SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Monti Iblei decisiva per Cassibba

Nel TIVM sud è ancora in gioco la classifica di Gruppo E2SC, nel Campionato Siciliano la graduatoria assoluta. Il driver ragusano pronto a dare il massimo al volante della Nova Proto V8 2000 Synergy nella gara di casa dal 29 Settembre al 1 Ottobre.
Dopo il podio ottenuto nella trasferta sarda alla 32^ Iglesias Sant’Angelo, Samuele Cassibba affronterà da venerdì 29 Settembre a domenica 1 Ottobre su Nova Proto Np 01 spinta da motore Synergy V8 2000, la 66^ Monti Iblei, ultimo round di Trofeo Italiano Velocità Montagna Sud e del Campionato Siciliano.
La gara oltre ad essere particolarmente importante per il portacolori dell’Ateneo dal momento che corre in casa, ha assunto un riscontro fondamentale per l’epilogo dei campionati. Per quanto riguarda la classifica assoluta per il Trofeo Italiano Velocità Montagna in virtù degli scarti che hanno penalizzato il giovane driver comisano, per la classifica di Gruppo E2SC e il Campionato Siciliano, è ancora tutto da decidere.
-“In prossimità dell’imminente weekend della gara di casa – ha dichiarato Cassibba –  il primo pensiero sarà avere al fianco mio padre in veste di Team Manager che valorizza ancora di più il lavoro svolto.  Purtroppo l’assegnazione dei punteggi ai fini della graduatoria assoluta di TIVM sud, non mi consente di lottare per la classifica assoluta avendo dovuto scartare anche degli ottimi piazzamenti dal totale dei punti validi, punteremo quindi alla classifica di Gruppo, di Classe e al Campionato Siciliano. Comunque è una gara da me particolarmente sentita, dove la pressione è molto più alta del solito perché troverò la famiglia, gli amici e il pubblico più vicino. La biposto francese è già stata testata su questo tracciato nell’edizione precedente, quindi non resta che affinare le regolazioni rispetto alle condizioni del meteo e del fondo che è stato migliorato”-.
L’impegno della Monti Iblei prevede un tracciato di 5,5 chilometri con partenza sulla salita della strada provinciale di SP7, che parte dalla zona industriale e arriva alla fine della circonvallazione di Chiaramonte Gulfi.
Il weekend della gara inizierà venerdì 29 Settembre con le operazioni preliminari di verifiche sportive e tecniche dalle 10.30 alle 18.30 presso Piazzale Ins. Giuseppe Gafà. Sabato 23 si svolgeranno le due manche di ricognizione con partenza alle ore 9.00. Stesso orario per il via alle sfide decisive delle due Gare di domenica 1 Ottobre della 66^ Salita dei Monti Iblei. Le premiazioni che chiuderanno la manifestazione di svolgeranno nel teatro “L. Sciascia” – C.so Umberto I di Chiaramonte Gulfi 30 minuti dopo l’arrivo dell’ultima vettura in gara.
Fonte: Erregimedia
Foto: Francesco Zedda

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Il campionato italiano quad e sidecarcross parte da Ottobiano

Domenica 6 aprile la prima gara della nuova stagione – Il coordinatore Assirelli: “Obiettivo aumentare i numeri” Il campionato italiano Quad e sidecarcross 2025 è ai nastri di partenza. Domenica 6 aprile il moto club Ottobiano ospiterà la prima prova della nuova stagione, sulla pista Pro del suo impianto che conta diversi tracciati. Il coordinatore

Il Team DB Motorsport consegna un defibrillatore al Comune di Fabbriche di Vergemoli

Il dispositivo, donato nel ricordo di Alessandro De Bellis, sovrintendente della Polizia di Stato scomparso prematuramente alcuni anni fa, verrà posizionato all’ingresso della celebre “grotta del vento”, che ogni anno attira migliaia di turisti, rendendo più sicuro il luogo. Team DB Motorsport lo scorso fine settimana ha esordito nella stagione al Mugello con Riccardo De

Buon compleanno Fiat 600!

ASI FESTEGGIA AL SALONE AMTS – AUTO MOTO TURIN SHOW I 70 ANNI DELL’ICONA DEL BOOM ECONOMICO; INSIEME A LEI LA COEVA POP STAR A DUE RUOTE: LA INNOCENTI LAMBRETTA. Dopo il lancio del nuovo salone avvenuto lo scorso anno, dal 4 al 6 aprile torna AMTS – Auto Moto Turin Show organizzato al Lingotto

Il 46° Rally della Valle d’Aosta apre le iscrizioni

Gara valida per la Coppa Rally di Zona, per il Michelin Cup e per R Italian Trophy. Scattano il 3 Aprile le Iscrizioni alla 46^ edizione del Rally Valle d’Aosta. La competizione promossa dall’Automobile Club Valle d’Aosta e da ACVA Sport A.S.D. si corre nel week-end fra il 3 e 4 Maggio e anche in

error:
Torna in alto