SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Magliona al primo ciak del Tricolore Prototipi 2025 a Misano

Il plurititolato pilota sassarese conferma gli impegni nel massimo Campionato Italiano riservato alle Sport e inizia la sua seconda stagione al volante della Wolf GB08 Raiden Aprilia by AC Racing, con la quale è all’esordio sul tecnico circuito romagnolo. Le gare sabato alle 14.20 e domenica alle 11.45 in diretta su ACI Sport TV (canale 228 di Sky e web): “Finalmente si torna in pista, determinazione top!”
Dopo aver… preso le misure nel 2024, Omar Magliona sarà al via del Campionato Italiano Sport Prototipi anche nel 2025. Per il plurititolato pilota sardo la seconda stagione consecutiva nella massima serie che ACI Sport (in collaborazione con Wolf Racing Cars) riserva a vetture Sport prende il via dal Misano World Circuit il prossimo weekend (2-4 maggio) e proseguirà per ulteriori cinque tappe a doppia gara italiana sui più prestigiosi circuiti. Il portacolori della Magliona Motorsport torna a schierarsi al volante della Wolf GB08 Raiden con motore Aprilia, quest’anno gestito dal team AC Racing Technology dei fratelli Francesco e Maurizio Abate. Confermando anche le vesti di testimonial della Fondazione per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica , Magliona riparte forte dell’esperienza maturata lo scorso anno, quando all’esordio assoluto nel Tricolore Prototipi si mise più volte in luce sia garantendo spettacolo e sorpassi in pista sia centrando due vittorie (Mugello e Vallelunga) e un podio sotto il profilo dei risultati. Ora il primo round 2025 a Misano rappresenta un nuovo esordio, non solo stagionale, ma anche sul tecnico circuito romagnolo, che Omar conosce ma sul quale non ha mai gareggiato sulla Wolf.

Una sfida nella sfida che inizierà venerdì 2 maggio con due turni di prove libere (ore 10.00 e 14.55) e le qualifiche in programma alle 19.05. Sabato gara 1 è alle 14.20, mentre domenica gara 2 corona il weekend a partire dalle 11.45. Entrambe sulla distanza di 25 minuti + 1 giro, saranno trasmesse in diretta su ACI Sport TV. (canale 228 di Sky) e in live streaming sui relativi canali social.

Per il rilancio nel Tricolore Prototipi al fianco di Magliona risaltano attività di rilievo come General Ray (apparecchiature elettromedicali), AZ Ricambi, Vanguard – Compagnia Italiana Lubrificanti, Tecno PA Impianti e tecnologie, Eredi Marceddu Costantino Demolizioni Industriali, Baracca Costruzioni, Lorica (additivi per combustibili), Character, Autodromo Mores e Mores Rental Kart, Costruzioni Magliona ed RD Sospensione.

Omar Magliona dichiara al via della stagione: ” Finalmente il lungo inverno è terminato. Non gareggio da ottobre e sento una forte determinazione a tornare sul prototipo e soprattutto in gara. Sono pronto e ho fiducia nel campionato e nel team, ma non faccio pronostici: sarà il cronometro a dire che inizio di stagione sarà dopo tanti mesi di fermo. Spero solo che non si verifichino episodi controversi o sfavorevoli come a volte accaduto lo scorso anno. Per il resto quello che conta sarà dare gas e impegnarsi al massimo con l’obiettivo di fare risultato, per migliorarsi rispetto alla scorsa stagione e per ripagare la fiducia delle persone e delle realtà che credono in me e mi affiancano in questo prestigioso programma A Misano non ho mai corso con la Wolf ma è un circuito dove in passato ho sempre ben figurato e anche vinto: penso che l’adattamento non sarà. complicato, non vedo l’ora di iniziare!”.
Campionato Italiano Sport Prototipi: 4 maggioMisano; 8 giugno Vallelunga; 22 giugno Monza; 13 luglio Mugello; 28 settembre Imola; 12 ottobreMisano .
L’Ufficio​ Stampa Rif. Gianluca Marchese

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Presentata la 40ª Coppa Val d’Anapo – Sortino

Svelato l’intenso programma della gara aretusea che, dal 23 al 25 maggio, sarà il terzo appuntamento del Campionato Italiano Velocità Montagna Sud, round del Campionato Italiano “Le Bicilindriche” e prova inaugurale del Campionato Siciliano per auto storiche e moderne. Imbrò: “Miriamo a un’edizione memorabile”. È stata presentata, presso l’elegante Salone delle Cerimonie dell’Automobile Club Siracusa,

La MRC Sport al 2° Slalom Cuglieri – La Madonnina

Sabato 26 e domenica 27 aprile si è aperto il Campionato Regionale Slalom Delegazione Sardegna Aci Sport con il 2º Slalom Cuglieri-La Madonnina, tenutosi nell’omonima cittadina in provincia di Oristano. Il pilota della MRC Sport Alberto Contini, a bordo di una Peugeot 208, alla fine della competizione ha dichiarato: “Gara di casa e nuova esperienza

Modena, cambio di rotta per Rossi

Il ritiro accusato nella gara di casa, dopo poche curve dal via, non intacca il morale del pilota di Bastiglia, pronto a rivedere i propri piani per il rilancio. Guardando al tabellino della stagione 2025 di Gabriele Rossi lo sconforto non può essere nascosto, tre ritiri nelle prime tre apparizioni dell’annata, ma quanto accaduto al

Magliona al primo ciak del Tricolore Prototipi 2025 a Misano

Il plurititolato pilota sassarese conferma gli impegni nel massimo Campionato Italiano riservato alle Sport e inizia la sua seconda stagione al volante della Wolf GB08 Raiden Aprilia by AC Racing, con la quale è all’esordio sul tecnico circuito romagnolo. Le gare sabato alle 14.20 e domenica alle 11.45 in diretta su ACI Sport TV (canale

error:
Torna in alto