SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Lorenzo Delladio nella top-ten a Salsomaggiore

Un buon allenamento per il portacolori del Manghen Team, la partecipazione al Rally di Salsomaggiore Terme con la Porsche 911 SC nello scorso fine settimana.
Non era tra le gare inserite nel programma stagionale di Lorenzo Delladio, il Rally Storico di Salsomaggiore Terme che si è svolto nello scorso fine settimana, ma il pilota trentino ne ha deciso comunque la partecipazione con lo scopo di tenersi il allenamento prima di riprendere col filotto di gare del Campionato Italiano Rally Auto Storiche.
“È stata una scelta che è stata dettata soprattutto dal lungo periodo d’inattività previsto tra il Rally Lana Storico e l’Alpi Orientali – afferma Delladio – che trovandosi a quasi tre mesi l’uno dall’altro lasciavano troppo tempo “scoperto” da gare. Assieme a Claudia Musti ho quindi deciso di partecipare all’appuntamento parmense utilizzando però la “vecchia” Porsche 911 SC del 3° Raggruppamento e solo con lo scopo di non stare troppo tempo lontano dai campi di gara, col rischio di perdere quel ritmo che una gara impone e che sono riuscito ad acquisire in una prima parte di stagione alquanto impegnativa. Il risultato era un pensiero in secondo piano e l’importante è stato il riuscire ad affrontare la gara che si è rivelata più tosta del previsto a causa delle condizioni del meteo, con una buona parte corsa su fondo bagnato”.
Dopo le nove prove speciali disputate, sulle dieci in programma, Lorenzo Delladio e Claudia Musti hanno chiuso la gara realizzando l’ottava prestazione assoluta che è valsa il secondo gradino del podio di classe oltre al terzo di Raggruppamento.
Fonte: Ufficio Stampa Andrea Zanovello
Foto: Diessephoto

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Gajser e Laengenfelder dominano le qualifiche al GP della Sardegna

L’attesa sotto il sole di Riola Sardo è stata ampiamente ripagata e i numerosi spettatori che hanno deciso di trascorrere il sabato al Gran Premio della Sardegna hanno vissuto una giornata indimenticabile di grande motocross. Il meteo primaverile, con una giornata perfetta, e il tracciato impeccabilmente curato dallo staff organizzativo, con il suo tipico terreno

Aperte le iscrizioni al Rally Italia Sardegna 2025

Il sesto round del FIA World Rally Championship si svolgerà dal 5 all’8 giugno in Sardegna, con base ad Olbia, su di un percorso rinnovato con tante novità e il ritorno di prove speciali storiche. Aperte oggi le iscrizioni al Rally Italia Sardegna, l’evento organizzato dall’Automobile Club d’Italia con il supporto della Regione Sardegna che

Lotta serrata al Marca, primo atto del Trofeo Italiano Rally, con Pinzano leader

Dopo 4 prove lotta aperta per la vittoria con Pinzano-Turati, Testa-Bizzocchi ed Andriolo-Menegon abbracciati in 4.8″. Si accende subito il duello tra Corrado Pinzano e Giuseppe Testa, protagonisti del Trofeo Italiano Rally che nelle prime prove domenicali al Rally della Marca non si sono risparmiati. Il biellese con Mauro Turati su Skoda Fabia RS ha

Faggioli apripista alla 32^ Salita del Costo

Ruolo inedito per il pluricampione fiorentino che porterà alla cronoscalata vicentina la NP01 Bardahl Pikes Peak. Al suo fianco con vettura gemella ci sarà Degasperi che affronterà assieme a lui la gara americana a giugno. Il pilota fiorentino sarà presente i prossimi 5 e 6 aprile nella prima gara stagionale in una veste decisamente inedita.

error:
Torna in alto