Mancin all’assalto dell’Alpe del Nevegal

Il pilota di Rivà punta a chiudere in bellezza nel bellunese, prima della pausa estiva, rilanciando le proprie ambizioni nel Campionato Italiano Velocità Montagna.
Michele Mancin si appresta a timbrare il quinto cartellino di presenza di un 2024 che si è già rivelato ricco di soddisfazioni, nonostante le incognite della vigilia dettate dal debutto su una nuova vettura, la Ferrari 488 Challenge di Gaetani Racing.
Il pilota di Rivà è infatti in piena corsa per il titolo di categoria nel Campionato Italiano Velocità Montagna, massima serie nazionale dedicata al mondo delle salite, ed un buon risultato alla prossima Cronoscalata Alpe del Nevegal gli consentirebbe di affrontare la pausa estiva con il sorriso e con punti preziosi per mantenere aperta la partita nell’ambito della zona nord.

“Sapevo di dover fare esperienza con questa nuova vettura” – racconta Mancin – “ma non possiamo che considerarci più che soddisfatti di quanto abbiamo dimostrato fino ad oggi. Due vittorie di classe ed un podio di gruppo sono un ottimo bottino per questo inizio di stagione. Il quarto alla Coppa Paolino Teodori, seppure abbia interrotto la lunga striscia di podi consecutivi, è stato comunque un buon risultato e non vediamo l’ora di tornare in quel del bellunese.”

Un appuntamento particolarmente sentito per il portacolori della scuderia di San Giorgio delle Pertiche, sia per le tante soddisfazioni colte su questo nastro d’asfalto che per il desiderio di confrontare le proprie prestazioni con quelle della scorsa edizione, chiusa in seconda posizione di classe alla guida della sorella minore del cavallino rampante, la Ferrari 458 Evo.

“Sono particolarmente curioso del confronto con la 458 Evo” – aggiunge Mancin – “perchè voglio capire fino a che punto sono migliorato dalla passata edizione. Sarà una sfida stimolante, non solo con gli avversari diretti nel campionato ma anche sul fronte personale.”

Cinque chilometri e mezzo che accoglieranno i concorrenti nella giornata di Sabato 27 Luglio, dalle ore nove il via al primo turno di prove ufficiali che sarà seguito a ruota dal secondo.
Due le manche di gara che daranno vita alla cinquantesima edizione di una delle cronoscalate più amate lungo lo stivale, Domenica 28 Luglio, con in palio punti pesanti per la zona nord.

“Siamo pronti, carichi” – conclude Mancin – “ed anche se nell’ultima trasferta non siamo stati particolarmente brillanti potremo ripartire qui con il coltello tra i denti, conoscendo bene il percorso di gara. Dobbiamo e vogliamo cambiare registro ma siamo consapevoli che non sarà facile contro Ragazzi. Ce la metteremo tutta, come facciamo ogni volta che siamo sul campo.”
Fabrizio Handel
Foto: Giuseppe Rainieri

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Rally Terra Sarda: promuovere il Turismo in Sardegna grazie allo Sport

Polo Universitario di Olbia, giovedì 28 novembre dalle 9 alle 11. Dallo sport al territorio, passando per il sociale, strizzando l’occhio alla promozione sportiva e turistica, per scoprire competenze e dietro le quinte della gara. La invitiamo a conoscere il nostro modello di evento, inserito come case-history nel Corso di “Gestione delle Imprese e Marketing

Balletti Motorsport alla Grande Corsa per puntare al T.R.Z.

Il rally torinese decisivo per l’assegnazione del Trofeo della Prima Zona con la Porsche 911 di Massimo Ferrari a giocarsi il tutto per tutto. Ultimi scampoli della stagione sportiva anche per la Balletti Motorsport in preparazione per La Grande Corsa, il rally storico in programma a Riva presso Chieri (Torino) venerdì 22 e sabato 23

Massimo Rinaldi confermato alla presidenza di AC Messina

Nuovo mandato per l’ingegnere messinese ed il collega Marco Messina come vice. Consiglio rinnovato di 2/5. “Grati ai soci. Impegno crescente per servizi all’utenza della strada e sport”. Massimo Rinaldi è stato confermato alla Presidenza dell’Automobile Club Messina. L’ingegnere messinese è stato eletto nelle consultazioni tra i soci dell’ente per il quadriennio 2024-2028. Vice Presidente

error:
Torna in alto