“Tutto è potuto accadere grazie alla collaborazione dei riomurtesi. Come sempre, io ho ‘dato il La’ e tutti hanno composto l’armonia della festa”. Così don Diego Cerniglia al termine del falò di Sant’Antonio Abate organizzato a Rio Murtas (frazione di Narcao) nella parrocchia San Giuseppe Artigiano.
Quello vissuto martedì 16 gennaio è stato un vero e proprio momento di fraternità per tutte le persone che non sono volute mancare alle celebrazioni in onore di Sant’Antonio Abate organizzate dall’amministratore parrocchiale don Diego Cerniglia.
“Al termine della Messa”, ha concluso don Diego, “ho benedetto il pane – offerto da due parrocchiane – e le immaginette di Sant’Antonio Abate e, successivamente, sono stati distribuiti alle persone presenti. L’obiettivo che avevo pensato è stato raggiunto, ossia, quello di vedere le persone stare insieme nel condividere, oltre al cibo, le parole e momenti di gioia e fraternità. Anche la presenza degli animali per la benedizione è stata ottima”.
Intanto, don Diego Cerniglia, dalla pagina Facebook della parrocchia San Giuseppe Artigiano Rio Murtas (https://www.facebook.com/profile.php?id=61555151853249) comunica che sabato 20 gennaio, alle 18, ci sarà una riunione in parrocchia, per formare un comitato per le prossime feste.
Testo e foto di Marzia Tornatore
