SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Mini Challenge Italia Evo: trionfo del sammarinese Bagnasco al Mugello

Voleva la vittoria, ed è arrivata: al Mugello Ugo Federico Bagnasco si aggiudica Gara 1 e 2 nel campionato Mini Challenge Italia, categoria Evo e festeggia sul gradino più alto del podio.
Nel secondo appuntamento stagionale il pilota della Scuderia San Marino ha chiuso le prime qualifiche in prima posizione, mentre nel successivo round di prove è arrivato secondo, chiudendo la gara al primo posto.
Sempre sulla pista del Mugello si è disputata anche la seconda tappa del Campionato Italiano Gran Turismo (CIGT), al quale hanno preso parte Luciano e Donovan Privitelio. Per loro è arrivato il secondo gradino del podio nella classe GT Cup- AM.

Per il rally si è corso l’Internazionale del Casentino. Nel moderno 22° posizione per l’equipaggio capitanato dal pilota del Titano Davide Simoncini e Daniele Conti. Garosci – Zanotti e Gasperoni – Senesi, che ha sostituito all’ultimo Miriana Gelasi, chiudono rispettivamente in 68° e 69° posizione. Ritiro per Michele Renzetti e Simone Stoppa. Per le auto storiche, da segnalare il settimo posto assoluto di Marcogino Dall’Avo e il navigatore sammarinese Mirco Gabrielli.
Nella rassegna del weekend anche la Coppa Romagna Slalom: Walter Massa ha chiuso al 4° posto la gara di Rocca le Caminate.
Nei kart, si toglie delle buone soddisfazioni Nicolas Tagliaferri che a Pomposa – impegnato nella Coppa Italia Club – si porta a casa un secondo posto.
Ad Ala, in Provincia di Trento, Alessandro Pedini Amati (nella foto sotto) chiude il giro di qualifiche in 11° posizione. Gara 1 inizia con una risalita fino alla sesta piazza, poi un contatto lo fa scivolare al 10° posto. Medesimo risultato in Gara 2, anche qui l’esito sarebbe potuto essere diverso se non fosse stato per un contatto con un altro kart. Adesso il pilota sammarinese punta tutto sulla gara di Franciacorta per riscattare la sua stagione.
Lorenzo Leardini, iscritto nella categoria 60 Birel Art, ha chiuso invece al 21° posto della classifica generale.
Fonte: Ufficio stampa Scuderia San Marino
Matteo Pascucci

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Aperte le iscrizioni al Rally Italia Sardegna 2025

Il sesto round del FIA World Rally Championship si svolgerà dal 5 all’8 giugno in Sardegna, con base ad Olbia, su di un percorso rinnovato con tante novità e il ritorno di prove speciali storiche. Aperte oggi le iscrizioni al Rally Italia Sardegna, l’evento organizzato dall’Automobile Club d’Italia con il supporto della Regione Sardegna che

Lotta serrata al Marca, primo atto del Trofeo Italiano Rally, con Pinzano leader

Dopo 4 prove lotta aperta per la vittoria con Pinzano-Turati, Testa-Bizzocchi ed Andriolo-Menegon abbracciati in 4.8″. Si accende subito il duello tra Corrado Pinzano e Giuseppe Testa, protagonisti del Trofeo Italiano Rally che nelle prime prove domenicali al Rally della Marca non si sono risparmiati. Il biellese con Mauro Turati su Skoda Fabia RS ha

Faggioli apripista alla 32^ Salita del Costo

Ruolo inedito per il pluricampione fiorentino che porterà alla cronoscalata vicentina la NP01 Bardahl Pikes Peak. Al suo fianco con vettura gemella ci sarà Degasperi che affronterà assieme a lui la gara americana a giugno. Il pilota fiorentino sarà presente i prossimi 5 e 6 aprile nella prima gara stagionale in una veste decisamente inedita.

Rally Internazionale Storico Costa Smeralda: presentata l’8^ edizione

L’esclusiva ambientazione dell’Hotel Cervo ha ospitato la presentazione dell’imminente manifestazione organizzata da ACI Sassari. Tra gli ospiti anche il vincitore del 1983 Miki Biasion. C’è tempo sino a lunedì prossimo per perfezionare le iscrizioni. Nella classica ed elegante cornice dell’Hotel Cervo è stata presentata questa mattina l’ottava edizione del Rally Internazionale Storico Costa Smeralda, alla

error:
Torna in alto