SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

NEOM’S ENOWA per potenziare Extreme E con l’energia dell’idrogeno verde

Extreme E ha annunciato oggi un accordo pluriennale con ENOWA, la sussidiaria di NEOM per l’energia, l’acqua e l’idrogeno, per introdurre l’energia a idrogeno verde nelle loro serie di corse sostenibili globali. L’annuncio arriva pochi giorni dopo che NEOM, una regione sostenibile nel nord-ovest dell’Arabia Saudita in costruzione da zero, è stata rivelata come title partner dei team McLaren Formula E ed Extreme E sotto la bandiera di “NEOM McLaren Electric Racing”. ENOWA è la sala macchine per l’energia sostenibile, acqua e idrogeno a NEOM. L’idrogeno verde è ampiamente considerato come il vettore di energia verde più promettente per il futuro per combattere il cambiamento climatico. Questa tecnologia supporta il trasporto di energia rinnovabile su lunghe distanze e la decarbonizzazione delle principali industrie e infrastrutture.
Extreme E è diventato un modello per dimostrare la coesistenza di sport motoristici, sostenibilità e un ambasciatore degli hot spot climatici del nostro pianeta attraverso le loro sedi di gara dedicate. Collaborando con Extreme E ed ENOWA, l’obiettivo è implementare tecnologie innovative basate sull’idrogeno verde non solo per alimentare il campionato verso un’ambizione del 100% “non lasciare tracce”, ma anche per mostrare le opportunità intorno a questa tecnologia. ENOWA svolgerà un ruolo attivo nel comitato consultivo scientifico di Extreme E e insieme ENOWA ed Extreme E svilupperanno programmi educativi volti ad entusiasmare le giovani generazioni riguardo a soluzioni positive per il clima.
Alejandro Agag, fondatore e CEO di Extreme E, ha dichiarato: “Siamo lieti di avere ENOWA a bordo come nostro partner ufficiale di Green Hydrogen Power. Abbiamo collaborato con NEOM per un po’ di tempo, in particolare nel fornire un primo Desert X Prix della Stagione 2 di enorme successo; questa partnership con ENOWA segna un ulteriore passo avanti nella nostra missione per un futuro più sostenibile. “Il lavoro intrapreso da ENOWA è estremamente ambizioso e rappresenta una prospettiva entusiasmante. NEOM, proprio come noi, spinge i confini della sostenibilità ambientale e siamo lieti di collaborare con ENOWA per andare ancora oltre nel nostro obiettivo di aumentare la consapevolezza della crisi climatica. “ENOWA ha in programma di guidare lo sviluppo di sistemi di energia, acqua e idrogeno sostenibili di livello mondiale che sono sicuro diventeranno un punto di riferimento in futuro e anche le nostre serie trarranno vantaggio da questa maggiore attenzione alla tecnologia e all’innovazione”.
Commentando la relazione Peter Terium, CEO di ENOWA, ha aggiunto: “Le decisioni aziendali in NEOM hanno la sostenibilità al centro, motivo per cui siamo lieti di collaborare con Extreme E. La nostra partnership mira sia a creare visibilità sui problemi più urgenti del pianeta sta affrontando, ma allo stesso tempo dimostrando soluzioni che producono un impatto significativo. Insieme possiamo accelerare le innovazioni nelle tecnologie pulite alimentate dall’idrogeno verde, contribuendo ai mercati della mobilità dell’idrogeno e al futuro della decarbonizzazione globale”. NEOM è il primo a produrre idrogeno verde su larga scala, aprendo la strada all’economia dell’idrogeno a livello globale. A causa dell’abbondanza di risorse solari, eoliche e idriche in NEOM, ENOWA e i suoi partner forniranno grandi quantità di idrogeno verde che molte industrie possono utilizzare. ENOWA beneficia del sito greenfield di NEOM, che non dispone di infrastrutture legacy, per promuovere l’innovazione di energia, acqua e idrogeno fornendo al contempo combustibili sostenibili come l’idrogeno verde agli utenti internazionali. Condivide un’etica con Extreme E nelle sue richieste di una maggiore attenzione alla sostenibilità. All’apertura della seconda stagione di Extreme E in NEOM nel febbraio 2022, la serie ha rivelato i suoi piani per lanciare un campionato di idrogeno fuoristrada nel 2024. Chiamato Extreme H, il campionato sarà insieme a Extreme E, la sua serie di corse elettriche esistente, e sarà essere una prima mondiale per il motorsport, ribadendo ulteriormente l’impegno a mostrare le possibilità di nuove tecnologie sostenibili nella corsa per combattere i problemi climatici. Lo sviluppo del veicolo Extreme H è già in corso, con l’obiettivo di lanciare un prototipo all’inizio del 2023.
Per saperne di più su Extreme E, potete visitare il sito: https://www.extreme-e.com/
Fonte e foto: ufficio stampa Extreme E

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Scocca l’ora del Città di Bassano per Manuel Sossella

A tre mesi dall’ultima presenza in gara il portacolori del Rally Team New Turbomark ritrova assieme a Falzone la Skoda Fabia RS nella gara di casa che si correrà tra venerdì e sabato. Dopo i primi due appuntamenti che ne hanno caratterizzato fin qui la stagione sportiva in corso, per Manuel Sossella sta per tornare

Fazzino conquista al fotofinish la 69^ Coppa Nissena

Al pilota siracusano sul Osella Pa 30 d’un soffio il successo del 11° round Civm Sud, con validità di Campionato Siciliano Salita e il prestigioso trofeo Michele Tornatore, sul podio anche il trapanese Conticelli e il ragusano Cassibba. Fra le storiche Totò Riolo ha vinto il 4° Raggruppamento con la migliore prestazione complessiva di giornata.

Nucera e Soriani vincono il 4° Rally Storico “Il Grappolo”

L’EQUIPAGGIO AL VIA SULLA PORSCHE 911 PRENDE IL COMANDO DOPO LO STOP DI EMANUELE FRANCO. IN SECONDA POSIZIONE LA PORSCHE DEI BIELLESI MARCO BERTINOTTI E ANDREA RONDI. SUL PODIO FINALE “IL VALLI” E STEFANO CIRILLO SULLA BMW M3. NELLA REGOLARITA’ A MEDIA SUCCESSO PER VELLANO E MOLINA FRA “60 CHILOMETRI ORARI. MENTRE NELLA CATEGORIA “50

Degasperi vince la 40^ Pedavena – Croce D’Aune

Il trentino su Norma M20 FC Zytek si è imposto al fotofinish contro il siciliano Caruso su Nova Proto nell’unica salita della gara bellunese, 14° appuntamento di Campionato Italiano Velocità Montagna nord. Podio completato dal lombardo Maroni su Nova Proto turbo. Tra le Storiche a sorpresa Zardo su Giada di 4° raggruppamento e Fassina in

error:
Torna in alto