SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Lo spettacolo dei fuoristrada nella Bassa Friulana. In arrivo la prima edizione della «Baja dello Stella»

La gara sarà valida come quarto round del Campionato italiano cross country e ssv. In regia i Motori dello Stella. La corsa passerà attraverso i comuni di Rivignano Teor, Varmo, Talmassons, Pocenia e Palazzolo dello Stella. Appuntamento venerdì 20 e sabato 21 settembre.

Arriva nella Bassa Friulana lo spettacolo dei fuoristrada. Il comune di Rivignano Teor ospiterà la prima edizione della “Baja dello Stella”, che si svolgerà venerdì 20 e sabato 21 settembre e sarà valevole come quarta prova del Campionato italiano cross country e Side by Side.
Ad allestire la gara saranno i “Motori dello Stella”, associazione presieduta da Luca Paron che ha collaborato a lungo con il Fuoristrada Club 4×4 di Pordenone. Quest’ultimo, organizzatore dell’Italian Baja, dopo un periodo di proficua collaborazione ha ritenuto il team friulano un club in grado di organizzare una Baja di caratura nazionale. Da qui è partita la segnalazione ad ACI Sport, che ha poi inserito la corsa proposta dal sodalizio udinese nel calendario tricolore.
“Siamo pronti – dichiara con entusiasmo Luca Paron, presidente dei “Motori dello Stella” -. Per noi si tratta di una prima volta, non manca un pizzico di emozione. Da mesi lavoriamo sul percorso e per allestire una gara che sia degna del palcoscenico tricolore. Vogliamo che gli equipaggi al via abbiano un ricordo positivo della Baja, sia per quanto riguarda il tracciato, sia per ciò che concerne l’organizzazione”. La gara si caratterizzerà per il passaggio dei fuoristrada e dei veicoli SSV nella Bassa Friulana, regione geografica pianeggiante, ricca di fiumi come lo Stella e che tocca quattro province comprese tra il fiume Livenza e la foce del Timavo.
La Baja dello Stella, in questo caso, passerà esclusivamente lungo comuni udinesi come Varmo, Talmassons, Pocenia, Palazzolo dello Stella oltre a Rivignano Teor. Tutti i sindaci delle località coinvolte dalla corsa hanno risposto in maniera entusiasta di fronte a questa proposta sportiva, che porta a far conoscere i propri comuni anche al di fuori del Friuli Venezia Giulia. Dettagli sul percorso saranno forniti prossimamente, ma è già parecchia la curiosità che anima i possibili partecipanti nello scoprire un percorso inedito e perciò interessante.
Foto ACI Sport alla recente Italian Baja di Pordenone
Fonte ACI Sport
Comunicato Ufficio Stampa Baja dello Stella

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Scocca l’ora del Città di Bassano per Manuel Sossella

A tre mesi dall’ultima presenza in gara il portacolori del Rally Team New Turbomark ritrova assieme a Falzone la Skoda Fabia RS nella gara di casa che si correrà tra venerdì e sabato. Dopo i primi due appuntamenti che ne hanno caratterizzato fin qui la stagione sportiva in corso, per Manuel Sossella sta per tornare

Fazzino conquista al fotofinish la 69^ Coppa Nissena

Al pilota siracusano sul Osella Pa 30 d’un soffio il successo del 11° round Civm Sud, con validità di Campionato Siciliano Salita e il prestigioso trofeo Michele Tornatore, sul podio anche il trapanese Conticelli e il ragusano Cassibba. Fra le storiche Totò Riolo ha vinto il 4° Raggruppamento con la migliore prestazione complessiva di giornata.

Nucera e Soriani vincono il 4° Rally Storico “Il Grappolo”

L’EQUIPAGGIO AL VIA SULLA PORSCHE 911 PRENDE IL COMANDO DOPO LO STOP DI EMANUELE FRANCO. IN SECONDA POSIZIONE LA PORSCHE DEI BIELLESI MARCO BERTINOTTI E ANDREA RONDI. SUL PODIO FINALE “IL VALLI” E STEFANO CIRILLO SULLA BMW M3. NELLA REGOLARITA’ A MEDIA SUCCESSO PER VELLANO E MOLINA FRA “60 CHILOMETRI ORARI. MENTRE NELLA CATEGORIA “50

Degasperi vince la 40^ Pedavena – Croce D’Aune

Il trentino su Norma M20 FC Zytek si è imposto al fotofinish contro il siciliano Caruso su Nova Proto nell’unica salita della gara bellunese, 14° appuntamento di Campionato Italiano Velocità Montagna nord. Podio completato dal lombardo Maroni su Nova Proto turbo. Tra le Storiche a sorpresa Zardo su Giada di 4° raggruppamento e Fassina in

error:
Torna in alto