casalvecchio di Km 6,80 alle 9.41 che sarà ripetuta alle 13.52 e la “Mandanici” con l’unico passaggio  delle 10.35. Riordino in Piazza Antonio Stracuzzi alle 10.50 e assistenza alle 12.10. Il traguardo attende i concorrenti alle 14.42 alla Porta Catania di Taormina.
Top Five dopo 4 prove: 1. Novelli – Anastasi (Skoda Fabia) in 16’41”8; 2. Rizzo – Pittella (Skoda Fabia) a 4”; 3. Coriglie – Grilli (Peugeot 208) a 48”8; 4. Zorzi – Franzoni (Skoda Fabia) a 55”9; 5. Licata – Giglio (Peugeot 208) a 1’04”3.
Fonte e foto: ErregiMedia | ufficio stampa

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Lotta serrata al Marca, primo atto del Trofeo Italiano Rally, con Pinzano leader

Dopo 4 prove lotta aperta per la vittoria con Pinzano-Turati, Testa-Bizzocchi ed Andriolo-Menegon abbracciati in 4.8″. Si accende subito il duello tra Corrado Pinzano e Giuseppe Testa, protagonisti del Trofeo Italiano Rally che nelle prime prove domenicali al Rally della Marca non si sono risparmiati. Il biellese con Mauro Turati su Skoda Fabia RS ha

Faggioli apripista alla 32^ Salita del Costo

Ruolo inedito per il pluricampione fiorentino che porterà alla cronoscalata vicentina la NP01 Bardahl Pikes Peak. Al suo fianco con vettura gemella ci sarà Degasperi che affronterà assieme a lui la gara americana a giugno. Il pilota fiorentino sarà presente i prossimi 5 e 6 aprile nella prima gara stagionale in una veste decisamente inedita.

Rally Internazionale Storico Costa Smeralda: presentata l’8^ edizione

L’esclusiva ambientazione dell’Hotel Cervo ha ospitato la presentazione dell’imminente manifestazione organizzata da ACI Sassari. Tra gli ospiti anche il vincitore del 1983 Miki Biasion. C’è tempo sino a lunedì prossimo per perfezionare le iscrizioni. Nella classica ed elegante cornice dell’Hotel Cervo è stata presentata questa mattina l’ottava edizione del Rally Internazionale Storico Costa Smeralda, alla

Rally Italia Sardegna: “San Giacomo-Plebi” il grande ritorno del 2025

Il percorso 2025 del Rally Italia Sardegna presenta molte novità e la prova di San Giacomo è sicuramente una di queste. Tra salite, discese, tanti tornati e uno spettacolare guado, la speciale domenicale con oltre 25 chilometri potrebbe essere decisiva. L’ultima volta si corse nel 2013, con un altro nome, e con due scratch di

error:
Torna in alto