MX. Il campionato Rider-Expert riparte a Savignano sul Panaro

Il 3 settembre tornano protagonisti i piloti Ama dopo la sosta estiva.
Dopo una sosta estiva di quasi tre mesi, è pronto a ripartire il campionato italiano motocross Rider-Expert Ufo Plast. Domenica 3 settembre i piloti delle categorie amatoriali si ritrovano a Savignano sul Panaro, in provincia di Modena, sulla pista del moto club Migliori, per la terza prova stagionale.
Il campionato Rider-Expert Ufo Plast si struttura su quattro prove, per cui a Savignano inizierà la seconda fase della corsa ai quattro titoli del cross amatoriale italiano. Finora la partecipazione dei piloti è stata eccezionale, le gare sono state sempre divertenti e tutto lascia presupporre che si proseguirà così anche a Savignano sul Panaro.
A metà stagione, Davide Turchet (Honda – Albatros) è al comando della classifica della Expert Mx1, tallonato da Damiano Criscione (KTM – Val di Vara off road). Andrea Quaglio (Honda – Somma Lombardo) è leggermente più staccato al terzo posto, mentre Federico Bracesco (Honda – Del Montagnanese), pur avendo dominato la gara di Fermo, è solo quarto perché non ha corso la tappa inaugurale a Montevarchi.
Nella Expert Mx2 si preannuncia un bel duello tra il capoclassifica Davide Nardi (Honda – Mx4fun) e David Ricci (Fantic – Moto racing Rieti). Nardi ha vinto la gara di Montevarchi e Ricci quella di Fermo, col risultato che i due sono divisi da soli 45 punti. Al terzo posto c’è Michael Faso (KTM – Shine motorsport), che paga soprattutto l’infortunio che l’ha costretto a ritirarsi nella seconda manche di Fermo, altrimenti sarebbe stato anche lui in piena corsa per la tabella rossa.
C’è battaglia anche nella Rider Mx1. Un regolarissimo Matteo Zecchin (Honda – Arsiè) comanda le operazioni, ma Loris Rasetta (GasGas – Virtus racing team) gli è addosso, con tre manche vinte sulle quattro fin qui disputate. 53 i punti di distacco tra i primi due. Terzo incomodo il campione uscente Liborio Faso (Suzuki – Shine motorsport), ancora non del tutto tagliato fuori dalla lotta per il titolo.
Daniele Crisante (KTM – Pardi) è in testa al gruppo della Rider Mx2 e ha un discreto vantaggio su Davide Mencaroni (Yamaha – Trasimeno), che però ha l’esperienza e la qualità per recuperare. Nicolò Lonardi (Kawasaki – Rt 973 mx school) è terzo, in virtù di un’ottima regolarità di piazzamenti.
Fonte: Alessandro Castellani Ufficio Stampa FXAction
Ph. Federico Perin

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Rally Terra Sarda: promuovere il Turismo in Sardegna grazie allo Sport

Polo Universitario di Olbia, giovedì 28 novembre dalle 9 alle 11. Dallo sport al territorio, passando per il sociale, strizzando l’occhio alla promozione sportiva e turistica, per scoprire competenze e dietro le quinte della gara. La invitiamo a conoscere il nostro modello di evento, inserito come case-history nel Corso di “Gestione delle Imprese e Marketing

Balletti Motorsport alla Grande Corsa per puntare al T.R.Z.

Il rally torinese decisivo per l’assegnazione del Trofeo della Prima Zona con la Porsche 911 di Massimo Ferrari a giocarsi il tutto per tutto. Ultimi scampoli della stagione sportiva anche per la Balletti Motorsport in preparazione per La Grande Corsa, il rally storico in programma a Riva presso Chieri (Torino) venerdì 22 e sabato 23

Massimo Rinaldi confermato alla presidenza di AC Messina

Nuovo mandato per l’ingegnere messinese ed il collega Marco Messina come vice. Consiglio rinnovato di 2/5. “Grati ai soci. Impegno crescente per servizi all’utenza della strada e sport”. Massimo Rinaldi è stato confermato alla Presidenza dell’Automobile Club Messina. L’ingegnere messinese è stato eletto nelle consultazioni tra i soci dell’ente per il quadriennio 2024-2028. Vice Presidente

error:
Torna in alto