SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Ministero dell’Interno e ACI per la sicurezza digitale e la cooperazione istituzionale

Il Ministero dell’Interno – Dipartimento della Pubblica Sicurezza e l’Automobile Club d’Italia (ACI) hanno firmato oggi, alle ore 11:30, una convenzione che rafforza la cooperazione nella prevenzione dei crimini informatici e nella protezione delle infrastrutture digitali critiche.
L’accordo è stato sottoscritto dal Direttore del Servizio Polizia Postale e per la Sicurezza Cibernetica, Dr. Ivano Gabrielli, per il Ministero dell’Interno – Dipartimento della Pubblica Sicurezza, e dal Direttore dei Sistemi Informativi ed Innovazione, Dr. Vincenzo Pensa, per ACI.
L’intesa rappresenta una best practice nell’ambito della digitalizzazione della Pubblica Amministrazione, promuovendo la condivisione di informazioni strategiche e strumenti innovativi per la sicurezza informatica e per la continuità operativa dei servizi essenziali. La collaborazione tra il Ministero dell’Interno e ACI, già avviata in passato con risultati significativi, si rinnova con un’attenzione particolare all’uso delle tecnologie avanzate e alla resilienza dei sistemi informativi, avvalendosi del supporto di ACI Informatica, società in house di ACI.
Grazie anche a questa convenzione, si rafforza la sinergia tra le Pubbliche Amministrazioni, a beneficio della collettività e della sicurezza nazionale, in linea con gli obiettivi di modernizzazione e digitalizzazione del Paese.
Nelle foto, da sinistra: Vincenzo Pensa (Direttore dei Sistemi Informativi ed Innovazione ACI) e Ivano Gabrielli (Direttore del Servizio Polizia Postale e per la Sicurezza Cibernetica)
ACI – Automobile Club d’Italia Ufficio Stampa

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Tutte le novità del Campionato E-Sport Delegazione Sardegna ACI Sport – WAC Arena

Nuova piattaforma di gioco, più gare e nuove categorie, questi gli ingredienti della seconda edizione del campionato ACI Sport Esport Delegazione Sardegna, organizzato dalla WAC AP Racing Team e dalla scuderia Esport della WAC Arena Olbia. Semaforo verde per l’edizione 2025 dei campionati virtuali marchiati ACI Sport Delegazione Sardegna e WAC AP Racing Team delle

Campionato Italiano Rallycross 2025, ci siamo!

È tutto pronto a Maggiora, nonostante le condizioni meteo decisamente inclementi, per accogliere i piloti che si sfideranno a Maggiora Offroad Arena nel Round 1 del Campionato Italiano Rallycross. Mancano pochi giorni all’attesa prima prova del Campionato Italiano Rallycross, in programma come da tradizione a Pasqua e Pasquetta nella casa del Rallycross Italiano, Maggiora Offroad

Piloti di moto e piloti di aerei. Velocità e adrenalina La FMI visita la Base Aerea delle Frecce Tricolori

Un incontro all’insegna della velocità. Un’occasione per condividere la passione per l’adrenalina e per scoprire le similitudini tra il mondo dell’aviazione e quello del motociclismo. Giovedì 17 aprile la Federazione Motociclistica Italiana ha visitato la Base Aerea della Pattuglia Acrobatica Nazionale, le celebri Frecce Tricolori. A Rivolto (UD) erano presenti il Presidente FMI Giovanni Copioli,

error:
Torna in alto