SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

L’apertura del Campionato Italiano Rallycross sarà una festa!

Si sta avvicinando rapidamente la prima prova del Campionato Italiano Rallycross, che sarà in programma come tradizione nel weekend di Pasquetta, 8/9/10 aprile a Maggiora Offroad Arena.
Tornerà, ed è un’altra bella consuetudine, anche il Campionato Svizzero di Autocross che, oltre a dare un tocco di internazionalità porterà molti piloti e tifosi caldi e appassionati al mitico impianto del Pragiarolo: una partnership, quella con gli amici del Campionato Svizzero Autocross che è giunta al decimo anno e che è sempre molto positiva e proficua.
Se fin qui siamo nel solco della tradizione, Sport Club Maggiora, organizzatore del Round 1 e Promoter del Campionato, ha in serbo una grande sorpresa: sabato 8 aprile infatti, si terrà Maggiora Music Festival, la festa di apertura del Campionato che vedrà prima una presentazione del Campionato e dei suoi protagonisti; a seguire ci si potrà scatenare grazie alla musica della famosa Deejay Renee La Bulgara, già presente lo scorso anno in occasione della Night Race.
Maggiora Music Festival si terrà nella tensostruttura posizionata tra il bar e i paddock e sarà a aperta a tutti: l’ingresso sarà libero.
“Vogliamo rendere tutti gli eventi che si tengono a Maggiora Offroad Arena – spiega il Presidente di Sport Club Maggiora, Riccardo Fasola – sempre più una festa, in grado di attirare, oltre agli appassionati di motori, anche un pubblico più ampio”.
Tornando agli aspetti più strettamente agonistici ricordiamo che il 2023 sarà caratterizzato dall’introduzione di una nuova categoria, la Sport RX, dai costi contenuti e dalle alte prestazioni.
Ulteriori informazioni sul sito: www.rxitalia.com
Un calendario ricco. Il CIRX 2023 sarà caratterizzato da ben 8 prove: dopo la prova di Pasquetta a Maggiora, ci sarà un weekend da brividi in Sardegna, il ritorno dell’acclamatissima Night Race, il debutto del tracciato di Pomposa (FE) e il ritorno della trasferta in terra d’Austria, questa volta a Fuglau.
Ecco il calendario completo
9/10 aprile Maggiora Offroad Arena (Maggiora, NO)
29 aprile Ittiri Rally Arena (Ittiri, SS) – Coeff. 2
30 aprile Ittiri Rally Arena Reverse (Ittiri, SS)
26/27 maggio Maggiora Offroad Arena Reverse – Night Race (Maggiora, NO)
8/9 luglio Circuito di Pomposa (Pomposa, FE)
2/3 settembre MJP Racing Arena Fuglau (Fuglau, Austria) – Coeff. 1,5
21/22 ottobre Maggiora Offroad Arena (Maggiora, NO) – Coeff 1,5
4/5 novembre Castelletto Circuit (Castelletto di Branduzzo, PV) – Coeff 2
Ulteriori informazioni su https://www.rxitalia.com/.
Fonte e foto: Ufficio stampa Sport Club Maggiora

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Trofeo A112 Abarth Yokohama: 15 equipaggi al Costa Smeralda

Riscuote nuovamente un ottimo riscontro il rally sardo, secondo appuntamento del Trofeo organizzato per il sedicesimo anno dal Team Bassano. Si correrà venerdì e sabato prossimi. Il fascino del Rally Costa Smeralda Storico fa ancora il suo effetto e richiama ben quindici equipaggi a sfidarsi per il secondo round del Trofeo A112 Abarth Yokohama, cifra

Il #RA Rally Regione Piemonte registra di nuovo “il pieno”

158 ISCRITTI, 13 NAZIONI RAPPRESENTATE E IL RITORNO DI LANCIA. Lo scenario del Campionato Italiano Assoluto Rally-Sparco si arricchisce di una nuova edizione della competizione ambasciatore del Piemonte promettendo due giornate di grande sport e spettacolo, sulle strade della Valle Belbo, la Langa astigiana e la Bassa Langa, patrimonio UNESCO. Grande attesa in tutte le

Pavel Group dolce-amaro al “Maremma” e “Valle del Sosio” in Sicilia

Ampia partecipazione nelle due gare ma poca soddisfazione, al primo week-end di aprile. Questo fine settima appuntamento “di cartello” al Rally regione Piemonte con Godino e Durand e al “Biancoazzurro di San Marino Jader Vagnini, sulla Skoda Fabia R5 insegue la vittoria. Due impegni e sette portacolori era il deterrente che proponeva Pavel Group nel

error:
Torna in alto