GUADAGNINI, DE WOLF E COENEN SI PREPARANO AI CAMPIONATI MGXP E MX2 2024.
Il team Nestaan Husqvarna Factory Racing è entusiasta di annunciare il suo formidabile schieramento piloti per il Campionato del mondo di Motocross 2024; Mattia Guadagnini difenderà i colori della squadra nella classe regina, la MXGP, mentre Lucas Coenen e Kay De Wolf saranno in MX2.
Contando su una combinazione unica tra piloti esperti e giovani talenti, il team è pronto a raccogliere podi e ori e in MXGP e MX2 fin dal primo appuntamento stagionale.
La più recente firma per l’Husky Factory Racing Team è quella di Mattia Guadagnini. Nonostante la sua giovane età – 21 anni – il vicentino vanta un curriculum di tutto rispetto grazie al titolo EMX125 conquistato nel 2019. Inoltre, Mattia ha già vinto diversi Gran Premi e portato la tabella rossa nella classe MX2. La promozione in MXGP lo ha davvero messo alla prova, e la sua prima stagione completa è stata compromessa da un brutto infortunio per una caduta nel GP di Francia. Completamente ristabilito e con la nuova FC 450 2024 al suo fianco, Mattia è ora e pronto a dare tutto nei prossimi 20 GP.
Nella combattuta classe MX2, il team Nestaan Husqvarna Factory Racing è orgoglioso di presentare una formidabile coppia di piloti; il diciassettenne belga Lucas Coenen dal sensazionale talento e il prodigio diciannovenne olandese Kay de Wolf.
Entrambi si sono dimostrati due stelle in ascesa; de Wolf è già alla sua quarta stagione in MX2 dopo un 2023 nel quale si è aggiudicato la tabella rossa, cinque podi e la vittoria del GP di Lettonia. Lucas Coenen si approccia alla sua seconda stagione MX2 dopo aver concluso lo scorso anno in quinta posizione; un risultato reso possibile da tre podi di GP e una vittoria in Indonesia.
A un mese dal primo GP, Mattia, Lucas e Kay stanno portando avanti un intenso programma di allenamento prestagionale in vista della prima tappa nel Mondiale Motocross in programma per il prossimo 10 marzo.
#101 – Mattia Guadagnini: “Quest’anno sono davvero entusiasta di correre. Nel 2023 avevo iniziato bene, ma l’infortunio in Francia mi ha tenuto in panchina per diverso tempo. Ora mi sento davvero forte, la preparazione sta procedendo bene: so che sarà una lunga stagione, ma ho accanto a me una squadra incredibile con la giusta determinazione. Non vedo l’ora di iniziare.”
#96 – Lucas Coenen: “Non è cosa da poco far parte di un team ufficiale, specialmente con Husqvarna. La livrea di quest’anno è bellissima, come anche tutto il resto e la moto che è davvero veloce. Dopo gli scorsi GP ed il Motocross delle Nazioni volevo un po’ di pausa, ma adesso è bello essere di nuovo in sella. Iniziamo con le gare pre-stagionali ma sono già concentrato sull’Argentina, voglio vedere cosa mi aspetta quest’anno!”
#74 – Kay de Wolf: “Essere parte di un Gruppo che comprende diversi marchi e team Factory è qualcosa di speciale, specialmente tra le fila di Husky. Ho davvero fame di iniziare la stagione. Il 2023 mi ha messo alla prova: ci è voluto del tempo per essere perfettamente concentrato sulla prossima stagione ma ora ho delle belle sensazioni. Non vedo l’ora di iniziare: il mio obiettivo è di essere consistente e migliorarmi ad ogni gara!”
Rasmus Jorgensen (team manager Nestaan Husqvarna Factory Racing): “Sono davvero orgoglioso di dirigere e rappresentare l’Husqvarna Factory Racing Team. Sono un fan del marchio e sono molto orgoglioso della mia squadra e dei miei piloti. Posso affermare che tutti coloro che fanno parte della squadra sono davvero appassionati e dediti alla loro professione. Questo ci dà una marcia in più. È davvero una bella sfida approdare nella classe regina con Mattia. È un ragazzo tranquillo che si entusiasma per le piccole cose della vita ma allo stesso tempo è un pilota indomito, che corre per vincere. Forma davvero una bella squadra con la sua FC 450. Abbiamo anche due giovani competitivi nella MX2, che fino ad ora si sono ben comportati. Ancora una volta sono orgoglioso di come si presenta il team e dei piloti in squadra. Continueremo a lavorare sodo e non molleremo fino al raggiungimento dei nostri obiettivi.”
Fonte e foto: ufficio stampa