SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Motors Rally Show di Pavia: Giacomo Ogliari sul podio assoluto

Al debutto con la Ford Fiesta Wrc Plus il pilota lombardo vince una speciale e lotta fino alla fine per “l’argento”. È terzo assoluto insieme a Gabriele Falzone e ai colori della scuderia La Superba.
Giacomo Ogliari e Gabriele Falzone sono finiti sul podio assoluto del Motors Rally Show disputatosi tra sabato 4 e domenica 5 marzo chiudendo terzi nella graduatoria generale.
All’esordio sulla Ford Fiesta Wrc Plus gestita dalla GMA Racing, Ogliari ha dapprima dovuto prendere dimestichezza col bolide della casa ovale e poi ha iniziato a dare battaglia ai principali pretendenti alla vittoria aggiudicandosi anche uno scratch assoluto che ha confermato la buona intesa con il mezzo meccanico e l’ormai inseparabile amico Gabriele Falzone.
Il terzo posto finale, ad una manciata di decimi dal secondo, indica chiaramente la buona prestazione dell’equipaggio della scuderia La Superba.
“Siamo davvero contenti – dice Ogliari – per questo risultato che a dire il vero poteva anche essere qualcosa in più: il nostro feeling con la Fiesta è andato in crescendo e solo per qualche intoppo di “traffico” ed una foratura lenta non siamo riusciti a tenere in mano la seconda posizione anche se è un dettaglio; siamo soddisfatti e vorremmo provare questo bolide su asfalti montani.”
In merito alla Ford, “DoctorJack” ha anche aggiunto che “si tratta di un mezzo davvero potente che richiama un po’ le prime Wrc 2000. Purtroppo la sua grande potenza non si riusciva ad esprimere in un Motodromo come questo di Castelletto dove al massimo puntavamo la quarta marcia. Però che divertimento…!
Fonte: Addetto Stampa | Luca Del Vitto
Foto Alquati

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Gajser e Laengenfelder dominano le qualifiche al GP della Sardegna

L’attesa sotto il sole di Riola Sardo è stata ampiamente ripagata e i numerosi spettatori che hanno deciso di trascorrere il sabato al Gran Premio della Sardegna hanno vissuto una giornata indimenticabile di grande motocross. Il meteo primaverile, con una giornata perfetta, e il tracciato impeccabilmente curato dallo staff organizzativo, con il suo tipico terreno

Aperte le iscrizioni al Rally Italia Sardegna 2025

Il sesto round del FIA World Rally Championship si svolgerà dal 5 all’8 giugno in Sardegna, con base ad Olbia, su di un percorso rinnovato con tante novità e il ritorno di prove speciali storiche. Aperte oggi le iscrizioni al Rally Italia Sardegna, l’evento organizzato dall’Automobile Club d’Italia con il supporto della Regione Sardegna che

Lotta serrata al Marca, primo atto del Trofeo Italiano Rally, con Pinzano leader

Dopo 4 prove lotta aperta per la vittoria con Pinzano-Turati, Testa-Bizzocchi ed Andriolo-Menegon abbracciati in 4.8″. Si accende subito il duello tra Corrado Pinzano e Giuseppe Testa, protagonisti del Trofeo Italiano Rally che nelle prime prove domenicali al Rally della Marca non si sono risparmiati. Il biellese con Mauro Turati su Skoda Fabia RS ha

Faggioli apripista alla 32^ Salita del Costo

Ruolo inedito per il pluricampione fiorentino che porterà alla cronoscalata vicentina la NP01 Bardahl Pikes Peak. Al suo fianco con vettura gemella ci sarà Degasperi che affronterà assieme a lui la gara americana a giugno. Il pilota fiorentino sarà presente i prossimi 5 e 6 aprile nella prima gara stagionale in una veste decisamente inedita.

error:
Torna in alto