SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Night Race Spettacolare!

Si è appena concluso il Round 4 del Campionato Italiano RX, l’attesa Night Race, che ha rispettato le attese con tanto spettacolo, nonostante la pioggia che ha disturbato la gara per lunghi tratti.

RX5
Nella categoria regina, ancora una vittoria per Valentino Ledda, primo dopo i 6 giri previsti del tracciato novarese, in conformazione Reverse, con il tempo di 5’28”429. Per l’Under 18 sardo è stata comunque una giornata difficile, caratterizzata da alcuni problemi tecnici.
Seconda posizione, in 5’33”429, per Fabio Mezzatesta autore di una gara gagliarda. Terza posizione per Max Gilardetti in 6’22”429. Costretto al ritiro Rosario Montalbano per un problema al differenziale anteriore.
Tutti e tre i piloti erano al volante di una Skoda Fabia R5.

RX3
Prestazione eccellente di Matteo Valazza che con la sua Peugeot 206 ha dimostrato grande grinta ed è andato in vincere in 5’57”145, dopo alcuni bellissimi sorpassi.
Seconda posizione, in 6’08”067, per lo zio di Matteo, un indomito Marco Valazza che con la sua Citroen Saxo ha dimostrato come la sua classe sia ancora intatta. Terzo, in 6’22”148, Armando Tocchio (Peugeot 106), autore di un bel sorpasso su Daniele Delfino proprio all’ultima tornata.

RX4
La categoria si è ridotta a un duello tra Gianni Saddi (Citroen DS3), primo in 6’44”547 e autore di una gara di sostanza, e Mario Masala (Renault Clio), secondo in 6’48”955, ma afflitto durante tutta la giornata da alcuni problemi tecnici.
Ancora più gravi i problemi per Marco Nicolini che si stava ottimamente comportando ma è stato bloccato da un grave inconveniente al motore. Anche Alberto Palestrini è stato fermato da noie meccaniche.

Kart Cross
Mauro Vicario vince e convince con il suo Speedcar Xtreme: 5’04”868 il tempo finale dell’esperto pilota che si conferma grande protagonista anche in proiezione classifica finale. Seconda posizione per Nicola Landrini (Planet Kart) in 5’10”903, mentre terzo si è piazzato l’Under18 Marcus Martinelli (GMN Kart Cross), in 5h11’977.

Ci si vede a luglio!
Prossimo appuntamento con il Campionato Italiano Rallycross sarà ancora a Maggiora Offroad Arena il 6/7 luglio con il recupero del Round 1; nello stesso weekend si terrà anche il Maggiora Rally Show, sarà un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati del Motorsport!
Fonte e foto: Associazione Sportiva Dilettantistica Sport Club Maggiora

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Rally Internazionale Storico Costa Smeralda: presentata l’8^ edizione

L’esclusiva ambientazione dell’Hotel Cervo ha ospitato la presentazione dell’imminente manifestazione organizzata da ACI Sassari. Tra gli ospiti anche il vincitore del 1983 Miki Biasion. C’è tempo sino a lunedì prossimo per perfezionare le iscrizioni. Nella classica ed elegante cornice dell’Hotel Cervo è stata presentata questa mattina l’ottava edizione del Rally Internazionale Storico Costa Smeralda, alla

Rally Italia Sardegna: “San Giacomo-Plebi” il grande ritorno del 2025

Il percorso 2025 del Rally Italia Sardegna presenta molte novità e la prova di San Giacomo è sicuramente una di queste. Tra salite, discese, tanti tornati e uno spettacolare guado, la speciale domenicale con oltre 25 chilometri potrebbe essere decisiva. L’ultima volta si corse nel 2013, con un altro nome, e con due scratch di

Il Grappolo moderno bussa alle porte

La nona edizione della competizione astigiana è valida per la Coppa Rally di Zona2. Al via inoltre i protagonisti dell’ “R Italian Trophy”, “Michelin Trofeo Italia”, “MRF Rally Trophy italia 2025”, “7° Trofeo Rally Motor team Castigliano Memorial Paolo Guasco” e “Trofeo Pirelli Accademia”. Si corre il 31 maggio – 1 giugno. Interessanti le novità

Il campionato italiano quad e sidecarcross parte da Ottobiano

Domenica 6 aprile la prima gara della nuova stagione – Il coordinatore Assirelli: “Obiettivo aumentare i numeri” Il campionato italiano Quad e sidecarcross 2025 è ai nastri di partenza. Domenica 6 aprile il moto club Ottobiano ospiterà la prima prova della nuova stagione, sulla pista Pro del suo impianto che conta diversi tracciati. Il coordinatore

error:
Torna in alto