SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Lanterna Corse Rally Team, pronto il 23° Corso Navigatori Rally

L’evento atteso dagli appassionati si terrà nel mese di febbraio.

Prosegue la tradizione del Corso Navigatori organizzato e promosso dalla Lanterna Corse Rally Team. La scuderia genovese ha presentato la ventitreesima edizione dell’iniziativa che da ormai oltre due decadi avvicina ogni anno molti appassionati alla pratica del motorsport.

Il corso è infatti rivolto non solo a chi ambisce di sedere sul sedile di destra di un’auto da rally, ma anche a chi vuole approcciare per la prima volta il mondo delle corse con l’obiettivo di stringere tra le mani un volante da competizione.

Come da tradizione, il Corso sarà organizzato nel periodo invernale e le cinque serate dedicate alle lezioni teoriche sono state fissate per i giorni 6, 13, 20, 25 e 27 febbraio.

Le lezioni di teoria si terranno presso la sede dell’Automobile Club di Genova in Viale Brigate Partigiane 1/A; al termine del ciclo di apprendimento i partecipanti al corso prenderanno parte ad una prova pratica su strada chiusa a bordo di un’auto da rally, con diversi piloti della Lanterna Corse Rally Team che daranno i propri giudizi sugli aspiranti navigatori, contribuendo al punteggio per stilare la graduatoria finale.

Per i primi tre classificati saranno messi in palio dei capi di abbigliamento tecnico, in modo da facilitare l’inizio di un’eventuale attività sportiva. Il Corso Navigatori Rally ha infatti permesso a numerosi copiloti di iniziare la carriera e di arrivare presto ad ottenere importanti risultati.

Le lezioni di teoria saranno tenute da Paolo Rocca ed Alessandro Cervi, navigatori genovesi dalla grande esperienza, che affronteranno diversi temi; dagli aspetti regolamentari alla gestione della gara, con nozioni tecniche su autovetture e gomme, per arrivare poi alla stesura ed alla dettatura delle “note” in auto.

Il corso sarà valido anche per l’abilitazione al conseguimento della prima licenza sportiva, grazie alla presenza di personale abilitato Acisport che terrà una seduta esclusiva per i partecipanti.
Per informazioni:
Paolo – 340 152 4152
Alessandro – 388 043 4477

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Rally Internazionale Storico Costa Smeralda: presentata l’8^ edizione

L’esclusiva ambientazione dell’Hotel Cervo ha ospitato la presentazione dell’imminente manifestazione organizzata da ACI Sassari. Tra gli ospiti anche il vincitore del 1983 Miki Biasion. C’è tempo sino a lunedì prossimo per perfezionare le iscrizioni. Nella classica ed elegante cornice dell’Hotel Cervo è stata presentata questa mattina l’ottava edizione del Rally Internazionale Storico Costa Smeralda, alla

Rally Italia Sardegna: “San Giacomo-Plebi” il grande ritorno del 2025

Il percorso 2025 del Rally Italia Sardegna presenta molte novità e la prova di San Giacomo è sicuramente una di queste. Tra salite, discese, tanti tornati e uno spettacolare guado, la speciale domenicale con oltre 25 chilometri potrebbe essere decisiva. L’ultima volta si corse nel 2013, con un altro nome, e con due scratch di

Il Grappolo moderno bussa alle porte

La nona edizione della competizione astigiana è valida per la Coppa Rally di Zona2. Al via inoltre i protagonisti dell’ “R Italian Trophy”, “Michelin Trofeo Italia”, “MRF Rally Trophy italia 2025”, “7° Trofeo Rally Motor team Castigliano Memorial Paolo Guasco” e “Trofeo Pirelli Accademia”. Si corre il 31 maggio – 1 giugno. Interessanti le novità

Il campionato italiano quad e sidecarcross parte da Ottobiano

Domenica 6 aprile la prima gara della nuova stagione – Il coordinatore Assirelli: “Obiettivo aumentare i numeri” Il campionato italiano Quad e sidecarcross 2025 è ai nastri di partenza. Domenica 6 aprile il moto club Ottobiano ospiterà la prima prova della nuova stagione, sulla pista Pro del suo impianto che conta diversi tracciati. Il coordinatore

error:
Torna in alto