Nel fine settimana il 51° Circuito San Marino tra tante emozioni e voglia di divertimento

Tutto pronto per il secondo appuntamento dell’anno targato Scuderia San Marino, con il Circuito San Marino, giunto alla cinquantunesima edizione, che si correrà venerdì 2 e sabato 3 agosto.
Nella conferenza stampa prima dell’evento il presidente della Scuderia Roberto Selva ha fatto il punto della situazione sull’organizzazione dell’evento.
“Il Circuito è un format ideato dalla Scuderia e che riproponiamo annualmente nella stessa maniera, abbiamo visto che è una delle gare con più successo e studiata per vivere tutti insieme una giornata all’insegna del divertimento per i piloti e per il pubblico”.
Dopo le verifiche tecniche del venerdì, al via il sabato con lo spettacolo delle vetture moderne, storiche e Rally Star. Tre manche, ciascuna da quattro giri, nella zona industriale di Gualdicciolo. “L’unico cambiamento avviene nel senso di marca, invertito rispetto al 2023 – commenta Selva -. Il parco assistenza verrà allestito sempre in Strada del Lavoro, ma dal lato opposto, garantendo maggiore sicurezza al pubblico e la possibilità di
accedervi senza problemi”.
Si sta delineando un elenco iscritti sempre di qualità con tanta curiosità dai piloti della Scuderia sia dagli equipaggi italiani. Tra i nomi di punta anche Corrado Costa e Paolo Diana, che parteciperanno a questo 51° Circuito San Marino.
Costa descrive questa gara come un “weekend molto emozionante. Oltre a rivedere tanti amici e appassionati, sarà il debutto di mio figlio Andrea come navigatore e sono molto orgoglioso di partecipare a questa gara insieme a lui. Inoltre, avrò l’onore di essere alle note per Stefano Rosati, un altro grande pilota del rally sammarinese”.
Torna a correre sulle strade del Titano anche Paolo Diana, altra icona del rally. “Essere qua a San Marino è sempre molto bello ed emozionante, oltre al Legend corro solitamente all’estero e quando posso mi piace sempre partecipare alle gare qua in Repubblica dove ritrovo tanti amici. Per quanto riguarda la gara sarò imprevedibile: potrei puntare tutto sul divertimento o provare a giocarmi le posizioni che contano”.
Fonte e foto: ufficio stampa

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Fabio Mezzatesta sfiora la top-five al Pavia Rally Circuit

Il driver, affiancato da Marco Menchini, ha concluso in sesta posizione assoluta nell’occasione di esordio al volante della Citroën C3 WRC Plus, mancando la quinta posizione per soli otto decimi di secondo. È un debutto soddisfacente, quello analizzato da Fabio Mezzatesta a conclusione del Pavia Rally Circuit, appuntamento che ha visto il driver romano debuttare

La MRC Sport al 18° Rally del Canavese

C’era anche Salvatore Catgiu con Matteo Grosso alle note su Fiat 600 Sporting tra le 78 vetture che hanno dato vita alla 18esima edizione della Ronde del Canavese il 30 novembre e il primo dicembre, ultimo atto della stagione dei rally in Piemonte. A seguire il resoconto del portacolori sardo della MRC Sport: “Siamo saliti

error:
Torna in alto