Grandi novità nel 2024 del pluricampione sassarese: per la prima volta il pilota sardo parteciperà alla massima serie nazionale, che proprio da questa stagione adotterà la nuova Wolf GB08 Raiden Aprilia da 230 cavalli, mentre torna anche la partnership con la scuderia siciliana CST Sport: “Per me sarà tutto nuovo, ma il Tricolore è evoluzione naturale di quanto costruito in queste due stagioni in pista”.
Per la prima volta in carriera c’è il Campionato Italiano Sport Prototipi al volante della nuova Wolf nei programmi sportivi di Omar Magliona. Ad attendere il pluricampione sassarese (9 volte campione italiano nella Velocità in Salita e due volte titolato in pista nel Master Tricolore Prototipi nell’ultimo biennio) sarà un 2024 ricco di grandi novità ed emozionanti duelli nel palcoscenico nazionale più prestigioso delle corse su Prototipo, massima serie promossa da ACI Sport e organizzata in collaborazione con Wolf Racing Cars. La factory gestita dalla famiglia Bellarosa ha progettato la nuova Wolf GB08 Raiden, attesa all’esordio nel Campionato Italiano proprio quest’anno, presentando rinnovati standard di sicurezza (con tanto di introduzione dell’halo), una nuova trasmissione ad hoc, maggior carico aerodinamico e un motore Aprilia con cilindrata e potenza rispettivamente aumentate a 1100 centimetri cubici e 230 cavalli.
All’esordio nel Tricolore Sport Prototipi sarà quindi anche Magliona. che ha accettato la nuova supersfida e sta già preparando la stagione, interamente ospitata negli ACI Racing Weekend con tanto di dirette televisive. In programma sei round a doppia gara con partenza il 5 maggio da Misano Adriatico e gran finale il 27 ottobre a Monza dopo aver toccato tutti i circuiti italiani più prestigiosi, da Pergusa al Mugello, da Imola a Vallelunga.
Di nuovo in pista anche nelle vesti di testimonial della Fondazione per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica, per l’ambiziosa avventura nel Campionato Italiano 2024 il driver sardo potrà contare su un’altra novità che segna un gradito ritorno, visto che Magliona sarà al via della stagione nei colori della scuderia siciliana CST Sport, con la quale in passato ha già condiviso numerosi successi e titoli nelle cronoscalate.
Magliona ha dichiarato in vista del 2024: “Sono entusiasta di questo nuovo, prestigioso programma. Sono consapevole che per me sarà tutto nuovo e che troverò tanti avversari esperti sulla griglia di partenza, ma credo che dopo il Master Tricolore Prototipi approdare al Campionato Italiano sia l’evoluzione naturale di quanto costruito in queste prime due stagioni in pista. Fremo dalla smania di ripartire e inaugurare questa nuova sfida in un contesto ancora più importante, dove l’obiettivo resta quello di raggiungere traguardi sempre maggiori e nel contempo migliorarmi. Conoscevo la famiglia Bellarosa da tempo, ci siamo ritrovati per inaugurare questa stagione e li ringrazio per l’accoglienza e per l’avvio della collaborazione, così come non vedo l’ora di esordire su una Wolf coadiuvato da Luca Costantino, che sono felice di ritrovare insieme a CST Sport”.
Campionato Italiano Sport Prototipi 2024: 5 maggio Misano; 9 giugno Pergusa; 14 luglio Mugello; 8 settembre Imola; 22 settembre Vallelunga; 27 ottobre Monza.
Fonte: L’Ufficio Stampa Erregimedia Rif. Gianluca Marchese
Condividi:
Social Media
Più Popolari
Supermoto. Manuel Pirina al via del Campionato Italiano
ASI al salone “Auto e Moto d’Epoca” di Padova
Ultimi Articoli
Mārtiņš Sesks ci mette la firma: è lui il Re di Tandalò 2024
Perosino domina e vince La Grande Corsa
Nucita-Cipriani scattano in testa al Rally di Taormina 2024
Tucci bis al 9° Rally Colline Metallifere e Val di Cornia
Spazio Pubblicitario Disponibile
Iscriviti alla Newsletter
Nessuno spam, promesso!
Articoli Correlati
Mārtiņš Sesks ci mette la firma: è lui il Re di Tandalò 2024
Il lettone domina e segna il nuovo record delle vetture Rally2 in 3’11.087. Henning Solberg e Valentino Ledda lottano per tutto il weekend per la gioia degli appassionati sardi. Lo spagnolo Alfonso Gil Ventin è imprendibile tra i kart-cross. Stefano Marrone e Daniele Canu in evidenza tra i piloti buddusoini. È di Mārtiņš Sesks il
Perosino domina e vince La Grande Corsa
Assieme a Binello, il giovane pilota porta alla vittoria la Lancia Delta Integrale aggiudicandosi tutte le prove disputate, Rimoldi – Consiglio secondi su Porsche 911 e “Il Valli” – Cirillo completano il podio con la BMW M3. Una gara dominata dal primo all’ultimo chilometro: in queste parole di condensa la prestazione dei giovani Mattia Perosino
Nucita-Cipriani scattano in testa al Rally di Taormina 2024
Il pilota originario di Santa Teresa Riva ed il co driver laziale su Skoda Fabia hanno vinto i primi tre crono della gara messinese organizzata da New Turbomark Rally Team. Inseguono Rizzo – Pittella ed in rimonta il giovane La Torre con Rappa, tutti sulle 4×4 boeme. Andrea Nucita e Federico Cipriani su Skoda Fabia
Tucci bis al 9° Rally Colline Metallifere e Val di Cornia
La gara, organizzata da MaremmaCorse 2.0, ha confermato le attese della vigilia, con una due giorni di grande enfasi, che hanno consentito al pilota di Venturina il bis dopo il successo di due anni fa. Ai posti d’onore il follonichese Vargiu con la Skoda e il pisano Senigagliesi, al debutto con la Citroen C3. Tra