Max Racing al Rally della Lanterna per la finale di Coppa Italia e conquista la top ten all’Italiano di Torricella

Domani a Genova scatta l’appuntamento conclusivo per l’assegnazione dei titoli nazionali ACI Sport 2024. In lizza gli equipaggi Bruno-Lifonso, Pisano-Scartabelli e Lilliu-Piras. Nell’Italiano Formula Challenge di Torricella, Sgobio e Restagno entrano in top ten.

Provenienti da tutte le parti d’Italia dopo un percorso di qualificazione durato un’intera stagione, sono pronti a giocarsi il titolo nazionale i finalisti della Coppa Italia Rally ACI Sport 2024 che per la prima volta si disputerà a Genova nel weekend del 9 e 10 novembre.

Alla 40ma edizione del “Rally della Lanterna” la scuderia Max Racing approda con tre equipaggi determinati a portare a casa l’ambito trofeo.

E’ alla sua quarta finale italiana il brindisino Gabriele Bruno, vincitore del titolo 2023 che si presenterà al volante della Fiat Grande Punto Abarth Racing Start 1.400 Turbo benzina coadiuvato alle note dal salentino di San Cassiano Antonio Lifonso.

Punterà a difendere la coppa nazionale anche l’equipaggio sardo composto da Pietro Lilliu e Silvia Piras, soprannominata “la naviga dalle labbra rosse” come la sua omonima pagina Facebook dedicata al contrasto della violenza sulle donne, a bordo della loro fedele Suzuki Swift 1600 Racing Start.

Con i colori bianco arancio ci sarà anche il cagliaritano di Monserrato Andrea Pisano, qualificato alla finalissima in una classe molto agguerrita su Citroen C2 Vts RS Plus, affiancato dal toscano di Bibbiena Alessandro Scartabelli.

Il ruffanese Matteo Bello navigherà invece il leccese portacolori della scuderia Motorsport Scorrano Alessio De Santis, a bordo di una Peugeot 208 R2b.

Si partirà domani, sabato 9 novembre, alle ore 15.30 da Piazza della Vittoria, anche sede di arrivo domenica 10 novembre dalle 17:00. Nella giornata di apertura saranno due le prove speciali in programma, con la “Sant’Eusebio” (2,30 km, ore 16:05) ad anticipare la “Laccio” (3,21 km, ore 17:05). Domenica si entrerà nel vivo con due giri su tre diversi tratti cronometrati: “Portello” (14,49 km – PS3 9:10, PS6 14:15); “Brugneto” (11,82 km – PS4 9:55, PS7 15:00) e “Massimo Canevari” (13,81 km – PS5 10:25, PS8 15:30).

Intanto, sul miniautodromo Pista Fanelli a Torricella, in provincia di Taranto, domenica scorsa gli alfieri Max Racing sono tutti saliti sul podio, tranne il savese Nunzio Fanelli, non partito per motivi tecnici con la sua nuova Formula Gloria B5 1150 SS. Ha conquistato il quinto posto assoluto il tarantino di Montemesola Vito Sgobio, rientrato dopo un anno di stop con la sua evoluzionata Elia Avrio St 09. Nella top ten è entrato anche Nicola Pio Restagno, che ha chiuso al nono posto su kart cross del team Ciracì Motorsport. Missione compiuta anche per il presidente della scuderia Massimiliano Centonze, secondo di gruppo RS Plus al volante della sua Mini Cooper 1600.
Fonte: Silvana Sarli

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

A Tandalò quattro piloti ufficiali per il Team TER Tour European Rally

In gara Luca Grilli, Tim Metcalfe, Alessio Grilli e Simon Vallentin con due kart cross. Una sfida nella sfida nell’evento che sarà TER Promo Event. Si avvicina la Cronoscalata su Terra di Tandalò 2024 e si arricchisce l’elenco iscritti. Dopo aver confermato la collaborazione con il TER – Tour European Rally di cui la manifestazione

23° Rallylegend 2025: appuntamento dal 2 al 5 ottobre

Da giovedì 2 a domenica 5 ottobre del 2025 sarà di nuovo Rallylegend. Ed il prossimo anno sarà ancora la Repubblica di San Marino il palcoscenico accogliente e adrenalinico della edizione numero 23 di quattro giorni di passione sfrenata. Una data in leggero anticipo sulla collocazione usuale, motivata dal cercare di agevolare anche la presenza

Nel 2025 il RallyLana non sarà in calendario

La mancata risposta del territorio come sostegno e gli alti costi da sostenere per organizzare un evento di alto livello e hanno fatto decidere l’organizzazione di segnare il passo per il 2025, per poi decidere il da farsi per gli anni a venire. Il RallyLana interrompe la sua corsa. Con l’uscita, ieri delle validità per

error:
Torna in alto