MM Motorsport sul podio della Coppa Città di Lucca

Il team lucchese, secondo assoluto con Rudy Michelini, ha accompagnato all’arrivo dell’appuntamento tutte le tre Skoda Fabia schierate, conquistando la seconda posizione nella classifica Preparatori/Noleggiatori. 
Al Rally Valli Oltrepò, quinta assoluta la Skoda Fabia Rally2 Evo affidata a Flavio Brega.

MM Motorsport si è confermata sulle strade della Coppa Città di Lucca, prendendosi la scena fin dai primi chilometri con Rudy Michelini e la nuova Skoda Fabia RS. Tre, le vetture schierate alla partenza del quinto appuntamento della Coppa Rally di Zona 7, tutte all’arrivo ambientato sulle Mura cittadine. 
 
Deciso, l’avvio di gara proposto da Rudy Michelini: alla seconda esperienza sulla Skoda Fabia RS, vettura utilizzata per la prima volta al Rally Internazionale Casentino e condivisa con Luca Spinetti, il pilota lucchese ha concluso al vertice la prima giornata di gara, con un margine di poco inferiore ai trenta secondi sul primo inseguitore. La “toccata” con una rotoballa – posta in una chicane di rallentamento sulla quarta prova speciale – ed il conseguente spegnimento della vettura si sono rivelati determinanti, con il pilota che ha concluso in seconda posizione assoluta. Rimangono, tuttavia, le buone impressioni riscontrate dal driver al volante della “new entry” di casa MM Motorsport, vettura che caratterizzerà il prosieguo della sua attività sportiva. 
 
Esordio convincente, sulla Skoda Fabia Rally2 Evo, per Andrea Matteoni. Il pilota di Porcari, pur limitato da un problema fisico che ne ha pesantemente condizionato la prestazione, è riuscito a concludere l’impegno maturando feeling con la vettura e concludendo in sesta posizione assoluta, affiancato da Massimiliano Menchetti. 
Chilometri utili, per dimenticare lo sfortunato ritiro accusato al Rally degli Abeti e rinnovare il feeling con la vettura, per Marco Ramacciotti. Il pilota lucchese, affiancato da Filippo Caturegli sulla Skoda Fabia Rally2 Evo, ha concluso in quattordicesima posizione assoluta. Una prestazione corale, quella dei tre equipaggi schierati da MM Motorsport, valsi alla struttura la seconda posizione nella classifica della categoria Preparatori/Noleggiatori. 
 
Da Lucca all’Oltrepò pavese, dove MM Motorsport è stata impegnata – tra venerdì e sabato – nell’appuntamento valido per la Coppa Rally di Zona 3. Un impegno concluso in quinta posizione assoluta, con Flavio Brega tornato al volante della vettura per conquistare punti importanti in ottica “CRZ”, con Fabio Berisonzi alle note. A rallentare il driver bresciano è stata una foratura accusata nella penultima prova speciale, causa di un ritardo quantificato in quaranta secondi, quando si trovava in quarta posizione assoluta. Una top-five che garantisce buone prospettive al pilota, atteso alla chiamata conclusiva di International Rally Cup, a settembre, sulle strade del Rally Valli della Carnia. 

Nella foto (Amicorally): il podio finale della Coppa Città di Lucca, con Rudy Michelini e la Skoda Fabia RS.  
V-Press

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Rally Terra Sarda: promuovere il Turismo in Sardegna grazie allo Sport

Polo Universitario di Olbia, giovedì 28 novembre dalle 9 alle 11. Dallo sport al territorio, passando per il sociale, strizzando l’occhio alla promozione sportiva e turistica, per scoprire competenze e dietro le quinte della gara. La invitiamo a conoscere il nostro modello di evento, inserito come case-history nel Corso di “Gestione delle Imprese e Marketing

Balletti Motorsport alla Grande Corsa per puntare al T.R.Z.

Il rally torinese decisivo per l’assegnazione del Trofeo della Prima Zona con la Porsche 911 di Massimo Ferrari a giocarsi il tutto per tutto. Ultimi scampoli della stagione sportiva anche per la Balletti Motorsport in preparazione per La Grande Corsa, il rally storico in programma a Riva presso Chieri (Torino) venerdì 22 e sabato 23

Massimo Rinaldi confermato alla presidenza di AC Messina

Nuovo mandato per l’ingegnere messinese ed il collega Marco Messina come vice. Consiglio rinnovato di 2/5. “Grati ai soci. Impegno crescente per servizi all’utenza della strada e sport”. Massimo Rinaldi è stato confermato alla Presidenza dell’Automobile Club Messina. L’ingegnere messinese è stato eletto nelle consultazioni tra i soci dell’ente per il quadriennio 2024-2028. Vice Presidente

error:
Torna in alto