Movisport vince ad Alba con “lo straniero” 

La quarta prova del tricolore rally, in Piemonte, è stata caratterizzata da tanti argomenti proposti dalla compagine reggiana, dalla perentoria vittoria di Gryazin alla confermata leadership di Crugnola nella corsa tricolore, alla riconferma della vittoria tra le Scuderie.
 
Il fine settimana appena passato, tirato e quanto mai “caldo” del Rally di Alba, per Movisport, si è rivelato tanto “rovente” quanto avvincente e ricco di gioia, la prima delle quali è stata la vittoria decisa, di forza, da parte di Nikolay Gryazin, al suo debutto nelle strade delle Langhe. Ma ci sono state anche altre storie liete, come la seconda posizione di Andrea Crugnola e Pietro Ometto (Citroen C3), che hanno ribadito la propria leadership nel Campionato Italiano e la conferma dell’ottimo stato di forma di Giacomo Scattolon, confermatosi tra i piloti più in forma nella corsa “promozione”, ben assecondato da Giovanni Bernacchini.
Erano ben nove, gli equipaggi al via ad Alba, andando in primis alla ricerca dell’ennesima vittoria tra le scuderie, un alloro che è arrivato puntualmente grazie alla prestazione collettiva, ognuno ha fatto la sua parte. Una grande parte.  
Giandomenico Basso insieme a Lorenzo Granai, con la nuova Hyundai i20 Rally2 ufficiale ha finito 7° assoluto, proseguendo nella ricerca del miglior feeling con la coreana, Scattolon/Bernacchini, hanno messo la firma nella nona posizione assoluta che gli ha consentito di confermarsi la terza forza del Campionato “promozione” con un’altra prestazione concreta e senza errori. Michelini/Perna, hanno finito fuori dalla top ten, 13esimi assoluti, Rusce/Paganoni,  15esimi, incamerando entrambi qualche punto per la classifica “promozione”, mentre Miele/Mori hanno finito anzitempo per problemi al cambio.
Filippo Cordani – Matteo Padovani, con la Citroen Saxo Gruppo N erano della partita nella gara riservata alla Coppa Rally di Zona ed hanno onorato la partecipazione firmando la quarta posizione di classe.
Anche a Reggello, in provincia di Firenze sono arrivate soddisfazioni da podio alla 14^ edizione del Rally, valido per la sesta zona a coefficiente 1,5: sono quelle del terzo posto di classe S1600 di Andrea Casarotto-Fabrizio Handel, con la Renault Clio S1600. Un risultato pregevole, in considerazione che la coppia veneta era alla prima esperienza in questa gara, molto tecnica e veloce, in questa occasione anche condizionata dal molto caldo.
TORNA LA CORSA EUROPEA IN LETTONIA.
Dal grande lavoro di partecipazioni dello scorso fine settimana si passa al primo week end di luglio, partendo con la presenza “continentale” al Rally Liepaja, in Lettonia, quinta prova del Campionato Europeo Rally (ERC). Saranno al via Paulo Gabriel Soria Sanchez – Marcelo Der Ohannesian, sulla Renault Clio Rally5 firmata TokSport, pronti a ribadire la loro forza nella terza occasione in calendario del Clio Trophy, nel quale sono al comando della classifica.
Vi saranno poi altri importanti impegni, come il Rally della Lanterna, valido per la Coppa Rally di seconda zona,  Simone Miele tornerà sulla Citroen DS3 WRC per dimenticare velocemente la disavventura di Alba, stavolta affiancato da Erica Badinelli. Alla gara ligure sarà al via anche Sara Micheletti, come al solito affiancata da Miriam Marchetti e le due lady driver saliranno di nuovo sulla Skoda Fabia R5.
Poi, al Rally Valli della Carnia, Coppa rally di 4^ zona, Matteo Lusoli e Matteo Nobili saranno al via con la Renault  Clio ed infine, nel Mini Challenge a Vallelunga tornerà in pista Tommaso Roveda per la categoria Mini Lite.
Fonte: Ufficio stampa Alessandro Bugelli
Foto: Gryazin in azione (Bettiol)

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Rally Terra Sarda: promuovere il Turismo in Sardegna grazie allo Sport

Polo Universitario di Olbia, giovedì 28 novembre dalle 9 alle 11. Dallo sport al territorio, passando per il sociale, strizzando l’occhio alla promozione sportiva e turistica, per scoprire competenze e dietro le quinte della gara. La invitiamo a conoscere il nostro modello di evento, inserito come case-history nel Corso di “Gestione delle Imprese e Marketing

Balletti Motorsport alla Grande Corsa per puntare al T.R.Z.

Il rally torinese decisivo per l’assegnazione del Trofeo della Prima Zona con la Porsche 911 di Massimo Ferrari a giocarsi il tutto per tutto. Ultimi scampoli della stagione sportiva anche per la Balletti Motorsport in preparazione per La Grande Corsa, il rally storico in programma a Riva presso Chieri (Torino) venerdì 22 e sabato 23

Massimo Rinaldi confermato alla presidenza di AC Messina

Nuovo mandato per l’ingegnere messinese ed il collega Marco Messina come vice. Consiglio rinnovato di 2/5. “Grati ai soci. Impegno crescente per servizi all’utenza della strada e sport”. Massimo Rinaldi è stato confermato alla Presidenza dell’Automobile Club Messina. L’ingegnere messinese è stato eletto nelle consultazioni tra i soci dell’ente per il quadriennio 2024-2028. Vice Presidente

error:
Torna in alto