SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

L’anima green del Rally Italia Sardegna ad Alghero

Anche nel 2022 la Riviera del Corallo è il centro promotore di una serie di iniziative legate ai motori e alla sostenibilità ambientale. All’Ittiri Arena l’Academy per i giovani.
Il Rally Italia Sardegna è sempre più green e anche in questo 2022 Alghero sarà il centro promotore di una serie di iniziative dal forte impatto comunicativo e promozionale, rivolte soprattutto ai più giovani. Nel 2021 la Riviera del Corallo ha fatto da apripista al debutto delle auto ibride nel WRC, avvenuto quest’anno, e ora si appresta a ospitare un’edizione ancora più ricca e incentrata sulla sostenibilità ambientale.
L’area Green al Porto di Alghero. Il via giovedì 2 giugno, in occasione della partenza della tappa mondiale, con l’inaugurazione dell’area Green allestita al porto di Alghero. Presenti con 13 stand diversi concessionari e aziende del territorio che esporranno alcuni mezzi full electric. Non soltanto auto ma anche monopattini e bici elettriche. Uno spazio espositivo interamente dedicato alla mobilità a zero emissioni, peraltro con diverse anteprime interessanti.
L’Academy per gli under 18. La vera grande novità del 2022 per la versione “green” del Rally Italia Sardegna è rappresentata tuttavia dall’ACI Sport e-academy green by smart e-cup. La prima edizione di questo innovativo campus dedicato agli under 18 si terrà all’Ittiri Arena e porterà dieci giovanissimi allievi e allieve a scoprire il mondo delle corse in ogni suo aspetto, a bordo delle formative smart e-cup elettriche che danno vita al campionato green in pista e hanno dato spettacolo, a emissioni zero, sugli sterrati sardi nelle due passate stagioni. L’Academy prevede tre giorni di lezioni teoriche e pratiche di guida, corsi di setup e meccanica, di relazione ed uso consapevole con i media, di attenzione al fitness e all’alimentazione. Inoltre, tutti gli allievi saranno seguiti da due life coach, una pedagogista ed un esperto di neuroscienze, che li porteranno a scoprire “l’altra parte del pilota”, quella più emotiva e personale. Non mancheranno confronti con i direttori di gara internazionali per conoscere tutti i segreti dei regolamenti e del corretto comportamento in pista.
Convegno su turismo ed energie alternative. Ci saranno anche momenti di confronto. Uno di questi è rappresentato dal convegno dal titolo “Turismo, servizi ed energie alternative: le nuove sfide della Regione Sardegna e delle comunità locali”, in programma venerdì 3 giugno alle 16:30 nella sala conferenze di San Francesco.
Fonte: Stefano Soro | Ufficio Stampa per il Progetto Green del Rally Italia Sardegna 2022
 

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Gajser e Laengenfelder dominano le qualifiche al GP della Sardegna

L’attesa sotto il sole di Riola Sardo è stata ampiamente ripagata e i numerosi spettatori che hanno deciso di trascorrere il sabato al Gran Premio della Sardegna hanno vissuto una giornata indimenticabile di grande motocross. Il meteo primaverile, con una giornata perfetta, e il tracciato impeccabilmente curato dallo staff organizzativo, con il suo tipico terreno

Aperte le iscrizioni al Rally Italia Sardegna 2025

Il sesto round del FIA World Rally Championship si svolgerà dal 5 all’8 giugno in Sardegna, con base ad Olbia, su di un percorso rinnovato con tante novità e il ritorno di prove speciali storiche. Aperte oggi le iscrizioni al Rally Italia Sardegna, l’evento organizzato dall’Automobile Club d’Italia con il supporto della Regione Sardegna che

Lotta serrata al Marca, primo atto del Trofeo Italiano Rally, con Pinzano leader

Dopo 4 prove lotta aperta per la vittoria con Pinzano-Turati, Testa-Bizzocchi ed Andriolo-Menegon abbracciati in 4.8″. Si accende subito il duello tra Corrado Pinzano e Giuseppe Testa, protagonisti del Trofeo Italiano Rally che nelle prime prove domenicali al Rally della Marca non si sono risparmiati. Il biellese con Mauro Turati su Skoda Fabia RS ha

Faggioli apripista alla 32^ Salita del Costo

Ruolo inedito per il pluricampione fiorentino che porterà alla cronoscalata vicentina la NP01 Bardahl Pikes Peak. Al suo fianco con vettura gemella ci sarà Degasperi che affronterà assieme a lui la gara americana a giugno. Il pilota fiorentino sarà presente i prossimi 5 e 6 aprile nella prima gara stagionale in una veste decisamente inedita.

error:
Torna in alto