Luigi Vinaccia rimette la firma sullo Slalom dei Trulli

Su Osella PA9/90 il campione campano ha vinto la tappa pugliese del campionato italiano slalom davanti alle Radical SR4 di Salvatore Venanzio e Michele Puglisi.  
Sulla strada “panoramica” Monopoli-Alberobello il campione della penisola sorrentina Luigi Vinaccia ha messo a segno una nuova zampata vincente e ha vinto oggi l’undicesima edizione dello Slalom dei Trulli, quinta tappa del Campionato Italiano Slalom ACI Sport, al volante della sua Osella PA9/90 con il miglior tempo di 2’28”40 registrato in gara due.
“Sono soddisfatto di aver conquistato il doppio alloro in questa gara che rappresenta un vero banco di prova sia dal punto di vista tecnico che per la velocità – ha dichiarato il plurititolato e veterano driver campano che la corsa pugliese l’aveva già dominata nel 2018 – ora punto lo sguardo sul prossimo appuntamento tricolore a Favale”.
Sul secondo gradino del podio, per mezzo secondo di ritardo, al comando di una Radical SR4 Suzuki, è salito il pilota di Massa Lubrense (NA) Salvatore Venanzio, vincitore della passata edizione dei Trulli che, in ogni caso grazie a questo risultato rafforza la leadership  nella classifica di campionato.
Su vettura gemella, il giarrese campione italiano in carica Michele Puglisi è terzo assoluto, impreciso sia in gara 2 che in gara 3.
Appena sotto il podio il campano Domenico De Gregorio, alla sua prima esperienza in Puglia su Radical SR4. Quinta posizione per il frusinate Adriano Ricci, su Gloria C8 mattatore in solitaria del Gruppo E2SS. Al sesto posto assoluto si è classificato il messinese Giovanni Greco, su Radical SR4. La top ten si completa con Donato Catano, vincitore di E2 SH su A112 proto, Davide Maglione primo in gruppo E1 Italia su Renault 5 Gt Turbo, Giuseppe Palumbo, migliore dei pugliesi su Chiavenuto Suzuki, e Gianluca Miccio, che in gara 3 è stato autore di una rocambolesca fuoriuscita di strada su Radical SR4, per fortuna senza conseguenze.
Per gli altri gruppi, si sono imposti il tarantino Giovanni Liuzzi, su Yacar kart Cross 600 in VST, il saccense Ignazio Bonavires su Peugeot 106, in RSPlus, il lucano Roberto Telesca su Fiat 127 nel Gruppo Speciale Slalom, il fasanese Leonardo Semeraro su Fiat 500 tra le bicilindriche, il compaesano Silvestro De Mola su Citroen Saxo Vts in RS. Il dominatore nel Gruppo N e primo tra gli Under 23 è Domenico Murino su Peugeot 106 e, in solitaria nel Gruppo A, si è contraddistinto il messinese Michele Ferrara su Peugeot 106. Tra le storiche ha vinto Beniamino Lomascolo, su Peugeot 205 Rallye, mentre il duello tra le ladies è stato aggiudicato dall’avellinese Maria Grimaldi, a bordo di una Fiat 500.
Per informazioni sulla competizione: http://www.slalomdeitrulli.com/slalomdeitrulli.html
Fonte: L’Ufficio Stampa | Silvana Sarli, Samantha Dell’Edera
Foto: ACI Sport

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Rally Terra Sarda: promuovere il Turismo in Sardegna grazie allo Sport

Polo Universitario di Olbia, giovedì 28 novembre dalle 9 alle 11. Dallo sport al territorio, passando per il sociale, strizzando l’occhio alla promozione sportiva e turistica, per scoprire competenze e dietro le quinte della gara. La invitiamo a conoscere il nostro modello di evento, inserito come case-history nel Corso di “Gestione delle Imprese e Marketing

Balletti Motorsport alla Grande Corsa per puntare al T.R.Z.

Il rally torinese decisivo per l’assegnazione del Trofeo della Prima Zona con la Porsche 911 di Massimo Ferrari a giocarsi il tutto per tutto. Ultimi scampoli della stagione sportiva anche per la Balletti Motorsport in preparazione per La Grande Corsa, il rally storico in programma a Riva presso Chieri (Torino) venerdì 22 e sabato 23

Massimo Rinaldi confermato alla presidenza di AC Messina

Nuovo mandato per l’ingegnere messinese ed il collega Marco Messina come vice. Consiglio rinnovato di 2/5. “Grati ai soci. Impegno crescente per servizi all’utenza della strada e sport”. Massimo Rinaldi è stato confermato alla Presidenza dell’Automobile Club Messina. L’ingegnere messinese è stato eletto nelle consultazioni tra i soci dell’ente per il quadriennio 2024-2028. Vice Presidente

error:
Torna in alto