MM Motorsport attesa sulle strade del Rallye Elba con un “tris” di Skoda Fabia Rally2 Evo

Il team lucchese atteso sulle strade dell’appuntamento inaugurale di International Rally Cup con le sue tre vetture “gommate” Pirelli affidate a Rudy Michelini, Flavio Brega e Walter Gamba.
MM Motorsport è pronta a calarsi nell’agonismo dell’ennesimo impegno di spessore, schierando le sue tre Skoda Fabia Rally2 Evo sulle strade del Rallye Elba, appuntamento di apertura di International Rally Cup 2024. Strade impegnative, caratterizzate da un fondo di difficile interpretazione e da un chilometraggio a tre cifre.

A calcare la pedana di partenza di Portoferrario sarà, come primo dei tre esemplari “gommati” Pirelli, la Skoda Fabia di Rudy Michelini. Il pilota, che ha recentemente affrontato la manche tricolore del Rally Regione Piemonte, cercherà una posizione di vertice facendo affidamento su un pacchetto tecnico oramai collaudato, condiviso con il copilota Nicola Angilletta.

Tornerà al volante della Skoda Fabia Rally2 Evo, ad appena una settimana dall’ultima occasione di utilizzo, il bresciano Flavio Brega. Il pilota, ottavo assoluto al Rally Prealpi Orobiche dello scorso weekend, sarà affiancato da Marco Zegna in un contesto che – lo scorso anno – lo ha visto cogliere la top-ten. Le strade del Rallye Elba saranno ancora occasione di ritorno alle competizioni per Walter Gamba, pilota che – con Giacomo De Simoni alle note – tornerà ad interpretare le caratteristiche della Skoda Fabia Rally2 Evo, cercando un ruolo da protagonista nell’atteso confronto tra driver locali.

La prima giornata di gara si svilupperà, venerdì, nella parte orientale dell’isola, con tre prove speciali, due delle quali vedono interessata Capoliveri. L’indomani si correrà nella parte occidentale, con i riflettori puntati sul celebre e temuto Monte Perone, prova speciale che avrà, come da tradizione, un peso specifico negli equilibri della gara. La bandiera a scacchi sventolerà all’arrivo in programma dalle ore 16, a Portoferraio.
Nella foto: un dettaglio di MM Motorsport, con i paddock al Rallye Elba.
Fonte: V-Press

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Rally Terra Sarda: promuovere il Turismo in Sardegna grazie allo Sport

Polo Universitario di Olbia, giovedì 28 novembre dalle 9 alle 11. Dallo sport al territorio, passando per il sociale, strizzando l’occhio alla promozione sportiva e turistica, per scoprire competenze e dietro le quinte della gara. La invitiamo a conoscere il nostro modello di evento, inserito come case-history nel Corso di “Gestione delle Imprese e Marketing

Balletti Motorsport alla Grande Corsa per puntare al T.R.Z.

Il rally torinese decisivo per l’assegnazione del Trofeo della Prima Zona con la Porsche 911 di Massimo Ferrari a giocarsi il tutto per tutto. Ultimi scampoli della stagione sportiva anche per la Balletti Motorsport in preparazione per La Grande Corsa, il rally storico in programma a Riva presso Chieri (Torino) venerdì 22 e sabato 23

Massimo Rinaldi confermato alla presidenza di AC Messina

Nuovo mandato per l’ingegnere messinese ed il collega Marco Messina come vice. Consiglio rinnovato di 2/5. “Grati ai soci. Impegno crescente per servizi all’utenza della strada e sport”. Massimo Rinaldi è stato confermato alla Presidenza dell’Automobile Club Messina. L’ingegnere messinese è stato eletto nelle consultazioni tra i soci dell’ente per il quadriennio 2024-2028. Vice Presidente

error:
Torna in alto