Monza, «Race To Donate» vince un’altra gara: donati 15 mila euro al Registro Italiano Donatori di Midollo Osseo

Solidarietà e sport in occasione dell’ultimo round del Campionato Italiano Gran Turismo Endurance grazie al pilota Mercedes-Nova Race, Alessandro Marchetti, che ha ideato l’iniziativa finalizzata ad estendere la cultura della donazione tramite il motorsport.
In occasione dell’ultima tappa del Campionato Italiano Gran Turismo Endurance, svoltasi all’autodromo di Monza, il pilota Mercedes-Nova Race, Alessandro Marchetti, attraverso l’iniziativa RACE TO DONATE, ha voluto compiere un gesto straordinario, devolvendo 15.000 euro al Registro Italiano Donatori di Midollo Osseo.

La donazione rappresenta un simbolo di riconoscenza e un invito concreto alla sensibilizzazione su una delle malattie più diffuse in Italia: la leucemia. Alessandro Marchetti, che ha vissuto in prima persona l’esperienza della malattia, è riuscito a trovare un donatore compatibile tramite il Registro, che ha sede a Genova, permettendogli di tornare alla vita e alla sua carriera nel motorsport. La sua donazione nasce dalla volontà di dare un segnale di speranza e di solidarietà per chi è in attesa di un trapianto salvavita.

“Questo è il mio modo di ringraziare chi mi ha aiutato a superare uno dei momenti più difficili della mia vita e di sostenere chi potrebbe trovarsi nella mia stessa situazione – ha commentato Marchetti. – La battaglia per diffondere e capillarizzare la cultura della donazione di midollo osseo si vince con la comunicazione efficace e oggi abbiamo gettato le basi affinché IBMDR abbia le armi giuste per farlo.”

Il contributo di Alessandro Marchetti all’ IBMDR attraverso la donazione al Direttore, Dott.ssa Nicoletta Sacchi, non è solo economico ma anche un potente esempio di come sport e sensibilizzazione possano intrecciarsi, ispirando sopratutto i giovani a conoscere e supportare il Registro Italiano Donatori di Midollo Osseo.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Rally Terra Sarda: promuovere il Turismo in Sardegna grazie allo Sport

Polo Universitario di Olbia, giovedì 28 novembre dalle 9 alle 11. Dallo sport al territorio, passando per il sociale, strizzando l’occhio alla promozione sportiva e turistica, per scoprire competenze e dietro le quinte della gara. La invitiamo a conoscere il nostro modello di evento, inserito come case-history nel Corso di “Gestione delle Imprese e Marketing

Balletti Motorsport alla Grande Corsa per puntare al T.R.Z.

Il rally torinese decisivo per l’assegnazione del Trofeo della Prima Zona con la Porsche 911 di Massimo Ferrari a giocarsi il tutto per tutto. Ultimi scampoli della stagione sportiva anche per la Balletti Motorsport in preparazione per La Grande Corsa, il rally storico in programma a Riva presso Chieri (Torino) venerdì 22 e sabato 23

Massimo Rinaldi confermato alla presidenza di AC Messina

Nuovo mandato per l’ingegnere messinese ed il collega Marco Messina come vice. Consiglio rinnovato di 2/5. “Grati ai soci. Impegno crescente per servizi all’utenza della strada e sport”. Massimo Rinaldi è stato confermato alla Presidenza dell’Automobile Club Messina. L’ingegnere messinese è stato eletto nelle consultazioni tra i soci dell’ente per il quadriennio 2024-2028. Vice Presidente

error:
Torna in alto