Torna il pilota di Montecatini Terme, con il quale è stata individuata la gara in provincia di Siena per proseguire a lavorare sulla vettura, date le differenti caratteristiche delle due prove speciali che dovranno essere affrontate.
Nuovo impegno, questo fine settimana, per NDM TECNO, al fianco di Paolo Moricci, il quale parteciperà al 2° Rally di Chiusdino, in provincia di Siena.
Il pilota di Montecatini, che ha programmato questo 2022 da dedicare allo sviluppo della sua nuova Renault Clio Rally4, sarà al via della gara proprio con l’intento di aggiungere nuova ed importante esperienza alla guida della vettura francese, ovviamente affiancato da Paolo Garavaldi.
Particolare interesse è dato dalle due prove speciali previste per la gara, le quali presentano una diversa conformazione, tanto appunto da aver fatto decidere di affrontare la competizione per proseguire l’impegno prestabilito con la regia della struttura tecnico-sportiva di Massarosa che fa capo a Leonardo Bertolucci, sempre più riferimento nazionale per quanto riguarda le vetture da rally di casa Renault.
La classica prova speciale di Chiusdino, quella di emozionanti ricordi “mondiali”, presenta una conformazione molto nervosa su una sede stradale stretta e a tratti irregolare con una buona percentuale di discesa, mentre la prova di Ciciano, una novità, è di tutt’altra natura, costantemente in salita con carreggiata di larghezza media, imponendo la massima attenzione nelle traiettorie. Due strade dunque estremamente diverse individuate come ottimo banco di prova per proseguire il timing di lavoro a tutto tondo sulla Clio, con un focus particolare sul set-up, al fine di arrivare a guidarla nel modo più efficace possibile.
La lunghezza totale percorso è di 186,430 chilometri, dei quali 38,760 di prove speciali.
Partenza ed arrivo della gara saranno in Piazza XX settembre, quindi in centro a Chiusdino, ed il quartier generale dell’evento, che gode del forte e convinto sostegno delle Amministrazioni Comunali di Chiusdino e Montieri, sarà all’Agriturismo e Casale “Terre di San Galgano” Strada Comunale di San Galgano 15, Loc. San Galgano, adiacente l’Abbazia. Il parco di assistenza sarà ubicato nel paese di Montieri mentre l’area antistante la celebre Abbazia di San Galgano sarà interessata dal service per lo Shakedown, il test con le vetture da gara, visto che avrà luogo nel primo pezzo di prova della “Chiusdino”.
Nella foto: Moricci in azione (foto Amicorally)
Fonte: Alessandro Bugelli | ufficio stampa
Condividi:
Social Media
Più Popolari
Ultimi Articoli
Nucita-Cipriani scattano in testa al Rally di Taormina 2024
Tucci bis al 9° Rally Colline Metallifere e Val di Cornia
Martins Sesks leader a Tandalò dopo la prima giornata
La Grande Corsa: terminate le verifiche
Spazio Pubblicitario Disponibile
Iscriviti alla Newsletter
Nessuno spam, promesso!
Articoli Correlati
Nucita-Cipriani scattano in testa al Rally di Taormina 2024
Il pilota originario di Santa Teresa Riva ed il co driver laziale su Skoda Fabia hanno vinto i primi tre crono della gara messinese organizzata da New Turbomark Rally Team. Inseguono Rizzo – Pittella ed in rimonta il giovane La Torre con Rappa, tutti sulle 4×4 boeme. Andrea Nucita e Federico Cipriani su Skoda Fabia
Tucci bis al 9° Rally Colline Metallifere e Val di Cornia
La gara, organizzata da MaremmaCorse 2.0, ha confermato le attese della vigilia, con una due giorni di grande enfasi, che hanno consentito al pilota di Venturina il bis dopo il successo di due anni fa. Ai posti d’onore il follonichese Vargiu con la Skoda e il pisano Senigagliesi, al debutto con la Citroen C3. Tra
Martins Sesks leader a Tandalò dopo la prima giornata
Ottimo inizio di Valentino Ledda che è subito dietro. È confronto aperto tra i due Scandola ed Henning Solberg. Tra i kart cross svetta lo spagnolo Ventin. Domani altre tre prove e l’attesissimo “Manscione” finale con l’elezione del Re di Tandalò 2024. Si parte alle 7:15. È iniziata con una giornata spettacolare l’8^ Cronoscalata su
La Grande Corsa: terminate le verifiche
Sono novantuno gli equipaggi che hanno superato la fase preliminare della gara pronta per lo start in programma alle 8.15 di sabato mattina. Verifiche sportive e tecniche terminate da poco per la decima edizione de La Grande Corsa, rally storico e rally di regolarità a media organizzato dagli Amici di Nino in collaborazione col Club