Le prossime iniziative dell’Automobile Club Ascoli Piceno-Fermo

Con l’arrivo della bella stagione si intensificano le iniziative sociali e sportive dell’A.C. Ascoli Piceno-Fermo che raggiunge il 110° anno dalla sua fondazione.
Il 2024 si è aperto con un ciclo di corsi di Educazione alla Sicurezza Stradale nelle scuole, con il quale l’Automobile Club Ascoli Piceno-Fermo prevede di raggiungere 600 alunni in un anno. A fine febbraio intanto, l’Ente presieduto dal cav. Ivo Panichi ha confermato nel ruolo di Direttore il dott. Stefano Vitellozzi fino al 2026.
Dal lato sportivo, la recente votazione delle Commissioni Acisport che sovraintendono l’attività dell’automobilismo, ha visto l’assegnazione dell’incarico di Paolino Teodori (già Fiduciario Provinciale Acisport) nella Commissione Velocità Salita e del Direttore Stefano Vitellozzi nella Commissione Offroad e Cross Country Rally.
Domenica prossima 7 aprile la centrale Piazza Arringo dalle ore 10 alle 16:30 ospiterà la seconda edizione di Ascoli Passione Motori, una giornata espositiva e promozionale dedicata alla passione ed allo sport motoristico che prosegue la lunga tradizione, anche internazionale in città e nel piceno, soprattutto con la cronoscalata Coppa Paolino Teodori. Si potranno ammirare auto moderne, supercar e da competizione, con la presenza di piloti e scuderie che si impegneranno nelle prossime manifestazioni agonistiche.
Per il 9 e 10 maggio Ascoli Piceno ospiterà invece sempre in Piazza Arringo l’iniziativa promozionale del tour Karting in Piazza, organizzata dall’Automobile Club Ascoli Piceno-Fermo in collaborazione con l’Automobile Club d’Italia ed il patrocinio del Comune di Ascoli. L’evento attuato in diverse città italiane coinvolgerà circa 250 bambini della scuola primaria dai 6 ai 9 anni, che potranno provare un kart imparando le regole fondamentali della Sicurezza Stradale e conoscere anche l’attualissimo tema della mobilità ecosostenibile.

L’evento clou della stagione sarà poi senza dubbio la 63^ edizione della Coppa Teodori, valida per il Coppa Internazionale FIA, per il Campionato Italiano Supersalita ed il CIVM. La cronoscalata si disputerà nei giorni 28-30 giugno, quando il pianoro di Colle San Marco sarà il punto focale di una manifestazione che si disputa ininterrottamente con successo dal 1962, se si esclude lo stop forzato del 2020 per la pandemia.
Successivamente si svolgerà domenica 15 settembre l’appuntamento annuale per le auto d’epoca con Ruote nella Storia, in collaborazione con ACI Storico. Questa edizione, si svilupperà come da tradizione, con la partenza dei partecipanti dalle due sedi di Ascoli Piceno e Fermo per convergere nella suggestiva cittadina di Offida.
Fonte e foto: ufficio stampa

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Rally Terra Sarda: promuovere il Turismo in Sardegna grazie allo Sport

Polo Universitario di Olbia, giovedì 28 novembre dalle 9 alle 11. Dallo sport al territorio, passando per il sociale, strizzando l’occhio alla promozione sportiva e turistica, per scoprire competenze e dietro le quinte della gara. La invitiamo a conoscere il nostro modello di evento, inserito come case-history nel Corso di “Gestione delle Imprese e Marketing

Balletti Motorsport alla Grande Corsa per puntare al T.R.Z.

Il rally torinese decisivo per l’assegnazione del Trofeo della Prima Zona con la Porsche 911 di Massimo Ferrari a giocarsi il tutto per tutto. Ultimi scampoli della stagione sportiva anche per la Balletti Motorsport in preparazione per La Grande Corsa, il rally storico in programma a Riva presso Chieri (Torino) venerdì 22 e sabato 23

Massimo Rinaldi confermato alla presidenza di AC Messina

Nuovo mandato per l’ingegnere messinese ed il collega Marco Messina come vice. Consiglio rinnovato di 2/5. “Grati ai soci. Impegno crescente per servizi all’utenza della strada e sport”. Massimo Rinaldi è stato confermato alla Presidenza dell’Automobile Club Messina. L’ingegnere messinese è stato eletto nelle consultazioni tra i soci dell’ente per il quadriennio 2024-2028. Vice Presidente

error:
Torna in alto