SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

L’equipaggio della MRC Sport Çukurova-Akҫay al via dell’11° Rally Terra Sarda

È fra gli attesi protagonisti dell’11° Rally Terra Sarda. Con il numero 7 sulle fiancate della Skoda Fabia R5 (BC Vision Motorsport) sarà al via il pilota Burak Çukurova, portacolori della scuderia MRC Sport.
Il driver turco, navigato da Burak Akҫay, ha scelto gli asfalti delle impegnative prove speciali del Rally Terra Sarda per la sua prima gara nell’Isola.
Il pilota Çukurova, imprenditore (vive ad Istanbul), dal 2009 corre in Italia, inizialmente con i Trofei Renault e, successivamente, al volante di una Skoda. L’alfiere della scuderia presieduta da Giacomo De Luca corre molto spesso in Italia (oltre a fare il campionato turco) ed ama il nostro paese e, questo amore, lo ha portato a fondare la BC Vision Motorsport con sede a Majano (Udine).
Çukurova, che corre con i colori della scuderia MRC Sport dal 2021, in questa stagione ha conquistato la vittoria al Yeşil Bursa Rallisi, la piazza d’onore al Rally Bodrum e all’ESOK Rally e, fra le ultime gare, la top ten al Rally del Friuli Venezia Giulia e al Rally Città di Scorzè.
Nell’ambiente sportivo, e non solo, il pilota Burak Çukurova viene definito “una grande persona”, che ama l’Italia e il motorsport.

Il programma del Rally Terra Sarda prevede due giorni di gara, undici prove speciali e oltre 70 chilometri cronometrati. La partenza è in programma a Tempio Pausania (Corso Matteotti) sabato 7 ottobre alle ore 13:30, mentre l’arrivo è previsto domenica 8 ottobre alle 15:19 presso il Molo Vecchio di Porto Cervo.
Foto: Scuderia MRC Sport

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Acceso il semaforo verde del 71° Rallye Sanremo e 39° Sanremo Rally Storico

È iniziato l’arrivo dei concorrenti delle quattro gare e del raduno che porteranno oltre 250 vetture di alto valore storico e agonistico nella Città dei Fiori. E da venerdì prossimo le strade del Ponente Ligure saranno il teatro delle sfide. Preziosi, anche per questa edizione, la collaborazione e il supporto del Comune di Sanremo e

ASI Show a Pesaro: motori storici nella Capitale della Cultura 2024

Il mondo dei veicoli storici si dà appuntamento a Pesaro per l’ASI Show, importante evento inserito nel calendario della Capitale Italiana della Cultura 2024 per raccontare al grande pubblico oltre cento anni di storia della motorizzazione e della mobilità. Lo spettacolo organizzato dall’Automotoclub Storico Italiano andrà in scena sabato 19 ottobre con “Un secolo di

error:
Torna in alto