SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Michele Rinaldi e Franco Rossi ospiti d’onore alla premiazione del motocross Epoca

Sabato 7 dicembre a Viareggio la cerimonia di fine stagione del campionato italiano.
Sabato 7 dicembre si svolgerà la cerimonia di premiazione del campionato italiano motocross Epoca Ufo Plast 2024. L’appuntamento è all’auditorium “Enrico Caruso” di Torre del Lago Puccini, nel comune di Viareggio.

Saranno premiati con le medaglie della Federazione Motociclistica Italiana i primi tre classificati di tutte e 21 le categorie del campionato italiano 2024.

Il programma della giornata prevede l’arrivo e accoglienza degli ospiti alle 10 e l’inizio della cerimonia alle 10,30. Dopo la consegna delle medaglie, il responsabile Motocross nel comitato Moto d’epoca FMI, Mario Volpe, presenterà il calendario agonistico 2025, già pubblicato alcuni giorni fa.
A dare più spessore all’evento arriveranno due ospiti d’onore che hanno scritto la storia del motocross italiano: Michele Rinaldi e Franco Rossi. Entrambi detengono un primato. Rinaldi è stato il primo pilota italiano a vincere un titolo mondiale individuale nel motocross, mentre Rossi è stato il primo azzurro a conquistare un gran premio nella classe 500.

Nell’occasione, a Rinaldi sarà anche consegnata una targa per ricordare i quarant’anni della vittoria del titolo mondiale, avvenuta nel 1984.

La cerimonia di premiazione del campionato italiano motocross Epoca Ufo Plast 2024 sarà aperta al pubblico con ingresso gratuito.
Alessandro Castellani Ufficio Stampa FXAction
Franco Rossi – ph. Archivio storico Federmoto

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Febvre, De Wolf e Van Drunen trionfano al Gran Premio della Sardegna MX 2025

Nonostante il meteo variabile, il campionato mondiale di motocross a Riola Sardo oggi ha saputo scaldare i numerosi appassionati che si sono recati al circuito internazionale Le Dune di Riola Sardo, gestito abilmente dal Moto Club Motor School Riola, che ha ospitato il Gran Premio per la quinta edizione consecutiva, grazie alla preziosa collaborazione con

A Monza arriva l’ACI Historic Racing Weekend

Storia e presente si fondono in un weekend con numeri da record: dall’11 al 13 aprile oltre 200 macchine pronte a scendere in pista. Al Tempio della Velocità di Monza fervono i preparativi per accogliere il primo ACI Historic Racing Weekend, l’innovativo concept che unisce passato e presente in un fine settimana ricco di azione

error: