SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Marcia a pieno regime l’organizzazione del 6° Giro dei Monti Savonesi Storico

A tre settimane dallo svolgimento di rally storico e rally di regolarità in programma il 9 e 10 novembre ad Albenga, procede spedita l’attività di Sport Infinity che conferma l’approvazione del nuovo percorso.
Con l’approvazione da parte del Supervisore ACI Sport del nuovo percorso del 6° Giro dei Monti Savonesi Storico, prosegue con passo spedito l’attività organizzativa della Sport Infinity al fine di posizionare tutte le pedine al loro posto.

Imbastita giocoforza a seguito dei lavori annunciati su un tratto di strada interessato dalla manifestazione, la nuova dislocazione delle prove speciali ha comunque tutte le peculiarità per offrire un’edizione avvincente ed impegnativa agli equipaggi che saranno della partita ad Albenga, sabato 9 e domenica 10 novembre prossimi.

Va comunque sottolineato il rammarico espresso dallo staff organizzativo per il mancato transito lungo la Val Bormida, territorio a cui la stessa Sport Infinity deve molto, ma nel contempo è ferma la volontà, per le future edizioni, di tornare a riproporlo quale punto fermo della manifestazione.

Prendendo a prestito il detto “non tutti i mali vengono per nuocere”, dal forzato allestimento del nuovo percorso si trarranno comunque benefici – come anticipato nel precedente comunicato – che andranno a ridurre in modo significativo i chilometri del trasferimento e anche dei tempi di gara, il tutto a vantaggio degli equipaggi che si ritroveranno ad Albenga tra tre settimane per giocarsi i “posti al sole” nel T.R.Z. della Prima Zona, come anche per il Memory Fornaca, Michelin Trofeo Storico e Coppa 127 senza dimenticare la validità per la North West Regularity Cup, il trofeo dedicato alla regolarità a media, promosso dal pull di organizzatori di manifestazioni per sole auto storiche in Liguria e Piemonte del quale Sport Infinity è pedina fondamentale.

A poco più di una settimana dall’apertura delle iscrizioni, stanno pervenendo le prime conferme come anche le richieste d’informazioni da parte di concorrenti, sia per il rally storico, sia per il rally di regolarità e a tal proposito si rammenta che il termine ultimo per aderire è lunedì 4 novembre prossimo.
Programma di gara e documenti, saranno a breve disponibili al sito https://www.girodeimontisavonesistorico.it/
Ufficio Stampa Giro dei Monti Savonesi Storico Andrea Zanovello
Foto: Nicholas Rettagliati

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Il 46° Rally della Valle d’Aosta apre le iscrizioni

Gara valida per la Coppa Rally di Zona, per il Michelin Cup e per R Italian Trophy. Scattano il 3 Aprile le Iscrizioni alla 46^ edizione del Rally Valle d’Aosta. La competizione promossa dall’Automobile Club Valle d’Aosta e da ACVA Sport A.S.D. si corre nel week-end fra il 3 e 4 Maggio e anche in

ASI MotoDay: domenica 6 aprile è festa della moto storica in tutta Italia

ASI MOTODAY SULLE PIAZZE PIÙ BELLE D’ITALIA DOMENICA 6 APRILE IL MUSEO A CIELO APERTO DELLA MOTO STORICA La quarta edizione di ASI MotoDay – l’evento diffuso in tutta la Penisola per salutare la nuova stagione radunistica delle due ruote storiche – è in programma domenica 6 aprile 2025 con la partecipazione di tantissimi Club

Boom d’iscritti alla 32^ Salita del Costo

L’edizione 2025 che darà il via alla stagione delle cronoscalate tocca una cifra mai raggiunta prima con 194 iscritti, 37 dei quali con le auto storiche. Soddisfazione per ACI Vicenza ed i comuni interessati dalla gara. Oltre al CIVM scatta anche la nuova IRSCUP e c’è attesa per la sfida calcistica di venerdì sera tra

58° Rallye Elba IRC – Trofeo Città di Porto Azzurro: da oggi iscrizioni aperte

IL 9 APRILE LA PRESENTAZIONE A FIRENZE IN PALAZZO STROZZI. Dalla giornata odierna, la competizione di Aci Livorno, prima prova della serie IRC, in calendario per il 2-3 maggio, entra nella sua fase “calda”. Il periodo delle iscrizioni aperte si allungherà fino a venerdì 25 aprile. Mercoledì 9 aprile, alle ore 11,00, l’evento sarà presentato

error:
Torna in alto