SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

MX: il campionato italiano 125 e Femminile va a Gazzane di Preseglie

Il 27 e 28 maggio il tradizionale appuntamento sulla pista del Galaello
In pista anche il campionato Ama Over 40.

La pista del Galaello, a Gazzane di Preseglie, si prepara ad accogliere il 24MX campionato italiano Prestige – Borilli Pro series per le categorie 125 e Femminile. Il 27 e 28 maggio si fa tappa in provincia di Brescia, per quello che è a tutti gli effetti un appuntamento tradizionale di questo campionato: al Galaello, infatti, si sono corse gare del Prestige nove volte negli ultimi dieci anni.

Si tratta della terza prova per il campionato 125 e della quarta per le ragazze del Femminile, che hanno corso una gara in più in concomitanza col Prestige Mx1-Mx2 a Maggiora.

La situazione di classifica della Femminile vede Kiara Fontanesi (GasGas – Fiamme Oro) al comando, con due gare vinte su tre disputate. Ma a partire da Gazzane non ci sarà più, almeno per questa stagione, il bellissimo duello con la campionessa in carica Nancy Van de Ven (Yamaha – Ceres71), che si è infortunata a una gamba e sarà costretta a un periodo di stop.

A contendere la vittoria a Fontanesi proverà quindi Giorgia Blasigh (KTM – 2B racing), virtuale seconda in classifica, con l’ex campionessa italiana Giorgia Montini (Kawasaki – Gaerne) e l’olandese Danee Gelissen (KTM) tra le altre favorite per il podio.

Nella 125 Stefano Pezzuto (GasGas – Gaerne) ha la tabella rossa a punteggio pieno, seguito da Francesco Giordano (GasGas – Amc Smc Uisp Carpi) e Manuel Iacopi (Yamaha – Tuscania) nella provvisoria del campionato Elite. Francesco Antoniazzi (KTM – No fears team) e Andrea Cipriani (KTM – Megan racing) condividono a pari punti la prima posizione della Fast, ma ci sono molti altri piloti che possono inserirsi nel duello: tra questi Giovanni Meneghello (GasGas – Brogliano), Gabriele Oteri (Husqvarna – Fathers & sons) e Nicola Matteucci (GasGas – Megan racing).

Immancabile insieme al Prestige 125, sarà a Gazzane anche il campionato Ama Over 40 Innteck, che correrà la sua terza prova. Nella Veteran Mx1 c’è Andrea Storti (Kawasaki – Brogliano) al comando, tallonato da Felice Compagnone (KTM – Brk), mentre per la terza posizione è lotta serrata fra Fabio Tessari (KTM – Wallaby Tex), Nicola Di Luccia (Honda – Cerbone) e Giuseppe Prearsi (Honda – Settempedano II). Roberto Ciannavei (Kawasaki – Mx Garda lake) è il leader della Mx2, davanti a Simone Lorenzoni (Honda – Torre della Meloria) e Swan Maurizi (Husqvarna – Ravenna).
Superveteran con Fabio Occhiolini (KTM – Gaerne) leader incontrastato della Mx1, davanti a Marco Ravaglia (Honda – Migliori Sm Action) e Stefano Burana (Yamaha – Val Luretta). Nella Mx2 è Graziano Peverieri (Yamaha – Team Fix) a comandare le operazioni, seguito da David Liardi (KTM – Gaerne) e Tiziano Peverieri (Fantic – Team Fix).

Giorgio Antoniazzi (KTM – Cervelli) è al comando della Master Mx1 con ampio margine su Giuseppe Canella (Honda – Rs 77) e Stefano Cardellini (Kawasaki – Amsil racing). Leadership salda anche nella Mx2, nelle mani di Adriano Piunti (KTM – Cross park Ponzano), che precede Paolo Catalano (Kawasaki – Tnt) e Ilario Ricci (Husqvarna – Migliori Sm Action).

Alessandro Castellani Ufficio Stampa FXAction 
Nella foto in alto: partenza Femminile – ph. Mxrepor
t

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Rally Internazionale Storico Costa Smeralda: presentata l’8^ edizione

L’esclusiva ambientazione dell’Hotel Cervo ha ospitato la presentazione dell’imminente manifestazione organizzata da ACI Sassari. Tra gli ospiti anche il vincitore del 1983 Miki Biasion. C’è tempo sino a lunedì prossimo per perfezionare le iscrizioni. Nella classica ed elegante cornice dell’Hotel Cervo è stata presentata questa mattina l’ottava edizione del Rally Internazionale Storico Costa Smeralda, alla

Rally Italia Sardegna: “San Giacomo-Plebi” il grande ritorno del 2025

Il percorso 2025 del Rally Italia Sardegna presenta molte novità e la prova di San Giacomo è sicuramente una di queste. Tra salite, discese, tanti tornati e uno spettacolare guado, la speciale domenicale con oltre 25 chilometri potrebbe essere decisiva. L’ultima volta si corse nel 2013, con un altro nome, e con due scratch di

Il Grappolo moderno bussa alle porte

La nona edizione della competizione astigiana è valida per la Coppa Rally di Zona2. Al via inoltre i protagonisti dell’ “R Italian Trophy”, “Michelin Trofeo Italia”, “MRF Rally Trophy italia 2025”, “7° Trofeo Rally Motor team Castigliano Memorial Paolo Guasco” e “Trofeo Pirelli Accademia”. Si corre il 31 maggio – 1 giugno. Interessanti le novità

Il campionato italiano quad e sidecarcross parte da Ottobiano

Domenica 6 aprile la prima gara della nuova stagione – Il coordinatore Assirelli: “Obiettivo aumentare i numeri” Il campionato italiano Quad e sidecarcross 2025 è ai nastri di partenza. Domenica 6 aprile il moto club Ottobiano ospiterà la prima prova della nuova stagione, sulla pista Pro del suo impianto che conta diversi tracciati. Il coordinatore

error:
Torna in alto