Si è concluso con il tutto esaurito il XVI Raduno Nazionale del Lancia Thema Club Italia, svoltosi nel basso Lazio.
Quest’anno il Club scelto per l’evento clou dell’anno il basso Lazio percorrendo le affascinanti strade che attraversano il Parco Nazionale del Circeo.
Con base Sabaudia, in provincia di Latina, nella giornata di sabato le ammiraglie si sono dirette a Sermoneta, sostando ai piedi dello splendido borgo medievale dove i partecipanti hanno visitato il centro storico e il maestoso Castello Caetani.
Dopo una sosta rigenerante a Cisterna di Latina per il pranzo a base di prodotti locali, appuntamento culturale e naturalistico ai Giardini di Ninfa, nati nel 1920 sui resti di un’antica città medievale e luogo che ospita più di 1500 piante provenienti da ogni angolo del Mondo e Monumento Naturale della Regione Lazio.
La domenica ha visto uno splendido percorso attraverso l’antichissimo borgo di S. Felice Circeo e il vicino suggestivo faro di Capo Circeo per giungere al Museo di Piana delle Orme: un viaggio attraverso mezzo secolo di storia italiana per raccontare le tradizioni e la cultura della civiltà contadina, le grandi opere di bonifica delle Paludi Pontine, la Seconda Guerra Mondiale, ma anche per mostrare i veicoli e i mezzi agli albori della grande industrializzazione e i giocattoli con i quali si divertivano i bambini di una volta.
Tappa finale la Cantina Villa Gianna nei pressi di Latina con aperitivo all’aperto e pranzo nella caratteristica “sala tinaia” con degustazione guidata di vini e “mini corso sommelier”.
Come da tradizione il Club ha consegnato i premi ai Soci e alle vetture presenti: “Best in show classic” va alla i.e. 16v SW del Socio Silvano Carraro; “Themista DOC” al Socio Luigi Di Mambro con la sua 16v; “Socio Hi-Fi” a Emanuele Gullì su 16v LS; “Best in Show Premium” ad Andrea Toson con 8.32 I serie; come ultimo il vincitore della gara di regolarità, il Socio Gianandrea Caselli che con la navigatrice Maria Magrì riceve la targa “Regolarithema”.
Fonte e foto: ufficio stampa
Condividi:
Social Media
Più Popolari
Scuderia San Marino e campionato rally storico, un binomio di qualità
107 equipaggi iscritti alla decima Ronde della Val Merula
Balletti Motorsport: è vittoria a Salsomaggiore
Ultimi Articoli
Balletti Motorsport alla Grande Corsa per puntare al T.R.Z.
Massimo Rinaldi confermato alla presidenza di AC Messina
Pronto a partire il 9° Rally Colline Metallifere e Val di Cornia
Spazio Pubblicitario Disponibile
Iscriviti alla Newsletter
Nessuno spam, promesso!
Articoli Correlati
Balletti Motorsport alla Grande Corsa per puntare al T.R.Z.
Il rally torinese decisivo per l’assegnazione del Trofeo della Prima Zona con la Porsche 911 di Massimo Ferrari a giocarsi il tutto per tutto. Ultimi scampoli della stagione sportiva anche per la Balletti Motorsport in preparazione per La Grande Corsa, il rally storico in programma a Riva presso Chieri (Torino) venerdì 22 e sabato 23
Massimo Rinaldi confermato alla presidenza di AC Messina
Nuovo mandato per l’ingegnere messinese ed il collega Marco Messina come vice. Consiglio rinnovato di 2/5. “Grati ai soci. Impegno crescente per servizi all’utenza della strada e sport”. Massimo Rinaldi è stato confermato alla Presidenza dell’Automobile Club Messina. L’ingegnere messinese è stato eletto nelle consultazioni tra i soci dell’ente per il quadriennio 2024-2028. Vice Presidente
MM Motorsport al Rally delle Colline Metallifere: a Roberto Tucci la Skoda Fabia RS
Il team lucchese è atteso sui chilometri dell’appuntamento del fine settimana, in programma venerdì e sabato in provincia di Livorno. A distanza di una settimana dall’ultimo impegno disputato, MM Motorsport è pronta ad accendere nuovamente il motore della propria Skoda Fabia RS. Teatro del confronto sarà il Rally delle Colline Metallifere, appuntamento che – nelle
Pronto a partire il 9° Rally Colline Metallifere e Val di Cornia
IL 22 E 23 NOVEMBRE ARRIVANO DUE GIORNI DI GRANDE SPORT. La gara, organizzata da MaremmaCorse 2.0 si propone con un plateau di 67 iscritti di rispetto, confermando anche il forte interesse da parte di concorrenti con le vetture storiche, di cui è l’ultimo atto del Trofeo di Zona. Tutto pronto, grazie ad un grande