SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Michael Rendina alza l’asticella: sarà al via del Campionato Italiano Due Ruote Motrici 2025

Il giovane pilota romano figlio dell’ex campione del mondo Max Rendina, intensifica il suo impegno con un programma completo nella serie tricolore e due partecipazioni extra nel Campionato Italiano Rally Terra. Sarà al volante della Renault Clio Rally4 di Motorsport Italia con Alice Caprile alle note e pneumatici Pirelli.
Un passo avanti importante per Michael Rendina, che nel 2025 disputerà l’intero Campionato Italiano Due Ruote Motrici al volante della Renault Clio Rally4 gestita da Motorsport Italia, affiancato da Alice Caprile e con pneumatici Pirelli. Un programma ambizioso, che rafforza l’esperienza maturata nelle ultime stagioni e segna un nuovo capitolo nella crescita del giovane pilota romano.

“Sono entusiasta di affrontare un campionato così competitivo con un programma completo – ha dichiarato Rendina Jr. – Negli ultimi anni ho avuto modo di misurarmi in diverse gare del tricolore e il passo successivo era quello di alzare il livello dell’impegno. Il Campionato Italiano Due Ruote Motrici è una delle serie più interessanti, con un livello tecnico altissimo e una concorrenza agguerrita. Con l’ingresso del Trofeo Lancia, che correrà a sua volta con vetture Rally4, la serie avrà quest’anno una sensibile impennata non solo nel numero dei partecipanti ma anche nel livello dei concorrenti. Sono entusiasta di farne parte e sono sicuro sarà una sfida importante: voglio dare il massimo per crescere gara dopo gara”.

Oltre alle sette tappe del Campionato Italiano Due Ruote Motrici, Rendina Jr. prenderà parte anche al Rally di Foligno e al San Marino Rally, due appuntamenti del Campionato Italiano Rally Terra che arricchiranno ulteriormente il suo percorso di crescita. Una scelta questa, che segue anche le orme di Max che ha sempre preferito le gare su terra, sia per propedeuticità che per complessità.

“Il San Marino e il Foligno sono due gare molto tecniche che offriranno un’esperienza preziosa in contesti diversi. Foligno sarà la prima uscita ufficiale della stagione e quindi un banco di prova cruciale per entrare in confidenza col pacchetto, seppure su sterrato – ha aggiunto Rendina. – mentre San Marino è una gara storica, forse una delle più belle su terra in Italia e avendola già disputata punto ad accrescere ulteriormente la mia esperienza. Sono convinto che sarà una stagione intensa e stimolante, grazie anche alla fiducia del team, di Alice e di tutti i partner che supportano questo progetto”.

L’esordio stagionale è previsto al Rally di Foligno dall’8 al 9 marzo.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

International Rally Cup da record: 436.000 euro di montepremi in denaro per l’edizione 2025

IRC Sport ha ufficializzato il montepremi dedicato alla ventiquattresima edizione della kermesse, articolata su cinque appuntamenti. Tra le novità, il ritorno della classifica IRC Challenge. È una cifra “record”, quella stanziata da IRC Sport per il montepremi di International Rally Cup 2025. Il sodalizio parmense, chiamato alla ventiquattresima edizione del campionato promosso di concerto con

La Coppa Liburna diventa “docente”: al via il primo corso di guida e navigazione nella regolarità a media

Interessante iniziativa della Scuderia Falesia, prevista per domenica 16 febbraio, che guarda alla diffusione di questa particolare disciplina del motorsport, della quale la Coppa Liburna sarà il primo appuntamento “tricolore” della stagione. I “docenti” saranno d’eccezione: il genovese Marco Gandino, pilota Campione d’Italia 2021 e 2023 e il livornese Roberto Ricci, il navigatore vincitore della

Rally del Bardolino 2025: un percorso rinnovato per una sfida spettacolare

L’edizione 2025 conferma otto prove speciali su due giornate di gara con la Fasor-Rubiana come grande protagonista, affiancata dalle tecniche Bardolino e Rally Club Bardolino. Partenza venerdì 7 marzo e arrivo sabato 8 marzo, con il cuore pulsante della gara tra Caprino Veronese, Affi e Bardolino. Il Rally del Bardolino si avvicina, e il Lago

error:
Torna in alto