Nell’ultimo atto del CIRA si sono dati appuntamento una serie di forti piloti che sulle strade del Trofeo Aci Como intendono battagliare a suon di temponi per la conquista del titolo.
Fuori dalle logiche di campionato, i portacolori dell’Erreffe Rally Team vogliono provare a mettersi in luce su strade amiche e lo faranno a bordo di vetture di primo livello.
E’ il caso di Andrea Spataro (nella foto in alto), varesotto di origine ma ormai comasco da alcuni anni, che su una Skoda Fabia Rally2 Evo numero 18 vuole confrontarsi con i big del CIRA insieme alla compagna e navigatrice Alessia Muffolini; vincitore della CRZ nel 2021 e 2022, il pilota di Lanzo d’Intelvi vuole far bene davanti al pubblico amico.
Anche l’erbese Maurizio Mauri, sempre su Skoda, vorrà provare qualche exploit sulle strade di casa; insieme alla figlia Federica l’imprenditore lombardo proverà a tenere un passo veloce per consolidare l’ottimo feeling con la vettura ceca; per l’equipaggio il numero di gara sarà il 25.
Sempre Skoda per il varesino Pierangelo “Pierino” Meli che farà coppia con l’affiatato Pietro D’Agostino: dopo la buona trasferta al Prealpi Orobiche, il pilota di Induno Olona portacolori de La Superba, si cimenterà in un rally a cui ha già preso parte altre cinque volte: tre in S1600 e due in R5/Rally2.
Debutto con i colori dell’Erreffe e pure nella classe Super 1600 per il forte malnatese Giuseppe “Giò” Dipalma, professionista delle due ruote tassellate e già vincitore del Supercorso Federale Csai nel 2013. Insieme all’inseparabile “Cobra”, Dipalma partirà con il 43.
Al 7° Rally Colline Metallifere che partirà da Piombino invece, il comandante dei Vigili del Fuoco di Piombino Antonio Sollazzo – che porterà i colori della squadra anche sulla vettura – ed il suo navigatore Alessio Pellegrini dovranno affrontare sessantuno chilometri cronometrati distribuiti lungo otto prove speciali che i due vivranno a bordo della Skoda Fabia numero 2.
Per finire il pilota piemontese Claudio Marenco sarà a Prascorsano (CN) con una Renault Clio S1600 per una manifestazione con finalità benefiche.
Tutte le vetture dell’Erreffe Rally Team saranno equipaggiate con pneumatici Pirelli e mostreranno i loghi di Zinox Laser.
Fonte: Luca Del Vitto | addetto stampa
Condividi:
Social Media
Più Popolari
Camunia, primo podio del 2024 per Ragnoli
Il 5° Giro dei Monti Savonesi Storico scalda i motori
Ultimi Articoli
In arrivo un altro bis di gare per il Team Bassano
Manghen Team e l’iniziativa “Navigatore per un giorno”
Il Rally di Taormina cala il Settebello
Spazio Pubblicitario Disponibile
Iscriviti alla Newsletter
Nessuno spam, promesso!
Articoli Correlati
È una 8^ edizione da eroi: più di 120 al via della Cronoscalata su Terra di Tandalò
Il mare grosso ha ritardato l’arrivo dei traghetti, ma la passione non si ferma. Grande lavoro per preparare tutto per la gara di sabato e domenica che subisce una leggera variazione al programma. Saranno oltre 120 ai nastri di partenza. L’8^ Cronoscalata su Terra di Tandalò inizia con un’atmosfera a dir poco eroica. Il mare
In arrivo un altro bis di gare per il Team Bassano
Rush finale di stagione per la scuderia bassanese presente con tredici equipaggi in Piemonte alla Grande Corsa e altri quattro in Toscana al Rally Val di Cornia. Ultime battute di una stagione rallystica iniziata nove mesi fa e in dirittura d’arrivo con ancora quattro appuntamenti da svolgersi; due sono in programma nel fine settimana entrante
Manghen Team e l’iniziativa “Navigatore per un giorno”
Alcuni giorni fa la scuderia di Borgo Valsugana ha riproposto con successo l’importante iniziativa a favore di persone diversamente abili. Si è svolta lo scorso 9 novembre l’iniziativa a carattere filantropico- sociale “Navigatore per un giorno” organizzata dalla Scuderia Manghen Team in favore di ragazzi diversamente abili della Valsugana, gravitanti soprattutto nell’orbita dell’associazione GAIA (gruppo di
Il Rally di Taormina cala il Settebello
Tante le vetture di classe regina che accenderanno la gara organizzata dalla New Turbomark Rally. Oltre le Skoda con Novelli, Nucita e Rizzo anche Volkswagen e Citroen al via. Il Rally di Taormina annuncia spettacolo con un ” Settebello” di R5 al via. La gara, organizzata dalla New Turbomark Rally, che andrà in scena sabato