Le moto del passato protagoniste nel Misano CIV Classic weekend

Si preannuncia un fine settimana di grande spettacolo a Misano World Circuit, teatro dell’ultima prova del CIV Classic e del Trofeo Moto Guzzi Fast Endurance.
In pista le moto che hanno fatto la storia del motociclismo, mezzi con almeno 20 anni di età, per la maggior parte iscritte al Registro Storico FMI, che riporteranno indietro nel tempo, facendo respirare il clima dei circuiti del passato.
Il Misano CIV Classic Weekend entrerà nel vivo domani, con le qualifiche e la gara serale del Trofeo Moto Guzzi Fast Endurance, caratterizzata dalla partenza in “stile Le Mans”, con le moto schierate.
Dieci le gare in programma nella giornata di domenica, alle quali si aggiunge la seconda gara del Trofeo Moto Guzzi. Tra categorie in pista, la 2T Italian GP, articolata nelle cilindrate 125 e 250, l’unico campionato in Italia riservato alle moto 2 tempi.
Il weekend si preannuncia accesissimo: solo 4 classi si conosce già il nome del vincitore, mentre in tutte le altre i contendenti si daranno battaglia in pista fino all’ultimo respiro.
 
IN PROGRAMMA LA TERZA EDIZIONE DI MEET ME IN MOTORCYCLE
Nel weekend a Misano World Circuit va in scena anche la terza edizione di Meet Me in Motorcycle, l’esclusivo evento di motociclismo tutto al femminile organizzato dalla Federazione Motociclistica Italiana. Il programma entrerà nel vivo domani, con sessioni teoriche in aula e corsi di guida su strada, avviamento al fuoristrada e flat track. Quest’ultima disciplina rappresenta la grande novità di quest’anno.
Domenica, tra le 9.00 alle 13.00, le iscritte potranno assistere a una gara del CIV Classic da bordo pista, partecipare a un corso di manutenzione base della moto, visitare la pitlane grazie alla Pit Walk e scoprire il dietro le quinte delle competizioni con il Paddock e Race control tour.
 
ACCESSO GRATUITO AL PUBBLICO
La novità di quest’anno è l’ingresso gratuito. Il pubblico potrà accedere nella Tribuna Centrale e nella Tribuna B.
 
Ufficio Stampa Misano World Circuit Marco Simoncelli: SMART Comunicazione

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Il Rally di Taormina cala il Settebello

Tante le vetture di classe regina che accenderanno la gara organizzata dalla New Turbomark Rally. Oltre le Skoda con Novelli, Nucita e Rizzo anche Volkswagen e Citroen al via. Il Rally di Taormina annuncia spettacolo con un ” Settebello” di R5 al via. La gara, organizzata dalla New Turbomark Rally, che andrà in scena sabato

Michele Rinaldi e Franco Rossi ospiti d’onore alla premiazione del motocross Epoca

Sabato 7 dicembre a Viareggio la cerimonia di fine stagione del campionato italiano. Sabato 7 dicembre si svolgerà la cerimonia di premiazione del campionato italiano motocross Epoca Ufo Plast 2024. L’appuntamento è all’auditorium “Enrico Caruso” di Torre del Lago Puccini, nel comune di Viareggio. Saranno premiati con le medaglie della Federazione Motociclistica Italiana i primi

Rally Terra Sarda: promuovere il Turismo in Sardegna grazie allo Sport

Polo Universitario di Olbia, giovedì 28 novembre dalle 9 alle 11. Dallo sport al territorio, passando per il sociale, strizzando l’occhio alla promozione sportiva e turistica, per scoprire competenze e dietro le quinte della gara. La invitiamo a conoscere il nostro modello di evento, inserito come case-history nel Corso di “Gestione delle Imprese e Marketing

error:
Torna in alto