È tutto pronto per la quattordicesima edizione della Coppa Sardegna di kart, organizzata dalla ASD K4 Mori di Antonio Dettori, con l’egida dell’Automobile Club di Sassari e il contributo della Regione Sardegna.
Al via quasi 60 piloti, di cui numerosi in arrivo da Toscana, Emilia Romagna e Piemonte. Sarà inoltre presente un team proveniente dalla Francia, a conferma la dimensione internazionale della kermesse.
L’intera competizione sisvolgerà tra sabato 14 e domenica 15 sul tracciato della Pista del Corallo, da sempre casa della manifestazione. Confermate le categorie dell’ultima edizione, a partire dai giovanissimi della Mini GR. 3, fino agli OKNJ, OKNe i più esperti KZN e KZ2.
Confermata anche l’avvincente formula delle ultime due edizioni. Qualifiche in calendario sabato pomeriggio, seguite dalle manche 1. Domenica mattina saranno invece corse le manche 2, nel pomeriggio invece verranno corse le finali.
“È un bel traguardo essere arrivati alla quattordicesima edizione, sarà scoppiettante grazie a dei piloti veramente agguerriti”, ha dichiarato Antonio Dettori: “Abbiamo ricevuto un ottimo riscontro dai team provenienti dal continente, che ringrazio soprattutto perché non è facile in questo periodo dell’anno programmare una gara in Sardegna”.
Una novità sarà il premio “Non Mollare Mai”, dedicato all’amico della Pista del Corallo, nonché storica voce dell’automobilismo sardo, Tommy Rossi, venuto a mancare quest’anno: “Ringrazio la sua famiglia, siamo contenti di poter dare un premio a suo nome, Tommy era un amico della Coppa Sardegna. Ringrazio anche l’A.C. Sassari e il suo presidente Giulio Pes, che sono sempre al nostro fianco, e ringrazio la Regione Sardegna per il suo contributo. Siamo pronti, vi aspettiamo alla Pista del Corallo”, ha concluso il presidente della K4 Mori.
Domenica, dalle ore 10:00 circa, tutta la Coppa Sardegna sarà trasmessa in diretta sui canali di Directasport, con il supporto degli esperti della pagina Facebook “O le vinco o le capoto”, che garantiscono massima competenza in ambito nazionale sul tema del karting. Questi ultimi avranno anche il compito di decretare il vincitore del premio al Miglio Sorpasso del weekend.
Condividi:
Social Media
Più Popolari
Il 31° Rally Adriatico con un percorso di alto livello
La Salita dei Monti Iblei 2022 si presenta con 212 iscritti
Ultimi Articoli
Il 41° Rally della Marca partirà da Montebelluna
La Coppa Liburna “Tricolore” apre le iscrizioni
La Speed Motor al Qatar International Rally
Luise a caccia della tripletta Tricolore
Spazio Pubblicitario Disponibile
Iscriviti alla Newsletter
Nessuno spam, promesso!
Articoli Correlati
Il 41° Rally della Marca partirà da Montebelluna
Il 41° Rally della Marca, prova d’apertura del Trofeo Italiano Rally e della Coppa Rally di Zona 5, e il 3° Rally della Marca Storico si correranno venerdì 4 e sabato 5 aprile 2025. Entrambe le gare partiranno e si concluderanno nel cuore di Montebelluna, città che accoglierà equipaggi e appassionati in una cornice di
La Coppa Liburna “Tricolore” apre le iscrizioni
La quarta edizione della competizione organizzata da Scuderia Falesia in collaborazione con l’Automobile Club Livorno, in programma dal 13 al 15 marzo, entra oggi nella sua decisiva fase organizzativa pre-gara. Sarà la prima prova del Campionato Italiano Rally di Regolarità Auto Storiche e proporrà un format nuovo, sempre con due tappe e 15 prove, attraversando
La Speed Motor al Qatar International Rally
Due piloti umbri in gruppi diversi per la Speed Motor al Qatar International Rally: il folignate Christiano Gabbarrini con la Subaru Impreza nel Nat e il perugino Marco Marotta, esordiente con i colori della scuderia, al volante di una Yamaha Quaddy nel raggruppamento Ssv. La Speed Motor aumenta la sua presenza nell’affascinante specialità automobilistica del
Luise a caccia della tripletta Tricolore
Campione italiano in carica dal 2023, nel quarto raggruppamento, il pilota di Adria punta all’ennesima difesa del titolo nel Campionato Italiano Rally Auto Storiche. Con l’inizio del mese di febbraio è scattato ufficialmente il conto alla rovescia per Matteo Luise, felice di segnare sul calendario i giorni che lo separano dal rientro in azione nella