Lo Slalom “Coppa Città di Picerno” fa ventuno

Domenica 5 maggio appuntamento in Basilicata per Trofeo Centro Sud, Coppa Italia ACI Sport 4^ zona, Trofeo Bicilindriche e per il CPB 2024.
Giunge alla ventunesima edizione lo slalom “Coppa Città di Picerno- 5° Memorial C. Vazza”, organizzato dall’Asd Basilicata Motorsport ed in programma la prossima domenica 5 maggio.
Tante le titolarità sportive della corsa lucana, già nel 2007 prova di Campionato Italiano Slalom, che è valida come tappa del Trofeo Centro SUD e Bicilindriche ACISPORT, per la Coppa Italia 4^ zona e per il Campionato CPB  (Campania, Puglia, Basilicata) 2024 partito il mese scorso a Potenza.
In attesa di conoscere l’elenco iscritti alla competizione, è già certa la partecipazione del campano pluri campione italiano slalom Luigi Vinaccia e di forti piloti come il lucani Carmelo Coviello e Lorenzo Mossucca, ed i pugliesi Giuseppe e Domenico Palumbo, tutti al volante di spettacolari vetture sport prototipi.
Protagonisti della gara, sostenuta dall’Amministrazione comunale di Picerno, saranno i tornanti della strada provinciale S.P. 94 che da Ponte Fiumara-Serralta conduce all’abitato di Picerno (PZ), che si trasformeranno in un veloce tracciato, lungo 2995 metri, rallentato da 13 serie di chicane.
Gli specialisti della disciplina percorreranno un giro di ricognizione a cronometro e poi tre manche di gara, in una gara di velocità e soprattutto di abilità.
La passata edizione, caratterizzata da intense precipitazioni piovasche, è stata dominata dal locale Giuseppe Pasqua.
Dopo le verifiche tecniche di sabato 4 maggio, il programma della gara entrerà nel vivo alle ore 9:30 di domenica 5 maggio, con la manche di qualificazione seguita dalle tre gare a punti.
La premiazione è prevista intorno alle ore 16.30 presso l’Istituto Comprensivo di via Aldo Moro a Picerno (PZ). 
Fonte: Silvana Sarli

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Il Rally del Brunello apre le iscrizioni

Con l’apertura delle iscrizioni, la manifestazione organizzata da Scuderia Etruria SCRL in collaborazione con Deltamania Montalcino entra nel vivo. Informazioni su https://www.scuderiaetruria.net/rallydelbrunello Il Rally del Brunello ha aperto le iscrizioni. L’appuntamento – organizzato da Scuderia Etruria SCRL in collaborazione con Deltamania Montalcino ed in programma venerdì 29 e sabato 30 novembre – sarà riservato a

Dal 15 al 17 novembre appuntamento con Milano AutoClassica a Fiera Milano

Passione senza fine: dal parterre di supercar, attraverso i modelli classici e sportivi che hanno scritto e scriveranno la storia della cultura motoristica. Milano AutoClassica si conferma il Salone dove la passione per i motori è senza limiti di scelta e di tempo. Inizia il conto alla rovescia della quattordicesima edizione di Milano AutoClassica –

Presentato a Milano il restyling del logo della Federazione Motociclistica Italiana

Un evento storico che testimonia il continuo rinnovamento della Federazione Motociclistica Italiana. E’ stato presentato oggi a Milano, presso il Tennis Club Alberto Bonacossa, il restyling del logo della Federazione Motociclistica Italiana. La conferenza, tenutasi nel circolo intitolato a colui che fu Presidente del Moto Club d’Italia (poi divenuto FMI) dal 1914 al 1931, ha

Movisport mette la firma al “Vermentino”: Battistolli di forza

La penultima prova del “tricolore” su terra ha elevato a potenza il giovane vicentino che ha vinto con un finale spettacolare. Soddisfazioni anche da Andrea Tonelli alla penultima del campionato italiano sterrato con le autostoriche e anche Gilardoni ha infilato una grande gara all’ultima del tricolore GT di Monza. Di nuovo un week end di

error:
Torna in alto