SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

MX. Malagola, Fois, Rossi e Agosti vincono a Cassano Spinola

Nella prima prova del campionato italiano Ama Raven di motocross, con 220 iscritti.

La stagione 2024 del campionato italiano Ama di motocross è partita in grande stile da Cassano Spinola. La pista in provincia di Alessandria ha fatto da primo palcoscenico della nuova edizione del campionato del motocross amatoriale, che quest’anno accoglie come title sponsor Raven.

La risposta dei piloti è stata notevole, con circa 220 iscritti, e il moto club Cassanese ha messo in campo il massimo sforzo per regalare a tutti un tracciato impegnativo, ma allo stesso tempo divertente.
Nella Ama1 (nuova denominazione della categoria riservata agli Expert) la classe Mx1 ha visto il successo di Simone Malagola (Yamaha – Lumezzane), che si è imposto di forza in entrambe le manche. Leobruno Di Biase (Honda – Cumaricambike) ha brillato con una gran rimonta in gara-1, mentre nella seconda manche ha ceduto nel finale sia a Malagola che a Luca Milani (KTM – Milani), che grazie alla piazza d’onore in gara-2 ha acciuffato il terzo gradino del podio.
Nella Ama1 Mx2 è stato Alessio Fois (KTM – Il castello Sardara) a dominare la scena. Su una pista che non aveva mai visto prima, il pilota sardo ha mostrato velocità e sicurezza fin dalle qualifiche, rifilando grandi distacchi ad avversari comunque molto veloci, come Mattia Moretti (GasGas – Orbassano racing) e Mattia Folchi (Fantic – Segno), rispettivamente secondo e terzo sul podio di Cassano Spinola.
Ama2 (categoria dove corrono i Rider e i Challenge) con tante emozioni e tanti piloti in grado di emergere nella Mx1. Alla fine, grazie a un quinto e un primo posto, l’ha spuntata Simone Rossi (Honda – Cairatese); a pari punti e con piazzamenti invertiti rispetto al vincitore, Liborio Faso (Honda – Shine motorsport) è salito sul secondo gradino del podio. Terzo Andrea Baraldo (Husqvarna – No fears team).
La classe Mx2 della Ama2 è stata appannaggio di Alessio Agosti (Yamaha – Smc Uisp Carpi), che si è aggiudicato entrambe le manche davanti a Lorenzo Salsi (GasGas – Castellarano). Grazie a due quarti posti conquistati in rimonta, il giovane Pietro Landolfi (Fantic – Orbassano racing) ha strappato il terzo posto di giornata.
Con i primi punti validi per il campionato assegnati, la stagione 2024 dell’italiano Ama Raven archivia la tappa a Cassano Spinola e si prepara per il secondo appuntamento, l’11 e 12 maggio a Fermo.
Fonte: Alessandro Castellani Ufficio Stampa FXAction 
Nella fotografia in alto: Alessio Fois – ph. Matteo Buccarini

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Il Grappolo moderno bussa alle porte

La nona edizione della competizione astigiana è valida per la Coppa Rally di Zona2. Al via inoltre i protagonisti dell’ “R Italian Trophy”, “Michelin Trofeo Italia”, “MRF Rally Trophy italia 2025”, “7° Trofeo Rally Motor team Castigliano Memorial Paolo Guasco” e “Trofeo Pirelli Accademia”. Si corre il 31 maggio – 1 giugno. Interessanti le novità

Il campionato italiano quad e sidecarcross parte da Ottobiano

Domenica 6 aprile la prima gara della nuova stagione – Il coordinatore Assirelli: “Obiettivo aumentare i numeri” Il campionato italiano Quad e sidecarcross 2025 è ai nastri di partenza. Domenica 6 aprile il moto club Ottobiano ospiterà la prima prova della nuova stagione, sulla pista Pro del suo impianto che conta diversi tracciati. Il coordinatore

Il Team DB Motorsport consegna un defibrillatore al Comune di Fabbriche di Vergemoli

Il dispositivo, donato nel ricordo di Alessandro De Bellis, sovrintendente della Polizia di Stato scomparso prematuramente alcuni anni fa, verrà posizionato all’ingresso della celebre “grotta del vento”, che ogni anno attira migliaia di turisti, rendendo più sicuro il luogo. Team DB Motorsport lo scorso fine settimana ha esordito nella stagione al Mugello con Riccardo De

Buon compleanno Fiat 600!

ASI FESTEGGIA AL SALONE AMTS – AUTO MOTO TURIN SHOW I 70 ANNI DELL’ICONA DEL BOOM ECONOMICO; INSIEME A LEI LA COEVA POP STAR A DUE RUOTE: LA INNOCENTI LAMBRETTA. Dopo il lancio del nuovo salone avvenuto lo scorso anno, dal 4 al 6 aprile torna AMTS – Auto Moto Turin Show organizzato al Lingotto

error:
Torna in alto