SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

MRC Sport: arriva il giovanissimo talento Tommaso Sandrin

Il giovanissimo Tommaso Sandrin (classe 2006) è l’ennesimo virgulto di talento che approda alla MRC Sport.
Dopo una lusinghiera partecipazione l’anno scorso al campionato nazionale rumeno di rally, che consente anche ai minorenni senza patente di concorrere alla guida di vetture Dacia in un apposito trofeo, si presenterà nuovamente ai nastri di partenza della stessa competizione anche in questa stagione agonistica, che partirà a fine aprile e si articolerà in sei tappe, tre su terra e altrettante su asfalto.
“L’anno scorso abbiamo fatto quattro gare – racconta il padre, Andrea – all’esordio a Sibiului, su terra, Tommaso era partito molto bene, ma ha dovuto dare forfait per la rottura del motore. Tanta sfortuna anche alla vigilia della seconda gara quando il motore si è messo a fare le bizze già nei test. A Clujului invece tutto è filato liscio ed ha vinto la classifica del Trofeo Dacia. Anche a Brașov tanta sfortuna, problemi agli ammortizzatori lo hanno obbligato ad alzare bandiera bianca. Nel complesso però i tempi e le prestazioni personali sono state più che buone e questo ci ha convinto a riprovarci anche quest’anno.”
Tommaso per questa stagione cambierà mezzo ed avrà a disposizione una 208 R2, auto più performante del team Rumeno ETC Garage. Il navigatore con cui dividerà l’abitacolo quest’anno purtroppo non sarà lo stesso della passata stagione ma deve ancora essere individuato.
“Sabato 3 febbraio la prima gara test – continua il padre – a Covasna, non sarà valida per il campionato nazionale, ma sarà molto interessante perché si correrà sulla neve”.
Piergiorgio Grizzo

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Scocca l’ora del Città di Bassano per Manuel Sossella

A tre mesi dall’ultima presenza in gara il portacolori del Rally Team New Turbomark ritrova assieme a Falzone la Skoda Fabia RS nella gara di casa che si correrà tra venerdì e sabato. Dopo i primi due appuntamenti che ne hanno caratterizzato fin qui la stagione sportiva in corso, per Manuel Sossella sta per tornare

Fazzino conquista al fotofinish la 69^ Coppa Nissena

Al pilota siracusano sul Osella Pa 30 d’un soffio il successo del 11° round Civm Sud, con validità di Campionato Siciliano Salita e il prestigioso trofeo Michele Tornatore, sul podio anche il trapanese Conticelli e il ragusano Cassibba. Fra le storiche Totò Riolo ha vinto il 4° Raggruppamento con la migliore prestazione complessiva di giornata.

Nucera e Soriani vincono il 4° Rally Storico “Il Grappolo”

L’EQUIPAGGIO AL VIA SULLA PORSCHE 911 PRENDE IL COMANDO DOPO LO STOP DI EMANUELE FRANCO. IN SECONDA POSIZIONE LA PORSCHE DEI BIELLESI MARCO BERTINOTTI E ANDREA RONDI. SUL PODIO FINALE “IL VALLI” E STEFANO CIRILLO SULLA BMW M3. NELLA REGOLARITA’ A MEDIA SUCCESSO PER VELLANO E MOLINA FRA “60 CHILOMETRI ORARI. MENTRE NELLA CATEGORIA “50

Degasperi vince la 40^ Pedavena – Croce D’Aune

Il trentino su Norma M20 FC Zytek si è imposto al fotofinish contro il siciliano Caruso su Nova Proto nell’unica salita della gara bellunese, 14° appuntamento di Campionato Italiano Velocità Montagna nord. Podio completato dal lombardo Maroni su Nova Proto turbo. Tra le Storiche a sorpresa Zardo su Giada di 4° raggruppamento e Fassina in

error:
Torna in alto