SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Mauro Ambrogi il nuovo Presidente della Scuderia del Grifone

A seguito della prematura scomparsa di Gianni Chiesa avvenuta lo scorso giugno, il Consiglio Direttivo, riunitosi il 21 luglio, all’unanimità, ha nominato il genovese Mauro Ambrogi, sino ad oggi vice presidente, nuovo presidente della Scuderia del Grifone. 
Mauro, classe 1945, sposato con Giuliana dalla quale ha avuto tre splendide figlie, ha modi garbati, è dotato di grande carisma ed equilibrio e ha coniugato, in questi primi 50 anni di attività della sua officina, l’University Motors, efficienza e grandi risultati.
Gestisce l’officina di Genova- Quinto nel segno della tradizione e con l’aiuto della figlia Marianna e con lei, delle autostoriche, si prende cura, le restaura e le prepara.
Le sue auto, hanno realizzato qualche centinaia di vittorie e decine di titoli assoluti in tutta europa dalla Mini, alle Ferrari, alle Stratos, alle 037, alle Delta e tante altre.
Nigel Mansell, Alessandro Nannini, Attilio Bettega, Mauro Pregliasco, Jean-Claude Andruet, Fabrizio Tabaton, Tony Carello, “Tony” Fassina, Emanuele Pirro, Mario Simone Vullo, Franco Cunico, Alex Fiorio, Paolo Andreucci, Ferté, Oscar Larrauri, i nomi dei driver più noti che hanno affidato i loro mezzi nelle sapienti mani di Mauro Ambrogi.
Invariato il rimanente direttivo con Sergio Delfino Presidente Onorario, Nicola Manzini vice presidente, Marco Gandino alla tesoreria, Marianna Ambrogi coordinerà la segreteria e si occuperà della direzione sportiva mentre Danilo Scarcella e Alberto Bonamini sono i consiglieri.
Fonte: Nicola Manzini | addetto stampa

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Faggioli apripista alla 32^ Salita del Costo

Ruolo inedito per il pluricampione fiorentino che porterà alla cronoscalata vicentina la NP01 Bardahl Pikes Peak. Al suo fianco con vettura gemella ci sarà Degasperi che affronterà assieme a lui la gara americana a giugno. Il pilota fiorentino sarà presente i prossimi 5 e 6 aprile nella prima gara stagionale in una veste decisamente inedita.

Rally Internazionale Storico Costa Smeralda: presentata l’8^ edizione

L’esclusiva ambientazione dell’Hotel Cervo ha ospitato la presentazione dell’imminente manifestazione organizzata da ACI Sassari. Tra gli ospiti anche il vincitore del 1983 Miki Biasion. C’è tempo sino a lunedì prossimo per perfezionare le iscrizioni. Nella classica ed elegante cornice dell’Hotel Cervo è stata presentata questa mattina l’ottava edizione del Rally Internazionale Storico Costa Smeralda, alla

Rally Italia Sardegna: “San Giacomo-Plebi” il grande ritorno del 2025

Il percorso 2025 del Rally Italia Sardegna presenta molte novità e la prova di San Giacomo è sicuramente una di queste. Tra salite, discese, tanti tornati e uno spettacolare guado, la speciale domenicale con oltre 25 chilometri potrebbe essere decisiva. L’ultima volta si corse nel 2013, con un altro nome, e con due scratch di

Il Grappolo moderno bussa alle porte

La nona edizione della competizione astigiana è valida per la Coppa Rally di Zona2. Al via inoltre i protagonisti dell’ “R Italian Trophy”, “Michelin Trofeo Italia”, “MRF Rally Trophy italia 2025”, “7° Trofeo Rally Motor team Castigliano Memorial Paolo Guasco” e “Trofeo Pirelli Accademia”. Si corre il 31 maggio – 1 giugno. Interessanti le novità

error:
Torna in alto