Torna in gara, il pilota di Carpineti, dopo l’esaltante “argento” al Ciocco avendo nel suo programma di stagione anche il titolo di zona 6. Tre partecipazioni anche al Rally BiancoAzzurro di San Marino, con il debutto stagionale di Alex Ferrari, in allenamento per l’IRC.
Un primo week end di aprile di alto profilo, per Movisport, impegnata in due trasferte, con premesse di nuove soddisfazioni.
Un secondo assoluto di pregio al recente “Ciocco”, per Gianluca Tosi apre virtualmente le porte al nuovo impegno, al 47. Trofeo Maremma di Follonica, secondo atto della Coppa Rally di zona 6, nuovo impegno utile per la rincorsa al titolo.
Il pilota di Carpineti, con la Skoda Fabia R5 Evo di Gima Autosport, insieme stavolta al lucchese Nicola Angilletta proverà a dare continuità alla prestazione offerta in lucchesia, anche ricordando la notevole performance fornita lo scorso anno con la terza piazza assoluta alla gara valida per l’IRC.
Doppio dunque l’obiettivo di Tosi a Follonica: il primo è appunto quello di proseguire il Campionato di sesta zona ai vertici oltre che preparare nel migliore dei modi il prossimo primo impegno del Campionato IRC dell’Isola d’Elba, dal 20 al 22 aprile.
Iscritto, in Maremma anche Stefano Ferrarini, insieme a Christian Baroni, pronti a nuovi stimoli in una gara impegnativa con la Renault Clio RS Gruppo N.
Tre partecipazioni previste anche al Rally BiancoAzzurro, a San Marino, gara che andrà ad aprire la Coppa Rally di Zona 6. Debutto stagionale per il reggiano, di Castelnuovo Monti, Alex Ferrari, con la Renault Clio Rally4 di NDM Tecno, vettura con la quale parteciperà alla stagione IRC a partire dal prossimo Rallye Elba, alla seconda metà del mese di aprile. Ferrari correrà con il doppio obiettivo, quello di avviare al meglio la rincorsa anche al titolo di 5^ zona ed ovviamente per trovare tutti i meccanismi necessari alla guida della vettura, certamente utile “training” per presentarsi pronto al primo impegno dell’isola d’Elba. Per l’occasione, in questa gara a San Marino, Ferrari sarà affiancato da Luca Virgilli, mentre il Campionato IRC lo correrà insieme a Gabriele Romei.
Al via poi anche Piergiorgio Bedini – Diego Zanotti con la Ford Fiesta N5 e Giuliano Giovani – Fabio Rossi su una Peugeot 208 Rally4.
Nella foto: Tosi (foto Leonelli)
Fonte: ufficio stampa Alessandro Bugelli
Condividi:
Social Media
Più Popolari
È nata una nuova serie ACI Sport per le WRC Plus
Moto. GASGAS: ecco le nuove Trial 2023
MX: Italiano Epoca, tappa di metà luglio a Lanciano
Ultimi Articoli
Rally Terra Sarda: promuovere il Turismo in Sardegna grazie allo Sport
Balletti Motorsport alla Grande Corsa per puntare al T.R.Z.
Massimo Rinaldi confermato alla presidenza di AC Messina
Spazio Pubblicitario Disponibile
Iscriviti alla Newsletter
Nessuno spam, promesso!
Articoli Correlati
Campionato Italiano Regolarità Auto Storiche: conto alla rovescia per Il Circuito delle Valli Piacentine. Al via anche Virdis-Giordo
Sono 85 gli equipaggi che in questo fine settimana prenderanno parte all’ultimo appuntamento del CIREAS 2024. Inizia il conto alla rovescia per la XXI edizione del Circuito delle Valli Piacentine, atto decisivo del Campionato Italiano Regolarità Auto Storiche e Moderne in programma a Bobbio nel fine settimana del 24 e 25 novembre. Saranno ben 85
Rally Terra Sarda: promuovere il Turismo in Sardegna grazie allo Sport
Polo Universitario di Olbia, giovedì 28 novembre dalle 9 alle 11. Dallo sport al territorio, passando per il sociale, strizzando l’occhio alla promozione sportiva e turistica, per scoprire competenze e dietro le quinte della gara. La invitiamo a conoscere il nostro modello di evento, inserito come case-history nel Corso di “Gestione delle Imprese e Marketing
Balletti Motorsport alla Grande Corsa per puntare al T.R.Z.
Il rally torinese decisivo per l’assegnazione del Trofeo della Prima Zona con la Porsche 911 di Massimo Ferrari a giocarsi il tutto per tutto. Ultimi scampoli della stagione sportiva anche per la Balletti Motorsport in preparazione per La Grande Corsa, il rally storico in programma a Riva presso Chieri (Torino) venerdì 22 e sabato 23
Massimo Rinaldi confermato alla presidenza di AC Messina
Nuovo mandato per l’ingegnere messinese ed il collega Marco Messina come vice. Consiglio rinnovato di 2/5. “Grati ai soci. Impegno crescente per servizi all’utenza della strada e sport”. Massimo Rinaldi è stato confermato alla Presidenza dell’Automobile Club Messina. L’ingegnere messinese è stato eletto nelle consultazioni tra i soci dell’ente per il quadriennio 2024-2028. Vice Presidente