SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

L’Erreffe Rally Team sul podio dell’IRC Cup con Nucita-Pollet

Un altro risultato eccellente va a suggellare la già positiva stagione dell’Erreffe Rally Team.
Con il terzo posto assoluto conseguito sugli asfalti del Rally Città di Bassano, Andrea Nucita e Rudy Pollet si sono classificati terzi nella serie IRC “griffata” Pirelli.
Sulla Skoda Fabia Rally2 Evo il plurititolato driver siciliano Andrea Nucita le ha provate tutte per cercare di scalare le posizioni di vertice e la lotta per il successo è stata davvero avvincente; con Rudy Pollet, Nucita ha concluso al terzo posto di gara nonché primo degli italiani, maturando, di conseguenza, il podio di stagione.
Buon ottavo posto per l’emiliano Antonio Rusce che con Sauro Farnocchia aveva come primario obiettivo quello di ultimare le regolazioni in vista della finalissima di Coppa Italia al Rally del Lazio; anch’essi con Skoda Fabia Rally2 Evo, sono riusciti a ritagliarsi un posto nella top ten in una corsa ricca di pretendenti.

Ottimi riscontri cronometrici per il gentleman veneto Stefano Zambon affiancato dal campione italiano Pietro Ometto: sempre su Fabia, il pilota della Movisport ha stupito per i suoi tempi spesso vicini agli assidui frequentatori di trofei e campionati: il 15° posto finale è un piazzamento da incorniciare anche in virtù dei numerosi secondi persi una volta raggiunto l’equipaggio che lo precedeva: sicuramente un paio di posizioni le avrebbe guadagnate!

Gara all’insegna del divertimento per il bolognese Alessandro Furci che su Skoda è stato affiancato per la prima volta da Nicolò Gonella; il pilota emiliano si è concesso il lusso di regalare spettacolo al pubblico senza l’assillo costante dei rilievi cronometrici: ne è uscita una corsa nella quale la 23ª piazza finale è da considerarsi soddisfacente.

Amaro ritiro sulle strade sarde del Rally Golfo dell’Asinara per Marino Gessa e Salvatore Pusceddu: un guasto tecnico li ha messi kappaò prima ancora di potersi mettere in discussione con i cronometri; la certezza è che si rifaranno presto!
Tutti gli equipaggi erano in gara con pneumatici di marca Pirelli e i loghi di Zinox Laser.
Fonte: Luca Del Vitto | Addetto stampa
Foto: ufficio stampa

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Gajser e Laengenfelder dominano le qualifiche al GP della Sardegna

L’attesa sotto il sole di Riola Sardo è stata ampiamente ripagata e i numerosi spettatori che hanno deciso di trascorrere il sabato al Gran Premio della Sardegna hanno vissuto una giornata indimenticabile di grande motocross. Il meteo primaverile, con una giornata perfetta, e il tracciato impeccabilmente curato dallo staff organizzativo, con il suo tipico terreno

Aperte le iscrizioni al Rally Italia Sardegna 2025

Il sesto round del FIA World Rally Championship si svolgerà dal 5 all’8 giugno in Sardegna, con base ad Olbia, su di un percorso rinnovato con tante novità e il ritorno di prove speciali storiche. Aperte oggi le iscrizioni al Rally Italia Sardegna, l’evento organizzato dall’Automobile Club d’Italia con il supporto della Regione Sardegna che

Lotta serrata al Marca, primo atto del Trofeo Italiano Rally, con Pinzano leader

Dopo 4 prove lotta aperta per la vittoria con Pinzano-Turati, Testa-Bizzocchi ed Andriolo-Menegon abbracciati in 4.8″. Si accende subito il duello tra Corrado Pinzano e Giuseppe Testa, protagonisti del Trofeo Italiano Rally che nelle prime prove domenicali al Rally della Marca non si sono risparmiati. Il biellese con Mauro Turati su Skoda Fabia RS ha

Faggioli apripista alla 32^ Salita del Costo

Ruolo inedito per il pluricampione fiorentino che porterà alla cronoscalata vicentina la NP01 Bardahl Pikes Peak. Al suo fianco con vettura gemella ci sarà Degasperi che affronterà assieme a lui la gara americana a giugno. Il pilota fiorentino sarà presente i prossimi 5 e 6 aprile nella prima gara stagionale in una veste decisamente inedita.

error:
Torna in alto