SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Lakes Rally Trophy: Michel Della Maddalena è il campione 2024

La vittoria di classe Rally5 al Ticino regala al driver valtellinese il successo nella serie LRT 2024: il premio sarà una gara dell’LRT 2025 con una vettura R5 e 4 pneumatici Pirelli. Secondo il varesino Spataro e terzo il conterraneo Saredi.

Mendrisio (CH) – Il New Rally del Ticino disputatosi venerdì 27 e sabato 28 settembre ha incoronato Michel Della Maddalena come vincitore del Lakes Rally Trophy 2024. Il 27enne pilota di Montagna in Valtellina ha disputato una brillante stagione a bordo della Renault Clio Rally5 condivisa nei quattro appuntamenti della serie con Romano Belfiore, Federica Mauri ed Alessia Vanzini. Due secondi posti al Laghi e al Valle d’Intelvi hanno permesso a Della Maddalena di incamerare punti importanti concludendo con una vittoria perentoria maturata sugli asfalti del mendrisiotto a fine settembre. In totale sono 475 i punti accumulati, utili a staccare l’arrembante Andrea Spataro che al Ticino ha scelto di guidare una R2B per giocarsi tutte le possibili chances di successo; il driver vincitore assoluto del Valle d’Intelvi ha sicuramente pagato a caro prezzo i due ritiri patiti al Laghi (toccata) e al Sebino (guasto) visto che il distacco finale da Della Maddalena è risultato di soli 25 punti; Spataro (450 pt.) ha cambiato più classi nelle quattro sfide: Rally2, N2 e R2B ed insieme a lui nelle gare del “Lakes” ci sono stati Omar Piras e la compagna Alessia Muffolini.

Terzo è risultato Andrea Saredi, pilota varesotto anch’esso al via in Rally5 come il nuovo campione Della Maddalena. Quarto al Valle d’Intelvi così come al Sebino, Saredi ha incrementato la sua graduatoria con il secondo posto in Svizzera balzando così a quota 416,50.

Il campione uscente Davide Chiappa, che al Ticino ha gareggiato in R5 riscattando il premio del 2023, ha chiuso quarto con 403,50 punti davanti per un solo punto al bravo Davide Rossin che fino alla fine ha “rischiato” di vincere la graduatoria con la sua Peugeot Racing Start.

Importanti i premi per tutti i classificati a partire da Della Maddalena che potrà gareggiare gratuitamente con una Citroen R5 (noleggio e iscrizione) in una gara dell’LRT 2025 oltre ad un treno di gomme Pirelli. A Spataro andranno invece ben otto pneumatici Pirelli, un’iscrizione gratuita ad una gara LRT 2025, un assegno di 1000€, una tuta Sparco ed un fusto di benzina Panta da 60 litri. Stessi premi ma con quattro gomme anziché otto, per Saredi.

“Anche questa edizione è stata molto interessante- raccontano gli organizzatori- visto che l’aggiunta di una nuova gara, il Sebino, ha contribuito ad alzare il numero ed il livello dei partecipanti. Come un anno fa, a vincere è stato un pilota proveniente da una classe secondaria e questo, a nostro avviso, riassume la bontà della nostra iniziativa che vuole valorizzare concorrenti che hanno bisogno di premi e incentivi per poter correre!”

Lakes Rally Trophy è un’iniziativa di Rally del Ticino, ASD Rally Dei Laghi, Valle Intelvi Corse e Sebino Eventi Racing; la stagione 2024 si è svolta in collaborazione con d-Max Racing, Pirelli, Sparco, Panta, Chicco d’Oro, F.lli Puricelli SA ed Ice Driving School.

www.lakesrallytrophy.com

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Il 46° Rally della Valle d’Aosta apre le iscrizioni

Gara valida per la Coppa Rally di Zona, per il Michelin Cup e per R Italian Trophy. Scattano il 3 Aprile le Iscrizioni alla 46^ edizione del Rally Valle d’Aosta. La competizione promossa dall’Automobile Club Valle d’Aosta e da ACVA Sport A.S.D. si corre nel week-end fra il 3 e 4 Maggio e anche in

ASI MotoDay: domenica 6 aprile è festa della moto storica in tutta Italia

ASI MOTODAY SULLE PIAZZE PIÙ BELLE D’ITALIA DOMENICA 6 APRILE IL MUSEO A CIELO APERTO DELLA MOTO STORICA La quarta edizione di ASI MotoDay – l’evento diffuso in tutta la Penisola per salutare la nuova stagione radunistica delle due ruote storiche – è in programma domenica 6 aprile 2025 con la partecipazione di tantissimi Club

Boom d’iscritti alla 32^ Salita del Costo

L’edizione 2025 che darà il via alla stagione delle cronoscalate tocca una cifra mai raggiunta prima con 194 iscritti, 37 dei quali con le auto storiche. Soddisfazione per ACI Vicenza ed i comuni interessati dalla gara. Oltre al CIVM scatta anche la nuova IRSCUP e c’è attesa per la sfida calcistica di venerdì sera tra

58° Rallye Elba IRC – Trofeo Città di Porto Azzurro: da oggi iscrizioni aperte

IL 9 APRILE LA PRESENTAZIONE A FIRENZE IN PALAZZO STROZZI. Dalla giornata odierna, la competizione di Aci Livorno, prima prova della serie IRC, in calendario per il 2-3 maggio, entra nella sua fase “calda”. Il periodo delle iscrizioni aperte si allungherà fino a venerdì 25 aprile. Mercoledì 9 aprile, alle ore 11,00, l’evento sarà presentato

error:
Torna in alto