Michele Rinaldi e Franco Rossi ospiti d’onore alla premiazione del motocross Epoca

Sabato 7 dicembre a Viareggio la cerimonia di fine stagione del campionato italiano.
Sabato 7 dicembre si svolgerà la cerimonia di premiazione del campionato italiano motocross Epoca Ufo Plast 2024. L’appuntamento è all’auditorium “Enrico Caruso” di Torre del Lago Puccini, nel comune di Viareggio.

Saranno premiati con le medaglie della Federazione Motociclistica Italiana i primi tre classificati di tutte e 21 le categorie del campionato italiano 2024.

Il programma della giornata prevede l’arrivo e accoglienza degli ospiti alle 10 e l’inizio della cerimonia alle 10,30. Dopo la consegna delle medaglie, il responsabile Motocross nel comitato Moto d’epoca FMI, Mario Volpe, presenterà il calendario agonistico 2025, già pubblicato alcuni giorni fa.
A dare più spessore all’evento arriveranno due ospiti d’onore che hanno scritto la storia del motocross italiano: Michele Rinaldi e Franco Rossi. Entrambi detengono un primato. Rinaldi è stato il primo pilota italiano a vincere un titolo mondiale individuale nel motocross, mentre Rossi è stato il primo azzurro a conquistare un gran premio nella classe 500.

Nell’occasione, a Rinaldi sarà anche consegnata una targa per ricordare i quarant’anni della vittoria del titolo mondiale, avvenuta nel 1984.

La cerimonia di premiazione del campionato italiano motocross Epoca Ufo Plast 2024 sarà aperta al pubblico con ingresso gratuito.
Alessandro Castellani Ufficio Stampa FXAction
Franco Rossi – ph. Archivio storico Federmoto

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Valentino Ledda principe a Tandalò, secondo all’esordio stradale sulla Rally2

Debutto eccellente per il giovane pilota di ACI Team Italia sulla Skoda Fabia Evo, che chiude al secondo posto sugli sterrati sardi alle spalle di Martins Sesks. La Cronoscalata di Tandalò ha messo in mostra il talento di Valentino Ledda, giovane pilota di ACI Team Italia capace di conquistare il secondo posto assoluto all’esordio sulla

Andrea e Roberto Vesco su Fiat 508 S vincono il Circuito delle Valli Piacentine

Spettacolo di agonismo e partecipazione per l’atto decisivo del Campionato Italiano Regolarità Auto Storiche CIREAS 2024, appena archiviato a Bobbio ed organizzato dalla Bobbio Autosport sotto l’egida dell’Automobile Club di Piacenza. Sono i bresciani Andrea e Roberto Vesco, rispettivamente figlio e padre su Fiat 508 S i vincitori del XXI Circuito delle Valli Piacentine, atto

Vittoria netta per Nucita – Cipriani al Rally di Taormina 2024

Successo squillante in casa per il pilota del Team Phoenix e per il co driver laziale su una perfetta Skoda Fabia. Podio tutto alle 4×4 boeme completato da Novelli – Messina in rimonta e La Torre – Rappa al debutto. Dominio di Coriglie – Grilli su Peugeot 208 tra le 2 ruote motrici. Tra le

error:
Torna in alto