Monti Iblei decisiva per Cassibba

Nel TIVM sud è ancora in gioco la classifica di Gruppo E2SC, nel Campionato Siciliano la graduatoria assoluta. Il driver ragusano pronto a dare il massimo al volante della Nova Proto V8 2000 Synergy nella gara di casa dal 29 Settembre al 1 Ottobre.
Dopo il podio ottenuto nella trasferta sarda alla 32^ Iglesias Sant’Angelo, Samuele Cassibba affronterà da venerdì 29 Settembre a domenica 1 Ottobre su Nova Proto Np 01 spinta da motore Synergy V8 2000, la 66^ Monti Iblei, ultimo round di Trofeo Italiano Velocità Montagna Sud e del Campionato Siciliano.
La gara oltre ad essere particolarmente importante per il portacolori dell’Ateneo dal momento che corre in casa, ha assunto un riscontro fondamentale per l’epilogo dei campionati. Per quanto riguarda la classifica assoluta per il Trofeo Italiano Velocità Montagna in virtù degli scarti che hanno penalizzato il giovane driver comisano, per la classifica di Gruppo E2SC e il Campionato Siciliano, è ancora tutto da decidere.
-“In prossimità dell’imminente weekend della gara di casa – ha dichiarato Cassibba –  il primo pensiero sarà avere al fianco mio padre in veste di Team Manager che valorizza ancora di più il lavoro svolto.  Purtroppo l’assegnazione dei punteggi ai fini della graduatoria assoluta di TIVM sud, non mi consente di lottare per la classifica assoluta avendo dovuto scartare anche degli ottimi piazzamenti dal totale dei punti validi, punteremo quindi alla classifica di Gruppo, di Classe e al Campionato Siciliano. Comunque è una gara da me particolarmente sentita, dove la pressione è molto più alta del solito perché troverò la famiglia, gli amici e il pubblico più vicino. La biposto francese è già stata testata su questo tracciato nell’edizione precedente, quindi non resta che affinare le regolazioni rispetto alle condizioni del meteo e del fondo che è stato migliorato”-.
L’impegno della Monti Iblei prevede un tracciato di 5,5 chilometri con partenza sulla salita della strada provinciale di SP7, che parte dalla zona industriale e arriva alla fine della circonvallazione di Chiaramonte Gulfi.
Il weekend della gara inizierà venerdì 29 Settembre con le operazioni preliminari di verifiche sportive e tecniche dalle 10.30 alle 18.30 presso Piazzale Ins. Giuseppe Gafà. Sabato 23 si svolgeranno le due manche di ricognizione con partenza alle ore 9.00. Stesso orario per il via alle sfide decisive delle due Gare di domenica 1 Ottobre della 66^ Salita dei Monti Iblei. Le premiazioni che chiuderanno la manifestazione di svolgeranno nel teatro “L. Sciascia” – C.so Umberto I di Chiaramonte Gulfi 30 minuti dopo l’arrivo dell’ultima vettura in gara.
Fonte: Erregimedia
Foto: Francesco Zedda

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Rally Terra Sarda: promuovere il Turismo in Sardegna grazie allo Sport

Polo Universitario di Olbia, giovedì 28 novembre dalle 9 alle 11. Dallo sport al territorio, passando per il sociale, strizzando l’occhio alla promozione sportiva e turistica, per scoprire competenze e dietro le quinte della gara. La invitiamo a conoscere il nostro modello di evento, inserito come case-history nel Corso di “Gestione delle Imprese e Marketing

Balletti Motorsport alla Grande Corsa per puntare al T.R.Z.

Il rally torinese decisivo per l’assegnazione del Trofeo della Prima Zona con la Porsche 911 di Massimo Ferrari a giocarsi il tutto per tutto. Ultimi scampoli della stagione sportiva anche per la Balletti Motorsport in preparazione per La Grande Corsa, il rally storico in programma a Riva presso Chieri (Torino) venerdì 22 e sabato 23

Massimo Rinaldi confermato alla presidenza di AC Messina

Nuovo mandato per l’ingegnere messinese ed il collega Marco Messina come vice. Consiglio rinnovato di 2/5. “Grati ai soci. Impegno crescente per servizi all’utenza della strada e sport”. Massimo Rinaldi è stato confermato alla Presidenza dell’Automobile Club Messina. L’ingegnere messinese è stato eletto nelle consultazioni tra i soci dell’ente per il quadriennio 2024-2028. Vice Presidente

error:
Torna in alto