SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Monza accende i motori col Ferrari Challenge

Le 296 in pista da giovedì. Sabato e domenica qualifiche e gare. Ingresso libero.
Si accendono i motori all’Autodromo Nazionale Monza con la prima gara in calendario: il Ferrari Challenge Trofeo Pirelli Europe 2025, in programma dal 27 al 30 marzo. Il monomarca del Cavallino torna sul leggedario circuito brianzolo a quattro anni di distanza dalla sua ultima apparizione.

Giunto alla sua 33esima edizione, il Ferrari Challenge Europe vedrà sfidarsi nel Tempio della Velocità le 296 Challenge, equipaggiate, come tutte le vetture della storia di questo prestigioso monomarca, da pneumatici Pirelli.

Per quanto riguarda i partecipanti, numeri da record con 72 piloti al via in rappresentanza di 22 Paesi e di 30 concessionari.

Il programma prevede test e prove libere giovedì 27 e venerdì 28, dalle 9 alle 18, sabato 29 le sessioni di qualifica al mattino (dalle 9 alle 11.45) e e nel pomeriggio le tre gare da 30 minuti (più un giro) ciascuna suddivise in Coppa Shell Am, Trofeo Pirelli e Trofeo Pirelli Am (queste due corrono insieme) e Coppa Shell nei seguenti orari: 14, 15.15 e 16.30. A seguire gli Hot Laps Corse Clienti (30 minuti). Identico programma per domenica 30 marzo.

L’ingresso per il pubblico è libero, mentre quello al paddock sarà riservato esclusivamente ai clienti e agli ospiti Ferrari. Sabato e domenica, i parcheggi P8 e P9 saranno disponibili per il pubblico con le seguenti tariffe, pagabili direttamente in loco: auto 15 euro al giorno; moto 5 euro al giorno; minibus e bus 30 euro al giorno.

Le gare della domenica verranno introdotte da una suggestiva coreografia.

Gli ingressi per il pubblico saranno Gate A (Vedano al Lambro) e Gate B (Santa Maria alle Selve, Biassono). Le persone con disabilità avranno accesso alla sala 112 del Building Hospitality e potranno usufruire del parcheggio dedicato situato di fronte al Monza Circuit Shop, nei pressi della Statua di Fangio.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

4° Raduno Alfa Romeo Club Gallura: il 25 aprile il 1° Memorial Gerolamo Scampuddu

Venerdì 25 aprile, l’Alfa Romeo Club Gallura organizza la quarta edizione del raduno, primo Memorial Gerolamo Scampuddu. Il programma prevede alle 8 il ritrovo dei partecipanti presso il Molo Vecchio Porto Cervo, alle 10:30 la partenza con passaggio al “Bagaglino” Liscia di Vacca, alle 11:30 a Calangianus, è in programma una sosta in via Guglielmo

Rally Val d’Orcia, Lamonato al comando nel CIRT 4WD

Un’altra terza piazza per il pilota di Valdobbiadene che, sovvertendo ogni pronostico, vola in vetta al raggruppamento del Campionato Italiano Rally Terra. Condizioni meteo difficili, caratterizzate da un Sabato vissuto tra la pioggia ed il fango per affrontare una Domenica con il sole e su fondo asciutto. Questa, in sintesi la due giorni al Rally

error:
Torna in alto