Leopoldo Maestrini tra Trofeo Maremma ed International Rally Cup: il pilota atteso al volante della Citroën C3 Rally2 di FPF Sport

Sarà una stagione sportiva di ampio respiro, quella che chiamerà all’agonismo il portacolori della scuderia Art-Motorsport 2.0, pronto a saggiare nuovamente le potenzialità della vettura francese. Buone prospettive in vista dell’appuntamento “di casa”, il Trofeo Maremma del weekend.
 
Saranno le linee della Citroën C3 Rally2 di FPF Sport a caratterizzare la stagione sportiva di Leopoldo Maestrini. Il pilota di Scarlino ha ufficializzato la partecipazione all’International Rally Cup, campionato che lo coinvolgerà a partire dal suo appuntamento di apertura, il Rallye Elba di metà aprile. Una scelta, quella del portacolori di Art-Motorsport 2.0, dettata dalla voglia di tornare a misurarsi in ambito nazionale, in un contesto di prima fascia e su una vettura particolarmente congeniale al proprio stile di guida. Un gradito ritorno, quello di Maestrini al volante della vettura turbocompressa francese, esemplare che lo vedrà affiancato da Gioia Boddi, copilota tornata sulla scena rallistica a distanza di dodici anni dall’ultimo impegno.
Prospettive, quelle del driver, che troveranno espressione sulle strade dell’isola – teatro della manche inaugurale – e sui chilometri del Rally Internazionale del Taro, del Rally Internazionale Casentino e del Rally Città di Schio.
 
Ad ambientare l’accensione del motore della Citroën C3 Rally2 “gommata” Pirelli saranno i chilometri di casa, quelli proposti dal Trofeo Maremma del prossimo fine settimana. Una valida occasione per Leopoldo Maestrini, chiamato ad un ruolo di primo piano a due anni di distanza dall’ultimo utilizzo della vettura ed alla prima collaborazione in abitacolo con Gioia Boddi.
 
“Il Trofeo Maremma, essendo per me la gara di casa, non sarà solo un test in vista dell’avvio di campionato – il commento di Maestrini – il nostro obiettivo è quello di insediare fin dalla prima prova le alte sfere della classifica, cercando di interpretare al meglio strade che conosciamo bene ed una vettura che ha saputo regalarmi in passato ottime sensazioni. Noi ci siamo, vorremmo toglierci qualche bella soddisfazione in una stagione che ci vedrà tornare in pianta stabile all’agonismo, dopo un anno fin troppo condizionato da impegni lavorativi”.
 
Oltre settantatre, i chilometri sotto osservazione cronometrica distribuiti su otto prove speciali. La partenza è prevista da Follonica alle ore 17 di sabato, da Piazza Guerrazzi, cornice che vedrà i protagonisti della gara avviarsi, successivamente, verso le due ripetizioni della prova speciale “Gavorrano”, intervallate da una fase di parco assistenza. L’indomani, saranno i passaggi su “Tatti” e “Marsiliana”, ognuna ripetuta per tre volte, a definire la classifica assoluta. L’arrivo è in programma alle ore 17.35, sempre nella cornice del Lungomare.

Nella foto: Leopoldo Maestrini in azione su Citroën C3 Rally2.
Fonte: ufficio stampa Gabriele Michi

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Rally Terra Sarda: promuovere il Turismo in Sardegna grazie allo Sport

Polo Universitario di Olbia, giovedì 28 novembre dalle 9 alle 11. Dallo sport al territorio, passando per il sociale, strizzando l’occhio alla promozione sportiva e turistica, per scoprire competenze e dietro le quinte della gara. La invitiamo a conoscere il nostro modello di evento, inserito come case-history nel Corso di “Gestione delle Imprese e Marketing

Balletti Motorsport alla Grande Corsa per puntare al T.R.Z.

Il rally torinese decisivo per l’assegnazione del Trofeo della Prima Zona con la Porsche 911 di Massimo Ferrari a giocarsi il tutto per tutto. Ultimi scampoli della stagione sportiva anche per la Balletti Motorsport in preparazione per La Grande Corsa, il rally storico in programma a Riva presso Chieri (Torino) venerdì 22 e sabato 23

Massimo Rinaldi confermato alla presidenza di AC Messina

Nuovo mandato per l’ingegnere messinese ed il collega Marco Messina come vice. Consiglio rinnovato di 2/5. “Grati ai soci. Impegno crescente per servizi all’utenza della strada e sport”. Massimo Rinaldi è stato confermato alla Presidenza dell’Automobile Club Messina. L’ingegnere messinese è stato eletto nelle consultazioni tra i soci dell’ente per il quadriennio 2024-2028. Vice Presidente

error:
Torna in alto