MX. Malagola, Fois, Rossi e Agosti vincono a Cassano Spinola

Nella prima prova del campionato italiano Ama Raven di motocross, con 220 iscritti.

La stagione 2024 del campionato italiano Ama di motocross è partita in grande stile da Cassano Spinola. La pista in provincia di Alessandria ha fatto da primo palcoscenico della nuova edizione del campionato del motocross amatoriale, che quest’anno accoglie come title sponsor Raven.

La risposta dei piloti è stata notevole, con circa 220 iscritti, e il moto club Cassanese ha messo in campo il massimo sforzo per regalare a tutti un tracciato impegnativo, ma allo stesso tempo divertente.
Nella Ama1 (nuova denominazione della categoria riservata agli Expert) la classe Mx1 ha visto il successo di Simone Malagola (Yamaha – Lumezzane), che si è imposto di forza in entrambe le manche. Leobruno Di Biase (Honda – Cumaricambike) ha brillato con una gran rimonta in gara-1, mentre nella seconda manche ha ceduto nel finale sia a Malagola che a Luca Milani (KTM – Milani), che grazie alla piazza d’onore in gara-2 ha acciuffato il terzo gradino del podio.
Nella Ama1 Mx2 è stato Alessio Fois (KTM – Il castello Sardara) a dominare la scena. Su una pista che non aveva mai visto prima, il pilota sardo ha mostrato velocità e sicurezza fin dalle qualifiche, rifilando grandi distacchi ad avversari comunque molto veloci, come Mattia Moretti (GasGas – Orbassano racing) e Mattia Folchi (Fantic – Segno), rispettivamente secondo e terzo sul podio di Cassano Spinola.
Ama2 (categoria dove corrono i Rider e i Challenge) con tante emozioni e tanti piloti in grado di emergere nella Mx1. Alla fine, grazie a un quinto e un primo posto, l’ha spuntata Simone Rossi (Honda – Cairatese); a pari punti e con piazzamenti invertiti rispetto al vincitore, Liborio Faso (Honda – Shine motorsport) è salito sul secondo gradino del podio. Terzo Andrea Baraldo (Husqvarna – No fears team).
La classe Mx2 della Ama2 è stata appannaggio di Alessio Agosti (Yamaha – Smc Uisp Carpi), che si è aggiudicato entrambe le manche davanti a Lorenzo Salsi (GasGas – Castellarano). Grazie a due quarti posti conquistati in rimonta, il giovane Pietro Landolfi (Fantic – Orbassano racing) ha strappato il terzo posto di giornata.
Con i primi punti validi per il campionato assegnati, la stagione 2024 dell’italiano Ama Raven archivia la tappa a Cassano Spinola e si prepara per il secondo appuntamento, l’11 e 12 maggio a Fermo.
Fonte: Alessandro Castellani Ufficio Stampa FXAction 
Nella fotografia in alto: Alessio Fois – ph. Matteo Buccarini

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Rally Terra Sarda: promuovere il Turismo in Sardegna grazie allo Sport

Polo Universitario di Olbia, giovedì 28 novembre dalle 9 alle 11. Dallo sport al territorio, passando per il sociale, strizzando l’occhio alla promozione sportiva e turistica, per scoprire competenze e dietro le quinte della gara. La invitiamo a conoscere il nostro modello di evento, inserito come case-history nel Corso di “Gestione delle Imprese e Marketing

Balletti Motorsport alla Grande Corsa per puntare al T.R.Z.

Il rally torinese decisivo per l’assegnazione del Trofeo della Prima Zona con la Porsche 911 di Massimo Ferrari a giocarsi il tutto per tutto. Ultimi scampoli della stagione sportiva anche per la Balletti Motorsport in preparazione per La Grande Corsa, il rally storico in programma a Riva presso Chieri (Torino) venerdì 22 e sabato 23

Massimo Rinaldi confermato alla presidenza di AC Messina

Nuovo mandato per l’ingegnere messinese ed il collega Marco Messina come vice. Consiglio rinnovato di 2/5. “Grati ai soci. Impegno crescente per servizi all’utenza della strada e sport”. Massimo Rinaldi è stato confermato alla Presidenza dell’Automobile Club Messina. L’ingegnere messinese è stato eletto nelle consultazioni tra i soci dell’ente per il quadriennio 2024-2028. Vice Presidente

error:
Torna in alto