SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

MM Motorsport tra “Tricolore” e Coppa Rally di Zona: weekend su due fronti per il team lucchese

La squadra di Porcari tornerà ad interpretare le strade del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco presentandosi sulla pedana di partenza del Rally Regione Piemonte, con Rudy Michelini e la Skoda Fabia Rally2 Evo. Al Trofeo Maremma, manche valida per la Coppa Rally di Zona, a saggiare il volante di altri due esemplari analoghi saranno Roberto Tucci e Marco Ramacciotti. Ritorno al volante della Peugeot 208 R2 per Giovanni Bellu.
Sarà proiettato su due fronti, l’impegno profuso nel fine settimana da MM Motorsport. Il team lucchese sarà chiamato ad assecondare i propri portacolori sull’asfalto del Rally Regione Piemonte – secondo appuntamento valido per il Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco – e sui chilometri del Trofeo Maremma, manche valida per la Coppa Rally di Zona 7, schierando complessivamente quattro vetture equipaggiate con pneumatici Pirelli. 
 
Saranno le Langhe ad ambientare la voglia di riscatto di Rudy Michelini, interprete della massima espressione rallistica nazionale al volante della Skoda Fabia Rally2 Evo dalla squadra di Porcari. Il pilota di Lucca, affiancato da Nicola Angilletta, ripartirà dalle buone sensazioni destate all’avvio stagionale del Rally Il Ciocco, contesto che lo ha confermato protagonista nel primo giorno di gara prima di cedere alla sfortuna. Per il driver, che alla conclusione della prima tappa si trovava in quinta posizione assoluta, la possibilità di confermare l’ottimo feeling con la vettura, cercando punti fondamentali in ottica Campionato Italiano Rally Promozione. 
 
Dalla provincia di Cuneo a quella di Grosseto, cornice che caratterizzerà il Trofeo Maremma. Sabato e domenica, saranno le prove speciali dell’entroterra follonichese a caratterizzare il secondo appuntamento della Coppa Rally di Zona 7, confronto che vedrà MM Motorsport presentarsi al “via” con tre vetture. 
Primo impegno stagionale per Roberto Tucci, atteso sulla pedana di partenza al volante della Skoda Fabia Rally2 Evo condivisa con Pietro Micalizzi. Il pilota livornese tornerà sul sedile della vettura boema a cinque mesi dall’ultima occasione di utilizzo, il Rally di Monza valso come prima esperienza su fondo misto. Cercherà una posizione di rilievo anche Marco Ramacciotti, anch’egli al volante della Skoda Fabia Rally2 Evo. Con Filippo Caturegli alle note, il pilota lucchese è atteso alla sua prima volta sulle strade del Trofeo Maremma, contesto dal quale si attendono buoni spunti in ottica campionato. 
Strade, quello proposte dal calendario toscano, che rappresenteranno una valida occasione di riscatto per Giovanni Bellu, pilota che – con Gianluca Casalloni al fianco – cercherà chilometri e performance al volante della Peugeot 208 R2, al rientro alle competizioni archiviando definitivamente lo sfortunato epilogo accusato allo scorso Rally Terra Sarda. 
Nelle foto (MM Motorsport): Michelini, Tucci e Ramacciotti in azione.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Alessandro Virdis e Silvia Giordo secondi assoluti alla Cisalpina Classic Race

Un altro successo per Alessandro Virdis e Silvia Giordo. Alla seconda edizione della Cisalpina Classic Race Virdis e Giordo hanno conquistato il secondo posto assoluto e il secondo di categoria. “La gara è alla seconda edizione”, ha detto Alessandro Virdis – è stata organizzata per la prima volta l’anno scorso, sede delle verifiche a Courmayeur

Domenica, a Iglesias, il Motoraduno Vespa e moto d’epoca

A Iglesias, domenica 8 settembre, è in programma il Motoraduno Vespa e moto d’epoca. Le iscrizioni sono previste in piazza Sella dalla 8.30 alle 10, mentre la partenza del corteo per le vie del centro storico è in programma alle 10.30. Successivamente, alle 11, è prevista la visita al Museo Arte Mineraria, a mezzogiorno partenza

Con il Trofeo dei Castelli Peloritani la regolarità è al centro di Messina

La gara organizzata da Top Competition del 7 e 8 settembre, valida per  il Campionato Regionale per il Campionato Sociale messinese, ha raggiunto la quota di 41 adesioni con Top Driver ed equipaggi d’oltre stretto. Novità la prova in notturna dinnanzi l’università della città dello Stretto per ammirare la guida di precisione al centesimo di

Ruote nella Storia approda a Bisceglie

Il prossimo 8 settembre Bisceglie diventa protagonista esclusiva di un’avvincente tappa di Ruote nella Storia. Borgo dalle testimonianze antiche che partono dalla preistoria, attraversano il Medioevo e virano verso il periodo aragonese, con le cinte murarie che circondano il centro storico.  – “Si apre la kermesse barese con la prima tappa di Ruote nella Storia

error:
Torna in alto