Inizia una nuova e entusiasmante sfida sotto il simbolo dei Tre Diapason coronata dalla Super Finale Europea che si terrà nel WSBK round di Catalunya.
Il 23 e 24 aprile sul circuito di Cremona 25 Gentlemen Riders si schiereranno sulla griglia di partenza per dare il via alla prima edizione della Yamaha R7 Cup.
Sfida, emozione ed accessibilità sono gli ingredienti essenziali su cui nasce questo progetto.
Il trofeo che si disputerà in quattro tappe, nasce con la volontà di ingaggiare tutti quei piloti amatori, che vogliano divertirsi e sfidarsi in pista con una moto gestibile, godibile ed alla portata di tutti. La nuova R7 ha debuttato nel segmento delle sportive adatte anche all’utilizzo su strada e in versione GYTR diventa una vera Racing Machine.
A rendere unica questa CUP è la scelta di ospitare le date all’interno del Campionato Italiano Velocità 2022, di cui la seconda sarà ancora più entusiasmante perchè si correrà l’11 e 12 giugno sul Circuito di Misano all’interno del mondiale WSBK.
I partecipanti avranno una griglia dedicata e dovranno contendersi il titolo anche in vista della SuperFinale Europea, aperta ai primi 3 classificati, che andrà in scena nel WSBK round di Catalunya (ESP) 23 e 24 settembre 2022.
Tra i Gentlemen spiccherà sulla pista la presenza di una lady d’eccezione Letizia Marchetti e lo youtuber Frecciaverde che attraverso i suoi video racconterà il trofeo attraverso i suoi protagonisti, l’adrenalina del paddock (la preparazione, gli attimi prima della gara, il post gara) e l’esperienza stessa di vivere la gara in prima persona.
Partner ufficiali della Yamaha R7 CUP Pirelli e Forma.
Pirelli, leader mondiale nella produzione di pneumatici, ha rafforzato la sua partnership con Yamaha. L’accordo con Yamaha coprirà le stagioni dal 2022 al 2023 e vedrà l’utilizzo esclusivo dei pneumatici Pirelli nella R7 Cup.
L’accordo Pirelli – Yamaha coprirà le stagioni dal 2022 al 2023 e vedrà l’utilizzo esclusivo dei pneumatici slick DIABLO™ SUPERBIKE forniti da Pirelli.
La partnership tra Pirelli e Yamaha nelle Cup rappresenta una delle collaborazioni monogomma di maggiore longevità e successo nella storia del motorsport e permette a Pirelli di affermarsi come riferimento assoluto nel segmento pneumatici racing per supersport.
Dal 1999 gli stivali da moto Forma si caratterizzano come un prodotto di grande qualità, comodo, sicuro e tecnico per un pubblico molto esigente. Il costante impegno nel miglioramento continuo in termini di creatività e sicu-rezza, rendono Forma un partner di grande pregio, conferendo un valore ag-giunto alle competizioni promosse a livello nazionale e internazionale da Yamaha Racing.
Calendario Yamaha R7 CUP. Round 1: Cremona Circuit 23/24 aprile; Round 2: Misano Circuit 11/12 giugno; Round 3: Mugello Circuit 02/03 luglio; Round 4: Mugello Circuit: 27/28 agosto.
Fonte e foto: ufficio stampa
Condividi:
Social Media
Più Popolari
Ultimi Articoli
Rally Terra Sarda: promuovere il Turismo in Sardegna grazie allo Sport
Balletti Motorsport alla Grande Corsa per puntare al T.R.Z.
Massimo Rinaldi confermato alla presidenza di AC Messina
Spazio Pubblicitario Disponibile
Iscriviti alla Newsletter
Nessuno spam, promesso!
Articoli Correlati
Campionato Italiano Regolarità Auto Storiche: conto alla rovescia per Il Circuito delle Valli Piacentine. Al via anche Virdis-Giordo
Sono 85 gli equipaggi che in questo fine settimana prenderanno parte all’ultimo appuntamento del CIREAS 2024. Inizia il conto alla rovescia per la XXI edizione del Circuito delle Valli Piacentine, atto decisivo del Campionato Italiano Regolarità Auto Storiche e Moderne in programma a Bobbio nel fine settimana del 24 e 25 novembre. Saranno ben 85
Rally Terra Sarda: promuovere il Turismo in Sardegna grazie allo Sport
Polo Universitario di Olbia, giovedì 28 novembre dalle 9 alle 11. Dallo sport al territorio, passando per il sociale, strizzando l’occhio alla promozione sportiva e turistica, per scoprire competenze e dietro le quinte della gara. La invitiamo a conoscere il nostro modello di evento, inserito come case-history nel Corso di “Gestione delle Imprese e Marketing
Balletti Motorsport alla Grande Corsa per puntare al T.R.Z.
Il rally torinese decisivo per l’assegnazione del Trofeo della Prima Zona con la Porsche 911 di Massimo Ferrari a giocarsi il tutto per tutto. Ultimi scampoli della stagione sportiva anche per la Balletti Motorsport in preparazione per La Grande Corsa, il rally storico in programma a Riva presso Chieri (Torino) venerdì 22 e sabato 23
Massimo Rinaldi confermato alla presidenza di AC Messina
Nuovo mandato per l’ingegnere messinese ed il collega Marco Messina come vice. Consiglio rinnovato di 2/5. “Grati ai soci. Impegno crescente per servizi all’utenza della strada e sport”. Massimo Rinaldi è stato confermato alla Presidenza dell’Automobile Club Messina. L’ingegnere messinese è stato eletto nelle consultazioni tra i soci dell’ente per il quadriennio 2024-2028. Vice Presidente