SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Movisport e Andrea Spataro “argento” al Rally dei Laghi. A Foligno e Pavia Battistolli, Dati e Scattolon in “allenamento”

Debutto stagionale sugli scudi, per il driver lombardo, di nuovo con la Skoda Fabia e con al fianco Alessia Muffolini.
Questo fine settimana presenze “di spessore” a Foligno, con Battistolli e Dati ed al Motors Rally Show con Scattolon, tutti in “allenamento” in vista dell’avvio dei Campionati Europeo e Italiano.

Seconda posizione assoluta, per Movisport, al 31° Rally dei Laghi, gara di apertura della Coppa Rally di 2. Zona, nel fine settimana appena passato.
La nuova soddisfazione è arrivata per mano di Andrea Spataro, sulla Skoda Fabia Rally della Erreffe Motorsport con al fianco Alessia Muffolini, di nuovo grandi protagonisti della gara varesina. Il driver comasco di San Fedele che lo scorso anno sbancò la gara con la vittoria assoluta, ha finito al posto d’onore dopo essere anche stato al comando, primo leader della corsa, salvo cedere poi il timone con il primo passaggio sulla celebre “Cuvignone” al futuro vincitore Di Palma. Spataro ha da recriminare dapprima una foratura gomma e successivamente un testacoda sulla sesta prova, compromettendo così le velleità di risalita. Prestazione comunque sopra le rughe, per la coppia di Movisport, andata di nuovo a segno con decisione.
TORNA IL “RACEDAY”, ECCO BATTISTOLLI E TORNA DATI. A PAVIA DEBUTTA SCATTOLON
Terza e penultima prova del Challenge Raceday Rally Terra, questo fine settimana a Foligno, per la seconda edizione del Rally della Città “della Quintana”, dove Movisport andrà a schierare due “nomi” in grado di fare la differenza.
In allenamento per la prima prova del Campionato Europeo in Portogallo del 10-12 marzo al Rally di Fafe, Alberto Battistolli e Simone Scattolin, i nuovi arrivati in casa Movisport, saranno della partita con la Skoda Fabia Rally2 di Delta Rally al fine di compiere un utile training, per arrivare “caldi” in terra lusitana.
Altra presenza “di nome” sarà quella del versiliese Emanuele Dati, in coppia con Giacomo Ciucci, su una Skoda Fabia Rally2. Settimi nel Campionato Italiano Rally Terra 2022, operano il debutto stagionale a Foligno in vista dell’imminente avvio del “tricolore” su terra in Val d’Orcia (17-19 marzo), anche in questo caso quindi svolgendo un lavoro di allenamento dopo la pausa invernale.
Altro allenamento, in vista del Campionato Italiano Assoluto Rally, sarà quello di Giacomo Scattolon, che sarà al via del Motors Rally Show di Castelletto di Branduzzo (Pavia), dove il pilota pavese avrà modo di debuttare al volante della VolksWagen Polo R5 della HK Racing, affiancato da Davide Fogato.
Nella foto: Spataro-Muffolini in azione
Fonte: ufficio stampa Alessandro Bugelli

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Rally Internazionale Storico Costa Smeralda: presentata l’8^ edizione

L’esclusiva ambientazione dell’Hotel Cervo ha ospitato la presentazione dell’imminente manifestazione organizzata da ACI Sassari. Tra gli ospiti anche il vincitore del 1983 Miki Biasion. C’è tempo sino a lunedì prossimo per perfezionare le iscrizioni. Nella classica ed elegante cornice dell’Hotel Cervo è stata presentata questa mattina l’ottava edizione del Rally Internazionale Storico Costa Smeralda, alla

Rally Italia Sardegna: “San Giacomo-Plebi” il grande ritorno del 2025

Il percorso 2025 del Rally Italia Sardegna presenta molte novità e la prova di San Giacomo è sicuramente una di queste. Tra salite, discese, tanti tornati e uno spettacolare guado, la speciale domenicale con oltre 25 chilometri potrebbe essere decisiva. L’ultima volta si corse nel 2013, con un altro nome, e con due scratch di

Il Grappolo moderno bussa alle porte

La nona edizione della competizione astigiana è valida per la Coppa Rally di Zona2. Al via inoltre i protagonisti dell’ “R Italian Trophy”, “Michelin Trofeo Italia”, “MRF Rally Trophy italia 2025”, “7° Trofeo Rally Motor team Castigliano Memorial Paolo Guasco” e “Trofeo Pirelli Accademia”. Si corre il 31 maggio – 1 giugno. Interessanti le novità

Il campionato italiano quad e sidecarcross parte da Ottobiano

Domenica 6 aprile la prima gara della nuova stagione – Il coordinatore Assirelli: “Obiettivo aumentare i numeri” Il campionato italiano Quad e sidecarcross 2025 è ai nastri di partenza. Domenica 6 aprile il moto club Ottobiano ospiterà la prima prova della nuova stagione, sulla pista Pro del suo impianto che conta diversi tracciati. Il coordinatore

error:
Torna in alto