NDM Tecno traccia il bilancio 2023: tre titoli conquistati e una grande storia scritta con Toyota

Vittorie nella quinta e sesta zona, con Fabio Solitro e Giacomo Martinelli ma soprattutto la compagine versiliese ha scritto una importante storia con la GR Yaris, portandola ai primi podii assoluti con Mattia Zanin, in collaborazione con il Gazoo Garage Toyota BiAuto di Firenze.
Un’annata intensa, di duro lavoro, di tanti e tanti chilometri in tutta Italia, per NDM Tecno, sono stati il propellente per arrivare a nuove ed esaltanti soddisfazioni. Un’annata certamente con il bilancio positivo, rampa di lancio per il 2024 che è alle porte.
 
La compagine di Massarosa con a capo Leonardo Bertolucci, in questo 2023 ha proseguito il proprio lavoro al fianco dei clienti sportivi, riuscendo a conquistare tre titoli e scrivendo anche una pagina di grande storia rallistica, proprio nell’ultima parte di stagione.
 
NDM Tecno ha accompagnato alla conquista di due titoli nazionali il giovane foggiano Fabio Solitro il quale, al volante della Renault Clio, ha vinto la Coppa Rally di 5^ zona nella categoria Rally5 e contestualmente si è aggiudicato il titolo “under 25”. Solitro poi ha chiuso al terzo posto la finale unica nazionale di Coppa Italia a Cassino, coronamento di una stagione che era astata organizzata per fare esperienza. Due i copiloti che lo hanno accompagnato durante la stagione, Rosario Navarra e Alberto Porzio.
 
Soddisfazione anche “in casa”, in Toscana, con il successo nella Coppa Rally di 6^ zona, sempre nella categoria Rally5, per Giacomo Martinelli e Carlotta Dallai, anche loro con la Renault Clio. Quattro gare e quattro podii, alla loro prima annata con la vettura, con la vittoria a Lucca, sono stati il ruolino di marcia di una stagione esaltante.
 
Ma stagione appena terminata per NDM Tecno è stata esaltante soprattutto nella parte finale, avendo contribuito a scrivere una pagina importante della storia sportiva di Toyota, nello specifico della GR Yaris, da due anni protagonista dell’omonimo trofeo. In collaborazione con il Gazoo Garage Toyota BiAuto di Firenze, con al volante il trevigiano Mattia Zanin (affiancato da Fabio Pizzol), uno dei giovani più interessanti del panorama nazionale, NDM Tecno ha conquistato due terzi posti assoluti ai rallies di Scandicci e “Fettunta”. Si tratta dunque dei primi due podii assoluti conquistati dalla piccola vettura giapponese che già aveva scalato le classifiche assolute in diversi rallies, anche vicino al podio, ma mai vi era salita sopra. La soddisfazione è stata certamente sotto il profilo sportivo, ma particolarmente anche sotto l’aspetto tecnico, in quanto era la prima volta che si lavorava sulla GR Yaris.
Proprio con la GR Yaris si è concluso a Sperlonga la stagione di NDM Tecno, a metà del mese con al volante Bartolomeo Solitro e Alberto Porzio. Al debutto con la vettura, dopo diverse altre esperienze con le trazioni integrali, anche di alto livello, hanno finito in seconda posizione di categoria.
FOTO DI AMICORALLY
UFFICIO STAMPA Alessandro Bugelli

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Rally Terra Sarda: promuovere il Turismo in Sardegna grazie allo Sport

Polo Universitario di Olbia, giovedì 28 novembre dalle 9 alle 11. Dallo sport al territorio, passando per il sociale, strizzando l’occhio alla promozione sportiva e turistica, per scoprire competenze e dietro le quinte della gara. La invitiamo a conoscere il nostro modello di evento, inserito come case-history nel Corso di “Gestione delle Imprese e Marketing

Balletti Motorsport alla Grande Corsa per puntare al T.R.Z.

Il rally torinese decisivo per l’assegnazione del Trofeo della Prima Zona con la Porsche 911 di Massimo Ferrari a giocarsi il tutto per tutto. Ultimi scampoli della stagione sportiva anche per la Balletti Motorsport in preparazione per La Grande Corsa, il rally storico in programma a Riva presso Chieri (Torino) venerdì 22 e sabato 23

Massimo Rinaldi confermato alla presidenza di AC Messina

Nuovo mandato per l’ingegnere messinese ed il collega Marco Messina come vice. Consiglio rinnovato di 2/5. “Grati ai soci. Impegno crescente per servizi all’utenza della strada e sport”. Massimo Rinaldi è stato confermato alla Presidenza dell’Automobile Club Messina. L’ingegnere messinese è stato eletto nelle consultazioni tra i soci dell’ente per il quadriennio 2024-2028. Vice Presidente

error:
Torna in alto